Specialized Turbo Levo SL: poco peso tanta resa?

170
YouTube video

 

Peso record, motore miniaturizzato, batteria da soli 320Wh, telaio in carbonio. Specialized ha fatto parlare di sé durante la presentazione della nuova Turbo Levo SL. Non poteva quindi mancare una prova sul campo, documentata dal nostro video.

Le domande principali sono:

  • quanto dura la batteria?
  • Quanto spinge il motore in salita?
  • Come va la bici in discesa?

Buona visione!

 

Commenti

  1. DIRT-E-BIKE:

    Ma non cambia il fatto che per quelli come me,che potenzialmente sono una nuova categoria di pedalatori,questa SL non sia il prodotto giusto,e provarla non farebbe che conferamare.
    Può darsi, la giusta scelta dipende sempre da una moltitudine di fattori.
    Di fatto abbiamo oggi diversa scelta, sta a noi trovare il mezzo più adatto alle nostre esigenze.


    DIRT-E-BIKE:

    Per quelli invece che stanno nel limbo tra muscolare e assistita questa SL ora è il TOP, bella,leggera,e con la modalità "stealth" si può pure essere scambiati per "pure muscle" dai colleghi che si incontrano sui trail.... ma sono atteggiamenti che personalmente non risco a capire,forse rende il passaggio ad una assistita vera "meno sporco"???
    O forse era solo una battuta? Marco dice chiaramente che il motore si sente anche se spegniamo i led del display (stealth mode).


    DIRT-E-BIKE:

    Tornando al resto del mondo,ovverro chi è tornato in sella solo su una assistita, e chi vorrebbe farlo,perchè mai dovrebbe spendere 10000 euro per una SL quando è palese che chi non è realmente un ciclista non riuscirà mai ad apprezzarla??Quando magari ha già "assaggiato" un'altra bici con i i classici dati di coppia e potenza??
    Se leggessi alcune discussioni, in molti dicono che utilizzano assistenze minime per buona parte dei loro giri, quindi non tutti pensano che Wh e Nm siano le cose più importanti.
  2. sideman:

    Guarda, la maggior parte delle mie uscite in e.bike le faccio con i livelli di assistenza eco ridotti al minimo, sotto all'eco di fabbrica (questo è un motivo per cui non mi comprerei mai un Bosch), perchè comunque nel giro mi piace anche molto pedalare e tenermi allenato.
    Quindi uno potrebbe dire che la SL possa essere la mia bici ideale
    La risposta è NI
    Perchè la SL non ti permette quando hai voglia al contrario di fare giri veloci meno pedalati, oppure quando il gruppo è composto da ex crossisti, oppure quando vuoi fare giri molto ma molto lunghi ...
    Insomma la classica e.bike per le mie esigenze è una bike molto più eclettica, la posso utilizzare in ogni situazione a seconda di con chi esco, di come mi sono svegliato al mattino, e...di cosa ho fatto la sera...
    Quindi dovessi avere una sola bici in garage, opterei per la e.bike nomrale
    Al contrario la SL è molto meno eclettica, ma quello che fa lo fa strabene...se voglio andare con assitenze basse le sensazioni (immagino) che ti restituisce sia in pedalata, nel guidato e nella discesa, siano migliori, ma resta un utilizzo dedicato, non mi permette tutto quello che faccio con la mia.
    Quindi posso dire che la SL sarebbe la perfetta seconda bike da tenere nel box.

    sid
    SID ormai sappiamo tutti che con la tua GIANT hai trovato la tua perfetta dimensione e ti appoggio alla grande se alterni la muscolare alla emtb, in base al giro,alla compagnia e al tuo stato di forma e se hai trombato o no la sera prima,ma davvero se ti avanzassero 10000 euro li buttersti in una SL da tenere come terza bici????
    Ci può stare per chi se lo può permettere di prendere una SL anche solo per guardaserla e ti godere a sollevarla perchè è bella e leggera,ma per me si è superato il limite già da parecchio.
Articolo successivo

[First Ride] Santa Cruz Heckler Ebike

Articolo precedente

Danny MacAskill sulla nuova Santa Cruz Heckler

Gli ultimi articoli in Test