Bosch sistema intelligente

Bosch presenta l’aggiornamento per il sistema intelligente

3

[Comunicato stampa] Con il nuovo aggiornamento gratuito per il sistema intelligente, l’esperienza di guida fisica si fonde sempre di più con quella digitale: gli eBiker hanno ora la possibilità di adattare le due modalità di marcia eMTB e Tour+ nell’app eBike Flow al loro stile di guida personale. Le funzioni di navigazione avanzate consentono inoltre una pianificazione del percorso ancora più personalizzata.

Bosch sistema intelligente

Interazione ottimale tra rider e eBike sul trail

La modalità eMTB adatta in modo ottimale il supporto all’eBiker e al fondo stradale in ogni situazione in modo dinamico, progressivo e con la massima sensibilità. Gli eBiker possono ora effettuare ulteriori regolazioni tramite le impostazioni nell’app eBike Flow e decidere autonomamente se e in che misura modificare la dinamica, la forza, la velocità o la coppia della loro eBike. Ad esempio, regolando il supporto, un eMTB rider più leggero può migliorare ulteriormente le proprie prestazioni sul trail.

Per la modalità di marcia Tour+, con l’ultimo aggiornamento, Bosch eBike Systems offre le stesse opzioni di personalizzazione. Grazie alla regolazione di precisione dei parametri, gli eBiker possono ora guidare in modo ancora più efficiente, ad esempio riducendo la velocità massima supportata e prolungando così la durata della batteria. Le altre modalità di marcia Bosch Race, Sport, Cargo, Turbo, Auto, Tour ed Eco possono già essere adattate.

Bosch sistema intelligente

Le nuove funzioni di navigazione consentono una pianificazione più personalizzata del percorso

Inoltre, con questo aggiornamento Bosch presenta funzioni di navigazione avanzate, che consentono agli eBiker una pianificazione ancora più precisa dei loro percorsi. Oltre ai profili di percorso per gli spostamenti quotidiani (“Daily”), per i tour nel tempo libero (“Leisure”) e per i trail eMTB (“eMTB”), è ora disponibile un nuovo profilo “Speed” per le S-pedelec. Questa modalità consente di calcolare gli itinerari percorribili con questi mezzi.
Bosch offre inoltre le varianti di dettaglio delle mappe “Satellite”, “MTB Trails” e la nuova “eBike Heatmap”. Quest’ultima mostra i percorsi utilizzati regolarmente dagli eBiker. Attraverso il dettaglio della mappa “MTB Trails”, gli utenti dell’app possono anche scoprire quali trail per mountain bike sono presenti nelle vicinanze e trarre così ispirazione per il loro prossimo tour. I trail per MTB sono colorati in base al loro livello di difficoltà. Il dettaglio mappa “Satellit” fornisce una panoramica migliore e informazioni più precise sui dintorni. Tutte e tre le varianti di dettaglio mappe possono essere selezionate in modo flessibile in tutti i profili di percorso.

Oltre all’integrazione delle nuove funzioni, l’app eBike Flow è ora disponibile anche in danese, norvegese, svedese e ceco.

L’aggiornamento per il sistema intelligente può essere scaricato tramite l’app eBike Flow.
La versione attuale può essere scaricata dall’App Store corrispondente senza costi aggiuntivi.

Bosch

Commenti

  1. Alla fine anche Bosch si è dovuta adeguare alla concorrenza, si vede che è quello che chiede il mercato; non penso che prima non sarebbe stata tecnicamente in grado di consentire la personalizzazione, era una sua scelta avere un sistema chiuso.
  2. tostarello:

    Alla fine anche Bosch si è dovuta adeguare alla concorrenza, si vede che è quello che chiede il mercato; non penso che prima non sarebbe stata tecnicamente in grado di consentire la personalizzazione, era una sua scelta avere un sistema chiuso.
    Beh vero ma occhio. Bosch ti fa fare la sua. Non ti permette di taroccare il motore con app di terzi e secondo me fa benissimo. Di fatto con tutte queste opzioni di regolazione, più la possibilità di installare/cambiare dal sivende tutti i livelli fissi e variabili che si vogliono, più le mappe per pedivelle di diverse lunghezze... più la possibilità di non montare o montare il display... Bosch adesso è un gradino avanti agli altri. Eccetto chi fa mettere app di terzi: ma quelle appunto non sono di serie
  3. manca sempre la compatibilità con il garmin.. che è assurdo visto che si può avere lo smart system senza display.. è indecente che non si riescano a vedere via ant o BT i dati trasmessi dal sistema.. basterebbero la cadenza, il livello batteria, quello di assistenza e se proprio proprio i watt ciclista..
Articolo successivo

AirMan, il compressore portatile da portare nello zaino

Articolo precedente

Shimano introduce un sistema anti-sblocco del motore

Gli ultimi articoli in News

Nuova Focus VAM² SL

Focus presenta la sua nuova ebike leggera, la VAM² SL. [Comunicato stampa] VAM² SL è una…