[Test] Orbea Rise con batteria da 540Wh (19.6kg)

94

Orbea aveva presentato la nuova Rise a fine 2022 (qui i dettagli). La novità fondamentale è il poter scegliere fra una batteria da 360 o 540Wh, da abbinare al motore Shimano EP8 RS. Abbiamo scelto quella più capiente con il montaggio M-Team e, dopo aver deciso la colorazione con il programma MyO, non restava che attendere la bici. Una volta arrivata l’abbiamo subito messa sulla nostra bilancia. In taglia L pesa 19.6 kg senza pedali, un ottimo valore considerando la batteria.

Ecco tutti i dettagli e come si è comportata in questi mesi di test.

Traccia GPS. App Android e iOS.

Montaggi e prezzi Orbea Rise.

Geometria

Commenti

  1. psabatuc:

    Il tuo discorso non fa una piega ma continuo ad avere dubbi perche' se come asserisci tutte queste cose fanno lievitare il peso ad una Team,una rise M20 con batteria da 540 quanto pesa?Sto' facendo questo ragionamento perche' mia moglie(attualmente ha giant enduro 23.2kg batt.620) dopo aver avuto in prova una Rise H20 per tre giorni ha deciso di comprarla ma in versione carbon e dai tuoi calcoli il peso non dovrebbe spostare molto.NB caricata sul portabici la rise h20 a sensazione molto piu' leggera della giant da 23.2kg!!!
    Più o meno quello che pesa la Team... il telaio è il medesimo, la m20 monta forca da 34 performance e mono dps (senza piggy) che pesano meno dei rispettivi 36 e float x montati sulla team. la m20 ha manubrio Alu che pesa 100g in più di quello carbon della team e monta le ruote RF AR30 che pesano 4 etti in più delle Oquo in carbonio della team.
    I freni della m20 sono a doppio pistoncino (m6100) e pesano tanto quanto gli xt m8120 a 4 pistoncini montati su quella del test, mentre i 2 telescopici pesano pressochè uguale.
    A conti fatti, direo che più o meno non ci dovrebbero essere grosse differenze in termini di peso tra le 2 versioni.
  2. E' possibile montare la nuova batteria da 540 sulla vecchia Carbon? Qualcuno ha avuto modo di capire se il nuovo link del carro ha portato dei miglioramenti sul nuovo modello?
Articolo successivo

Nuova Lapierre Overvolt GLP III

Articolo precedente

Fin dove si riesce ad arrivare con una Ebike? Canyon NeuronON al limite!

Gli ultimi articoli in Test