Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

373

Le bici elettriche leggere sono ormai uscite da un po’ di anni, quindi perchè non tornare a stimolare l’argomento con qualche mia opinione personale dopo 3 anni di utilizzo intenso? Sono veramente le perfette trail bike per non ammazzarsi di fatica in salita ma divertirsi comunque in discesa grazie al loro peso contenuto e non pachidermico? Oppure sono una via di mezzo né carne né pesce?

Voi cosa ne dite? Qui trovate i nostri test di diversi modelli di ebike leggere:

Commenti

  1. Non rispondo non avendone mai provata una, ma hanno un loro perchè su una determinata fascia di utenti, soprattutto i muscolari ostici a convertirsi, mentre quelle con la possibilità di extender a mio avviso sono anche un ottimo compromesso per avere più polivalenza nelle uscite

    Detto questo, una domanda, rientra nei vostri piani futuri provare la Trance X Elite?

    sid
  2. a me la bici dei due mondi piaceva tantissimo, peccato che quando sono passato al lato elettrico abbia trovato una crafty a prezzo e montaggio esattamente adeguato alle mie necessità/desideri.

    resterò con il dubbio della light almeno per altri 5-6 anni spero
  3. velocipede:

    Era la parte che mancava all'appello ... perché per come l'avevi messa giù nel tuo post, avevi dipinto solo una fazione ^^
    Si va beh, mo stai a guardà er capello...o_O

    Comunque voi cattivoni ce l' avete sempre su con noi, parenti poveri dei veri e-biker...che scegliamo la Rise perchè siamo biker imbolsiti e che ci vergognamo di esser passati al lato oscuro e che ci puzzano i piedi e che siamo pelati ecc. ecc.
    (tutte cose vere nel mio caso)

    :cool::cool::cool:
Articolo successivo

Con la Canyon Neuron:ON sul Grappa

Articolo precedente

Sospensiva Cautelare della Circolare 25981 del 6 settembre 2023 (trasporto bici)

Gli ultimi articoli in Test