Specialized Turbo Levo SL: poco peso tanta resa?

Specialized Turbo Levo SL: poco peso tanta resa?

25/02/2020
Whatsapp
25/02/2020
YouTube video

 

Peso record, motore miniaturizzato, batteria da soli 320Wh, telaio in carbonio. Specialized ha fatto parlare di sé durante la presentazione della nuova Turbo Levo SL. Non poteva quindi mancare una prova sul campo, documentata dal nostro video.

Le domande principali sono:

  • quanto dura la batteria?
  • Quanto spinge il motore in salita?
  • Come va la bici in discesa?

Buona visione!

 

Commenti

  1. sideman:

    Guarda, la maggior parte delle mie uscite in e.bike le faccio con i livelli di assistenza eco ridotti al minimo, sotto all'eco di fabbrica (questo è un motivo per cui non mi comprerei mai un Bosch), perchè comunque nel giro mi piace anche molto pedalare e tenermi allenato.
    Quindi uno potrebbe dire che la SL possa essere la mia bici ideale
    La risposta è NI
    Perchè la SL non ti permette quando hai voglia al contrario di fare giri veloci meno pedalati, oppure quando il gruppo è composto da ex crossisti, oppure quando vuoi fare giri molto ma molto lunghi ...
    Insomma la classica e.bike per le mie esigenze è una bike molto più eclettica, la posso utilizzare in ogni situazione a seconda di con chi esco, di come mi sono svegliato al mattino, e...di cosa ho fatto la sera...
    Quindi dovessi avere una sola bici in garage, opterei per la e.bike nomrale
    Al contrario la SL è molto meno eclettica, ma quello che fa lo fa strabene...se voglio andare con assitenze basse le sensazioni (immagino) che ti restituisce sia in pedalata, nel guidato e nella discesa, siano migliori, ma resta un utilizzo dedicato, non mi permette tutto quello che faccio con la mia.
    Quindi posso dire che la SL sarebbe la perfetta seconda bike da tenere nel box.

    sid
    Quoto in pieno, ho provato la SL Carbon base modificata dal concessionario peso 16,86.... con forcelle ohlins rfx ad aria, mono ohlins TTX ad aria, cerchi in carbonio, freni hope. Veramente un ottimo prodotto non sostituisce di certo la Turbo Levo ma è un ottimo compromesso tra una bici muscolare e una E bike, ho provato a fare una comparazione su un percorso che faccio spesso con la Turbo Levo (anch'io uso assistenza e corrente motore molto bassa) e anche con la muscolare (percorso sterrato dislivello di circa 1000mt) mi e piaciuta tantissimo sia in salita che sopratutto in discesa, come ben descritto nel video la bici e molto più simile ad una muscolare, certamente si fatica di più, non è certo adatta a chi non è allenato, ma ho avuto ottime impressioni.
  2. Bhe sì certo siccome già vien via a prezzo di saldo, metterci un paio di millini per le sospensioni, 500€ per i freni e altri 1500€ per le ruote mi pare il minimo sindacale!