Specialized Turbo Levo SL: poco peso tanta resa?

170
YouTube video

 

Peso record, motore miniaturizzato, batteria da soli 320Wh, telaio in carbonio. Specialized ha fatto parlare di sé durante la presentazione della nuova Turbo Levo SL. Non poteva quindi mancare una prova sul campo, documentata dal nostro video.

Le domande principali sono:

  • quanto dura la batteria?
  • Quanto spinge il motore in salita?
  • Come va la bici in discesa?

Buona visione!

 

Commenti

  1. dduck76:

    No guarda non c'e' proprio confronto,sono 2 sport diversi come ti hanno gia' detto.
    Un biker allenato non stara' mai dietro a un ebiker te lo posso assicurare,troppa differenza.
    Giravo io col frontino e un mio amico con ebike in eco assistenza abbastanza bassa,lui si rompeva le balle in salita,io impiccato a 160 bpm,lui 130 bpm non allenato.
    Ho sia muscolare che ebike,sono due cose diverse e per un certo verso incompatibili tra di loro
    Io ho girato per mesi con un amico in eco e i giri si facevano, lui però non sfruttava il mezzo a pieno chiaramente.. è passato all’emtb perché con la mtb allenandosi pochissimo soffriva.. con l’emtb si faceva la sua girata tranquillo senza assentarsi con scuse per non soffrire ogni volta..
    Io l’emtb la vedo così e ben venga !!!
    Io passerò all’emtb per questo motivo in futuro, a quel punto capire Che tipo di emtb Visto che oggi il mercato offre bici come la mondraker leggera e la levo sl oppure andare sul sicuro con levo e kenevo
  2. dduck76:

    Si anch'io l'anno scorso ho girato 4/5 volte col mio amico che aveva l'ebike,ma si vedeva che lui si annoiava,avrebbe magari voluto fare qualche trail in salita per me impedalabili,per questo dico che sono quasi incompatibili le 2 categorie.
    Mi sono comprato l'ebike nonostante fossi molto scettico all'inizio,anche per questo motivo.
    E' utile e soprattutto divertente anche per il biker super allenato che allargherebbe di brutto il suo range di utilizzo,chiedete a Fontana se non si diverte con l'ebike!
    Provare per credere
    L’unico modo per girare con muscolari è che loro siano allenati e che l’e iker giri con l’eco abbassato al minimo, sui motori yamaha corrisponde al 50% (eco va da 50, 75 e 100 di fabbrica) su Specy hanno altri parametri.
    Ma se giri con l’eco settato di fabbrica ti spacchi i maroni
  3. sideman:

    Infatti ti ho scritto in quanto in tanti non hanno minimamente idea delle possibilità che offre una emtb perché si tappano gli occhi appena sentono la parola motore, non è il tuo caso che al contrario sei curioso e la curiosita’ e’ indice di apertura mentale
    Sì ma non scrivere ste cose di là, se no ti sommergono di m...a :D
    anche se secondo me il test della SL sta facendo vacillare non poche certezze in tanti...
Articolo successivo

[First Ride] Santa Cruz Heckler Ebike

Articolo precedente

Danny MacAskill sulla nuova Santa Cruz Heckler

Gli ultimi articoli in Test