Test #specialized

Ebike leggera contro Ebike pesante

Ebike leggera contro Ebike pesante

Stefano Udeschini, 05/02/2021

La scorsa settimana Marco ha provato a vedere quanti metri di dislivello riusciva a fare con la Specialized Levo SL. Incuriosito dal suo esperimento, ho voluto vedere la differenza fra questa ebike leggera e una ebike pesante, cioé una classica con motore più potente e batteria più capiente.

[youtube v=”hqCuSvTiJy8″]

 

Vi aspettiamo stasera alle 18:00 per la premiere sul nostro canale Youtube, non mancate!

 

Commenti

  1. dduck76:

    Diciamo che penso quasi tutti preferiremmo una ebike leggera piuttosto che una pesante a parita' di prestazioni.
    Con la SL pero' in Specialized hanno imboccato una strada innovativa ma la bici l'hanno un po' buttata li,hanno fatto quasi un copia/incolla dalla Creo e quel motore ha troppi limiti in confronto ad una ebike classica.
    Comunque Orbea ha dimostrato che si puo' fare una bici leggera con un motore tradizionale sacrificando poca potenza per avere piu' autonomia.
    Gli extender sono il futuro per conto mio,quante volte si esce con l'ebike e si usa solo il 50/60% della batteria pertandosi quindi peso inutile dietro?
    Comunque in sia Specialized che Orbea hanno dimostrato in modo diverso che è un segmento che ha ragion d'essere.
  2. tostarello:

    ciao Steve, però se i 70 Nm sono quelli della modalità turbo allora su sterrato soprattutto tecnico è meglio usare le assistenze minori, che comunque garantiscono una coppia maggiore della SL ma hanno una risposta meno nervosa
    L'ho sentito dire anche nel video" l'eco da 70 nm" volevo precisare che Shimano in eco ha come nm massimo 30nm di fabbrica e 60% di assistenza.