News #bosch

Bosch presenta il sistema intelligente e una batteria da 750Wh

Bosch presenta il sistema intelligente e una batteria da 750Wh

marco, 31/08/2021
marco, 31/08/2021

[Comunicato stampa] Il sistema intelligente di Bosch eBike Systems, composto da app eBike Flow, unità di comando, display, batteria e Drive Unit, assicura un’esperienza di guida dell’eBike personalizzata. La nuova generazione di sistemi unisce l’alta qualità tecnica dei componenti eBike con le sofisticate funzioni digitali, portando così a un livello superiore il tuo divertimento quotidiano e nel tempo libero.

L’elemento centrale è costituito dalla tua app eBike Flow. Apre al mondo eBike connesso con impulsi di guida completamente nuovi, per vivere il Connected Biking. Puoi arricchire la tua eBike con nuove funzioni e aggiornamenti “over-the-air”, registrare le attività, come i dati personali di tour e fitness, personalizzare le tue modalità di marcia e tenere sott’occhio nella schermata iniziale tutte le informazioni importanti, dal livello di carica della batteria al prossimo appuntamento di assistenza. Per un’esperienza ancora più personalizzata e il massimo divertimento alla guida, in futuro saranno introdotte ulteriori feature legate all’app eBike Flow. È disponibile in tedesco, inglese e francese, e a breve in altre lingue.

Poiché oltre al divertimento abbiamo a cuore anche la sicurezza della tua eBike, presto molte eBike con sistema intelligente potranno essere equipaggiate con ConnectModule, che renderà possibili nuove funzionalità antifurto. Ad esempio, l’eBike innescherà un allarme acustico per scoraggiare i ladri e, in caso di furto, potrà essere rintracciata tramite Smartphone. Contattare il proprio rivenditore specializzato o il produttore della eBike, oppure usare l’app eBike Flow per scoprire se l’eBike sarà equipaggiata con ConnectModule o se lo è già. E allora: ConnectModule ready!

 

Commenti

  1. alexnotari65:

    Pensa che ad un amico col Brose/Fantic, si fermava il motore se lo lavava con la spugna, e ad un altro, sempre Fantic, facendo un guado ridicolo!! :sweat:
    Chiuso OT, ero solo curioso di capire.
    Non drammatizziamo, io ho Brose su Fantic e mai avuto il minimo problema, faccio guadi e lavo con idropulitrice (ovviamente con cranio). Semplicemente ci ho speso un paio d'ore a fine inverno per qualche piccolo intervento, ho allargato i fori di scolo sotto alla scatola motore, ho disossidato tutti i connettori e poi impermeabilizzato tutto con grasso blu nautico resistente al dilavamento, compresi i due cuscinetti laterali del movimento centrale. Parte sempre e senza problemi 5 secondi dopo aver spento l'idropulitrice.
  2. kilowatt:

    Secondo me ti preoccupi troppo... magari informandoti di più sul mondo ebike ti preoccuperesti meno. Magari eh
    beh.. vado in bici da qualche anno (2007), sono alla seconda ebike dopo aver avuto una mezza dozzina di muscolari... magari qualche cosa la so
  3. Giagio74:

    a me preoccupa più l'obsolescenza di questi prodotti che ci "costringerà" a spendere continuamente per rimanere dietro alle novità elettroniche.
    E perchè ti "costringe"? Se la bici non smette di funzionare puoi continuare ad usarla facendo solo regolare manutenzione. L'unico punto critico è la batteria che dopo un certo numero di cicli di carica/scarica perderà efficienza, ma penso si potrà sempre sostituire anche se con un discreto esborso. Certo, se vuoi sempre avere la novità o materiale all'ultimo grido tocca spendere, come quelli che cambiano smartphone ogni 6 mesi altrimenti è vecchio.