Trek Rail Bosch Smart System

Trek lancia i nuovi modelli Rail in carbonio con lo Smart System di Bosch

4

Trek ha presenta alcuni nuovi modelli Rail: tutti i modelli in carbonio sono ora equipaggiati con lo Smart System Bosch, offrendo ai rider l’opportunità di usufruire di doti inedite di connettività e personalizzazione.

I modelli Rail con Smart System Bosch forniscono 85Nm di coppia, garantendo l’assistenza necessaria per superare le salite più ripide. Le modalità intelligenti Tour+ ed eMTB regolano la potenza erogata in base al terreno e all’input del ciclista, garantendo un’assistenza più naturale.

Trek Rail Bosch Smart System

Queste bici possono dialogare con l’app eBike Flow di Bosch, la quale consente di personalizzare l’assistenza, di tenere traccia delle metriche di corsa, di mappare e navigare i percorsi, di effettuare gli aggiornamenti in modalità wireless tramite Bluetooth e persino di ottenere consigli sulla manutenzione.

Tutti i modelli Rail in carbonio sono equipaggiati con il sistema RIB (Rimovibile Integrated Battery) di Trek. Il sistema RIB consente di rimuovere facilmente la batteria dal tubo obliquo per rendere più pratica la ricarica e il trasporto; il tutto senza bisogno di attrezzi.

Le nuove Rail 9.8 e 9.9 sono inoltre arricchite dal System Controller Bosch. Installato a filo sul tubo orizzontale per offrire una chiara rappresentazioni delle statistiche di guida, il System Controller si accoppia al nuovo comando Mini Remote compatto, il quale permette di cambiare facilmente la modalità di assistenza durante la guida. Tutte le altre versioni Rail utilizzeranno un comando a distanza LED, progettato per mostrare la carica residua della batteria e la modalità di assistenza selezionata e per consentire l’aggiornamento tramite Bluetooth con l’app Bosch eBike Flow.

Trek Rail Bosch Smart System

Le nuove Rail continueranno ad essere proposte con le ruote da 29 pollici ad alta scorrevolezza e con i 150 mm/160 mm di escursione già disponibili sulle versioni precedenti. I modelli Carbon Rail possono ora contare su una geometria più slanciata, più bassa e più aperta, per una guida che richiama quella delle bici enduro della linea Slash.

Anche i modelli in alluminio sono ora aggiornati con il sistema Smart System di Bosch.

Trek Rail

Commenti

  1. @marco : ma lo farete un articolo sulle nuove CUBE STEREO HYBRID ONE55 che competono moooolto bene anche con le Wild? Nel Magazine certe marche anche grosse non le vedo mai: Cube, Giant, Mondraker nada... Haibike rarissimo. Invece Trek e Orbea sono abbonate... grazie
  2. kilowatt:

    @marco : ma lo farete un articolo sulle nuove CUBE STEREO HYBRID ONE55 che competono moooolto bene anche con le Wild? Nel Magazine certe marche anche grosse non le vedo mai: Cube, Giant, Mondraker nada... Haibike rarissimo. Invece Trek e Orbea sono abbonate... grazie
    certe aziende mandano le informazioni, altre no. Fra quelle che dormono sonni profondi ci sono appunto Cube e Giant.

    {option}
  3. marco:

    certe aziende mandano le informazioni, altre no. Fra quelle che dormono sonni profondi ci sono appunto Cube e Giant.

    {option}
    Sì lo so. Ma non vorrai mica fare il velinaro dai. Se vuoi fare informazione e non ti mandano nulla e le novità ci sono puoi prenderle dai siti e buttare giù un articoletto. Mezz'ora di lavoro, poco più che pubblicare un CS. Poi vedi tu
Articolo successivo

Regaliamo una bici da 7.000 Euro (con batteria da 900Wh)!

Articolo precedente

AirMan, il compressore portatile da portare nello zaino

Gli ultimi articoli in News

Nuova Focus VAM² SL

Focus presenta la sua nuova ebike leggera, la VAM² SL. [Comunicato stampa] VAM² SL è una…