Nuove Specialized Turbo Levo Comp in carbonio e alluminio

42

Oggi Specialized presenta il modello Comp della Turbo Levo Carbon che abbiamo testato in questa occasione.

Montaggi e dettagli qui.

Prezzi

Specialized

 

Commenti

  1. Avevo la TL 2018 e quando è uscita la 2019 visto i problemi che aveva inizialmente: spugnetta, bielletta e poi le numerosissime rotture del motore, ho deciso di prendere un'altra marca. La mia 2018 l'ho venduta benissimo e chi l'ha acquistata se volesse venderla adesso dopo 3 anni ci rimette ancora molto poco. Vero che la situazione è diversa, ma Specialized è un marchio che mantiene il prezzo meglio di tutti, anche questo è un aspetto da non sottovalutare.

    L'esperienza con Norco è stata comunque positiva per alcuni aspetti perché la Sight era un modello ben riuscito e con ottime prestazioni. Al momento della vendita però ho dovuto abbassare il prezzo perché è un marchio meno prestigioso e si vende se il prezzo è appetibile ... (Quindi confermo quello che ho detto prima).

    Ora ho preso una TL-GEN2 alla fine dello scorso anno: bisogna ammettere che il Brose come prestazioni è un gradino sopra Shimano perché ha più coppia sfruttabile anche a cadenze inferiori e un allungo migliore, il che vuol dire riuscire a fare senza problemi passaggi in salita che con Shimano a volte non riuscivano.

    Dopo 3mila km si è rotta la cinghia ma in tre giorni il rivenditore aveva sostituito il motore in garanzia, quindi non ho perso neppure un week end nella bella stagione. Sull'assistenza un altro punto a favore. Ora se volessi venderla mi è già stata richiesta da due persone.

    Anche sulla validità delle geometrie con Specialized non ci sono problemi. Il modello nuovo va benissimo, ancora meglio della GEN2 come la mia, l'ha preso un amico e non ho dubbi, se dovessi prenderla. Non sono un fanboy del marchio, valuterò anche altro, ma bisogna ammettere che per i motivi che ho detto Specialized rimane sempre Specialized ... ;)

    Vero i prezzi son superiori alla media, ma come detto rimangono validi anche sulla vendita dell'usato. Il montaggio lascia un po' a desiderare, ma questo è sempre stato così e lo è anche per altri marchi. Su questa nuova comunque concordo che la base con batteria da 500 ha davvero poco senso. :expressionless:
  2. RickyRicky:

    Finalmente... ora posso mettermi alla ricerca di una 2021 comp M5 implorando il -15% o -20% di sconto al negoziante, oppure trovare qualcuno che vende la 2021 con pochi km almeno a -2000euri dal listino tanto adesso c'è il modello nuovo... qualcuno ci cascherà...
    Mi autocito, dopo varie telefonate di 2021 Comp M5 taglia M a meno di 6100/6200/6300 non si trova nulla,
    (forse una sulle 5850) ma è molto distante da me purtroppo (non saprei poi per eventuale futura necessità di assistenza).
    Ora io capisco tutto, disponibilità scarsa, alta richiesta, ecc...
    però in certi casi non arrivare nemmeno al 10% su una bici "vecchio modello" a fine anno, montata, toccata e provata nel piazzale del negozio da tutti...
    boh probabile che i negozianti non abbiano necessità di vendere quella determinata bici a quel prezzo (ci rimetteranno troppo),
    io sicuramente non ho necessità di quella determinata bici tale da giustificare l'acquisto a quel prezzo,
    R.
  3. zorro77:

    forse anche si, ma son già felissssssimo possessore di Reign E+0 2022 ormai o_O
    Due impressioni veloci veloci sulle differenze in salita in pedalata in discesa tra le [email protected] tengono il rapporto qualita prezzo al pari delle cube...ma giuro di estetica nn la digerisco.Brakky
Articolo successivo

[Test] Tuta impermeabile Alpinestars Tahoe

Articolo precedente

Le salite impossibili di Chris Akrigg

Gli ultimi articoli in News

La nuova Orbea Gain

Orbea inizia l’anno presentando la nuova generazione di Gain, le bici e-road che il marchio basco rinnova…