Trek Fuel Exe in alluminio

Trek Fuel Exe in alluminio: è ancora una ebike leggera?

6

Un anno fa Trek presentò la sua prima ebike leggera, la Fuel EXe. Il cuore della bici era il motore TQ, unico in quando a dimensioni ridotte e silenziosità. Il peso complessivo veniva tenuto basso anche dal telaio in carbonio. Quest’estate Trek ha portato sul mercato la Fuel EXe con telaio in alluminio, che pesa ovviamente di più. L’ho messa alla prova sui sentieri di casa, usando anche il range extender in dotazione.

Qui trovate prezzi e allestimenti.

Geometria

Trek

Commenti

  1. Con le modifiche fatte ai rapporti della trasmissione della mia HAIBIKE ALLMTN motorizzata PW-X 2 con cui ora in +ECO e ECO (e un uscita a settimana) chiudo 1300 mt si dislivello con due tacche su 10, ultimamente mi sono chiesto se alla fine anche a me una light sarebbe bastata. E' vero che facciamo anche tante salite "incazzate" ma alla fine sono un 30-35% sul quelle affrontate normalmente. Forse la possibilità di provare più a fondo e a lungo una emtb prima di acquistarla, aiuterebbe ma quasi tutti i "si vende" non ci sentono da questo orecchio, soprattutto quanto ti devono noleggiare un mezzo da 10 k.

    P.S. se poi magari ti arriva un @bracchetto scout li capisco anche.....o_O:p
  2. Spacepadrino:

    Con le modifiche fatte ai rapporti della trasmissione della mia HAIBIKE ALLMTN motorizzata PW-X 2 con cui ora in +ECO e ECO (e un uscita a settimana) chiudo 1300 mt si dislivello con due tacche su 10, ultimamente mi sono chiesto se alla fine anche a me una light sarebbe bastata. E' vero che facciamo anche tante salite "incazzate" ma alla fine sono un 30-35% sul quelle affrontate normalmente. Forse la possibilità di provare più a fondo e a lungo una emtb prima di acquistarla, aiuterebbe ma quasi tutti i "si vende" non ci sentono da questo orecchio, soprattutto quanto ti devono noleggiare un mezzo da 10 k.

    P.S. se poi magari ti arriva un @bracchetto scout li capisco anche.....o_O:p
    Pirla... o_O o_O o_O l economia di mercato ê un eresia..mi mandano x mandarla a putt......:kissing_heart:.Brakky
  3. Come tutte le light prezzi assurdi... questa EXE in alluminio pesa quanto di più rispetta alla versione carbonio? 500g? capirai che differenza...
    come tutte le light con batteria striminzita imho sono inutili, non hanno il peso e l' agilità della muscolare e non hanno l' autonomia e la capacità di arrampicata di una full power
Articolo successivo

Mabica Ebike: 100% made in Italy

Articolo precedente

All Around EMTB 2023: diario di gara

Gli ultimi articoli in Test