[Test] Orbea Rise con batteria da 540Wh (19.6kg)

94

Orbea aveva presentato la nuova Rise a fine 2022 (qui i dettagli). La novità fondamentale è il poter scegliere fra una batteria da 360 o 540Wh, da abbinare al motore Shimano EP8 RS. Abbiamo scelto quella più capiente con il montaggio M-Team e, dopo aver deciso la colorazione con il programma MyO, non restava che attendere la bici. Una volta arrivata l’abbiamo subito messa sulla nostra bilancia. In taglia L pesa 19.6 kg senza pedali, un ottimo valore considerando la batteria.

Ecco tutti i dettagli e come si è comportata in questi mesi di test.

Traccia GPS. App Android e iOS.

Montaggi e prezzi Orbea Rise.

Geometria

Commenti

  1. kilowatt:

    I conti mi "perplimono". Ma la cosa importante è che sia contento tu
    Io ho provato a dare una risposta ai tuoi dubbi cercando di essere oggettivo e documentandomi sui pesi dei vari componenti. Se poi i conti non ti tornano amen.
    Poi per cosa dovrei essere contento non l'ho capito.
    Sicuramente sono contento che nel mentre di questa discussione, in pausa pranzo sono uscito un ora in MTB "analogica" e di quanto pesa la rise me ne fregava meno di niente. ;)
    View attachment
  2. come ho gia'scritto altre volte non e' difficile alleggerire soprattutto se non si guarda il portafoglio la mia levo sl. sta appena sotto i 15kg.seppur con fox da 36 e ammo col piggy, vero e' che le ruote sono da c.c. ma le gomme sono delle nobby nic da 2.25 chiaramente bisogna sostituire tutto il sostituibile sempre pero' con componenti affidabili per esempio il cockpit attuale manubrio ,attacco, manopole, tappo sterzo marca mcfk-extralite pesa 200 grammi esatti 124+53+18+5 gr. l'originale specialized pesava 756 grammi 360+152+114+130 col tool chiaramente non ci faccio enduro o tantomeno dh ma quest'estate il mottolino l'ho fatto
Articolo successivo

Nuova Lapierre Overvolt GLP III

Articolo precedente

Fin dove si riesce ad arrivare con una Ebike? Canyon NeuronON al limite!

Gli ultimi articoli in Test