[Test] Orbea Rise con batteria da 540Wh (19.6kg)

94

Orbea aveva presentato la nuova Rise a fine 2022 (qui i dettagli). La novità fondamentale è il poter scegliere fra una batteria da 360 o 540Wh, da abbinare al motore Shimano EP8 RS. Abbiamo scelto quella più capiente con il montaggio M-Team e, dopo aver deciso la colorazione con il programma MyO, non restava che attendere la bici. Una volta arrivata l’abbiamo subito messa sulla nostra bilancia. In taglia L pesa 19.6 kg senza pedali, un ottimo valore considerando la batteria.

Ecco tutti i dettagli e come si è comportata in questi mesi di test.

Traccia GPS. App Android e iOS.

Montaggi e prezzi Orbea Rise.

Geometria

Commenti

  1. Lollo72:

    Ma soprattutto motore che continua a mantenere quella fantastica sonorità di ferraglia sbatacchiante quando si va in discesa , non so perchè gli altri costruttori non lo emulino , probabilmente sarà sotto brevetto Shimano !
    ma il realtà lo sferragliamento a me non da particolarmente fastidio. E quando sono in falso piano e spingo poco, il motore attacca/stacca di continuo e fa un rumore piuttosto fastidioso. E con il tempo la cosa peggiora un po'
  2. cowboykite80:

    Sì ma senza pedali, senza olio sulla catena e batteria scarica!
    kilowatt:

    :laughing: :laughing: infatti ... vuoi vedere che hanno anche tolto camere e lattice, pastiglie freni e tutto l'interno delle sospensioni? Tanto sono appese, mica si vede..:laughing::innocent:
    mrbrown:

    se guardate bene ci sono 2 fili da pesca davanti e dietro che la tengono leggermente in su per togliere quei 3 kg che magicamente appaiono quando la acquisti
    E che dire del reggisella tutto abbassato? E' palese che l'hanno tagliato lasciando giusto quei 2 cm per poterlo infilare!!:sleeping::sleeping:;)
Articolo successivo

Nuova Lapierre Overvolt GLP III

Articolo precedente

Fin dove si riesce ad arrivare con una Ebike? Canyon NeuronON al limite!

Gli ultimi articoli in Test