News #bosch

Bosch presenta il sistema intelligente e una batteria da 750Wh

Bosch presenta il sistema intelligente e una batteria da 750Wh

marco, 31/08/2021
marco, 31/08/2021

[Comunicato stampa] Il sistema intelligente di Bosch eBike Systems, composto da app eBike Flow, unità di comando, display, batteria e Drive Unit, assicura un’esperienza di guida dell’eBike personalizzata. La nuova generazione di sistemi unisce l’alta qualità tecnica dei componenti eBike con le sofisticate funzioni digitali, portando così a un livello superiore il tuo divertimento quotidiano e nel tempo libero.

L’elemento centrale è costituito dalla tua app eBike Flow. Apre al mondo eBike connesso con impulsi di guida completamente nuovi, per vivere il Connected Biking. Puoi arricchire la tua eBike con nuove funzioni e aggiornamenti “over-the-air”, registrare le attività, come i dati personali di tour e fitness, personalizzare le tue modalità di marcia e tenere sott’occhio nella schermata iniziale tutte le informazioni importanti, dal livello di carica della batteria al prossimo appuntamento di assistenza. Per un’esperienza ancora più personalizzata e il massimo divertimento alla guida, in futuro saranno introdotte ulteriori feature legate all’app eBike Flow. È disponibile in tedesco, inglese e francese, e a breve in altre lingue.

Poiché oltre al divertimento abbiamo a cuore anche la sicurezza della tua eBike, presto molte eBike con sistema intelligente potranno essere equipaggiate con ConnectModule, che renderà possibili nuove funzionalità antifurto. Ad esempio, l’eBike innescherà un allarme acustico per scoraggiare i ladri e, in caso di furto, potrà essere rintracciata tramite Smartphone. Contattare il proprio rivenditore specializzato o il produttore della eBike, oppure usare l’app eBike Flow per scoprire se l’eBike sarà equipaggiata con ConnectModule o se lo è già. E allora: ConnectModule ready!

 

Commenti

  1. Bosch nel 2020/2021 ha sfornato aggiornamenti interessantissimi per il gen 4.
    Prima gli 85 nm poi tour + che copre tutta la gamma delle assistenze.
    C'è sempre Emtb classico per avere più potenza.
    Io ho sempre lamentato la poca "presenza" di Eco,quindi era gradito un sistema come quello che verrà.
    Ora,dopo gli aggiornamenti che ho citato,sembra quasi una presa in giro la possibilità di settare le assistenze in presenza di tali modalità adattive.
    La possibilità di aggiornare OTA invece è ASSOLUTAMENTE interessante e finalmente!!!!
    Il fatto che non sarà esteso ai motori gen 4 attuali è veramente strano.
    Comunque....
  2. Rolly:

    Ma perché dovrei acquistare un motore con una batteria che mi dura per due giri!!!
    Perché non fare batterie modulari.
    Es io( ed il 90%) con 350 wh per i miei giri giri soliti basta.
    Inserendo un extender 150(??) Farei giri più lunghi.
    Partendo da una batteria da 500 wh si fa quasi tutto...ma con un extender posso fare roba tosta.
    Ora ti devi obbligatoriamente portare appresso 4.5 kg di batteria che di norma utilizzi solo al50%.
    Eh....ma se faccio un giro epico???
    Lo fai una volta all'anno...per il resto hai una zavorra.....
    Infatti è una follia.. se voglio una moto prendo una moto .. io ho una focus con batteria da 500 e basta e avanza! Un cavolo di extender per i tedeschi è troppo complicato da realizzare per coprire quelle 2-3 uscite fuori targhet?!? prossima ebike non sarà con Bosch! Probabilmente shimano (magari una bici sui 20 kg)
  3. alexnotari65:

    Tour+ è mooolto diverso da Emtb, chi afferma il contrario non lo ha provato.
    E comunque non sarebbe personalizzabile, tanto come Emtb.
    Non ho detto questo. Sono due programmi di aiuto diversi. Tour+ non gradito da alcuni e per questo ragioni rimangono su tour normale. Se vuoi modificare eco o tour(non +) devi avere nyon. Ho tour + e lo gradisco molto..