Nuova Specialized Kenevo SL 2 - EBIKE MAG

Nuova Specialized Kenevo SL 2

52

Specialized aggiorna la Kenevo SL con il motore che abbiamo provato sulla Levo SL. Purtroppo questa volta non possiamo proporvi un test in anteprima, contiamo di farlo quando saranno disponibili le bici. Nel frattempo ecco i dettagli e i prezzi con il comunicato stampa.

[Comunicato stampa] La Kenevo SL 2 alza l’asticella dell’enduro all mountain con una personalizzazione della regolazione su sei posizioni, Ride Dynamics e specifiche controllate che la rendono un’opera d’arte dell’ingegneria. Con questa e-bike, potrai affrontare i terreni più difficili con la massima facilità.

Specialized Kenevo SL 2

Motore Specialized SL 1.2: Amplificazione massima

Il motore SL 1.2 è il più efficiente al mondo, offrendo prestazioni eccezionali senza sacrificare l’autonomia. Con 320 Watt di potenza e 50 Nm di coppia, vi sentirete come dei veri campioni sulle salite più impegnative. Il sistema SL 1.2 offre il 33% di potenza in più e il 43% di coppia in più rispetto al suo predecessore, creando un’esperienza di guida unica e naturale. Con un peso leggero e un’efficienza straordinaria.

Sviluppati Insieme per Pedalare Come un Tutt’Uno

La Kenevo SL 2 rappresenta il risultato di un approccio di sviluppo integrato, grazie al lavoro incessante del team Turbo MTB di Specialized. Ogni componente di questa e-bike è stato progettato per lavorare in sinergia, offrendo un’esperienza di guida straordinaria. Inoltre, Il telaio monoscocca in fibra di carbonio FACT 11m è leggero e ottimizzato per la maneggevolezza, garantendo la massima efficienza. Il telaio è messo a punto per ridurre la deflessione laterale e torsionale, garantendo una maneggevolezza telepatica.

Dinamica di Guida Specialized

Grazie al lavoro del team Ride Dynamics, la Kenevo SL 2 offre una qualità di guida unica ed elevata, con 170 mm di escursione che permettono di affrontare qualsiasi tipo di terreno, dai percorsi più semplici alle avventure nel backcountry, fino al bike park. Il rapporto di leva a sei barre rappresenta la sospensione per big-trail più avanzata, offrendo un controllo ineguagliabile, una gestione della forza d’urto per delle prestazioni ottimizzate in ogni condizione.

It’s You, Only Faster

La MasterMind TCU è il cervello della Kenevo SL 2, permettendo regolazioni in tempo reale e integrazioni con l’App Specialized per una personalizzazione avanzata. Inoltre, con l’App Specialized, potrete personalizzare l’erogazione di potenza, ottimizzare l’autonomia e ricevere un feedback istantaneo sulla salute del sistema. Totalmente connesso, completamente sincronizzato.
La Kenevo SL 2 di Specialized ridefinisce il concetto di avventura in mountain bike. Sia che tu stia cercando l’ebike definitiva per affrontare terreni impegnativi o esplorare nuovi sentieri, la Kenevo SL 2 offre prestazioni eccezionali e agilità senza rivali. La bici è disponibile su Specialized.com e presso i rivenditori Specialized.

Geometria: sul sito Specialized.

Prezzi Specialized Kenevo SL 2

Commenti

  1. da possessore di levo SL1trovo purtroppo ancor meno furba la scelta di specy di non aumentare la capienza della batteria.
    io giro solo con muscolari e nei miei giri classici 25/30 km 800/900 dsl finisco il giro col 60% di batteria rimanente.
    con settaggio motore 30% 60% 80% mi pare...
    quindi grandi problemi di autonomia non ne ho. e l'extender è nel cassetto mai utilizzato.
    però l'extender lo vedo giusto da usare solo se si fanno giri lunghi magari di una giornata con lo zaino dietro.
    tengo l'acqua nella sacca e l'exneter montato. ma per il resto uso sempre e solo la borraccia.
    il motore nuovo però avendo aumentato le prestazioni va di passo che soiano aumetati i consumi. quindi sicuramente per i miei giri la batteria mi finirebbe col 30% e non avrei problemi, ma l'idea comunque di dovermi portare spesso dietro l'extender non mi piace.
    posso settare il motore +/- come il vecchio, ma allora non ha senso cambiare. le geometrie nuove dell levo sl mi piacciono ma forse non vale la candela.
    sulla kenevo per il tipop di bici, montaggio e immagino gomme, i consumi dovrebbero essere forse un po' maggiori. e l'idea di essere +/- obbligati a girare con l'extender proprio non mi piace.
    se Specy avesse fatto un piccolo upgradedi batteria, anche solo a 400 watt che credo pesi poco di più avrebbe fatto un bel passo vanti.
    il motore e la gestione elettronica del mahle sono ottimi. il mio è rumoroso ed la cosa negativa ma il nuovo dovrebbero aver risolto.
    50 Nm è una potenza sufficiente per il monto light, analoga a tanti competitor. non credo che tra 50 e 60 nm dl fazua si senta tanta differenza...
    il display specy è 100 volte vanti come l'ergonomia del comando...
  2. ValeBG:

    Con la Rise da 60nm i 360w sono giusti, i 320 della specy vanno bene perché il motore ha una resa migliore e i 50N del nuovo mahle sono una figata per i rilanci e le salite tecniche che tocca evitare con la versione 1. Usato giusto non lo tieni molto in turbo.

    Sono convinto che non abbiano aggiornato aggiornato la batteria in modo da tenersi la possibilità di fare qualche aggiornamento futuro aumentando la capacità magari con celle nuove che pesano meno.
    sì come ragionamento non fa una piega. purtroppo il SL2 non l'ho potuto provare. io turbo non lo uso praticamente mai...
    vero che con SL1 i pezzi tecnici sono i più difficili, li è la coppia che ti porta su, non tanto i watt. infatti la levo SL2 mi attira parecchio...
    però visto che la batteria è interna, io avrei fatto la SL2 con 380/400 Nm (anche per motivi di marketing se vuoi) vendibile a parte anche per la SL1. tasto gli attacchi saranno sempre quelli...

    boh io il motore shimano non l'ho tanto capito. ho provato sia rise che su una full...
    mi sembra spinga veramente solo sul profilo 2 o diciamo in turbo...
    sulla rise se non sbaglio per poter passare da profilo 1 a 2 dovevo fermarmi o spegnere non ricordo. l'ho trovata una cosa penosa per un rider impegnato... se fai delle gite ok...
Articolo successivo

Dove ti porta la Rise

Articolo precedente

La Ponale del Garda alternativa

Gli ultimi articoli in News