Test #specialized

Ebike leggera contro Ebike pesante

Ebike leggera contro Ebike pesante

Stefano Udeschini, 05/02/2021

La scorsa settimana Marco ha provato a vedere quanti metri di dislivello riusciva a fare con la Specialized Levo SL. Incuriosito dal suo esperimento, ho voluto vedere la differenza fra questa ebike leggera e una ebike pesante, cioé una classica con motore più potente e batteria più capiente.

[youtube v=”hqCuSvTiJy8″]

 

Vi aspettiamo stasera alle 18:00 per la premiere sul nostro canale Youtube, non mancate!

 

Commenti

  1. muscolare:

    5 Kg di delta sono spesso una stima eccessiva, la SL la danno a 18Kg ma nella discussione dell'Orbea Rise c'è un utente che è arrivato a 18 Kg dopo aver tenuto praticamente il solo telaio e buttato tutto il resto con lo scopo di togliere peso. E di contro non è così difficile trovare modelli full power e con componenti adatti ad uso AM/Enduro che riescono a stare sotto i 23. Poi se al terzo livello di assistenza una bici spinge troppo basta passare al secondo credo. Ma in effetti è una categoria che può allettare chi è restio a lasciare la MTB non assistita.
    la mia non è una stima, è una pesata reale di entrambe le bici. Bici Canyon Spectral ON con pedali pesa esattamente 23kg, Specy SL pesa 18,1kg.
    Delta di 4,9kg ;)
  2. Torakiki:

    Continuano a spingere una bici, la specy leggera ,che non vuole nessuno..... il punto è questo
    Io sono Nessuno, scusa volevo dire Ulisse, abitudine.
    Non sono assolutamente d'accordo con la tua affermazione.
    I gusti sono gusti e ok, io personalmente dopo averle provate entrambe preferisco una ebike leggera ad una pesante.
    Nel passarcele con Luca, quando usavo i 70Nm la bici scattava in maniera molto innaturale, non mi serviva tuta quella potenza che poi andava a darmi noia sulle discese tecniche. Ma questa è una mia opinione personale, non voglio convincere nessuno di questa mia idea, la riporto e basta.