Specialized Turbo Levo SL: poco peso tanta resa?

Specialized Turbo Levo SL: poco peso tanta resa?

25/02/2020
Whatsapp
25/02/2020
YouTube video

 

Peso record, motore miniaturizzato, batteria da soli 320Wh, telaio in carbonio. Specialized ha fatto parlare di sé durante la presentazione della nuova Turbo Levo SL. Non poteva quindi mancare una prova sul campo, documentata dal nostro video.

Le domande principali sono:

  • quanto dura la batteria?
  • Quanto spinge il motore in salita?
  • Come va la bici in discesa?

Buona visione!

 

Commenti

  1. 30x26:

    comprarsi una bici gravel assistita e non una bici da fuoristrada cattivo? :-)
    Se fai riferimento ai giri che ho fatto io, ti dico di no, alcune discese erano molto impegnative e le bici xc andavano in crisi, malgrado l'abilità di chi le guidava.
    Scendevano bene solo i due con Scott Spark da 29 e 120 mm di escursione, anche su percorsi enduro.
  2. sideman:

    io penso che su pendenze medie nei sentieri un XCista allenato con un bel mezzo in carbonio vada via a chi pedala in eco (soprattutto se abbassato), ma quando le pendenze iniziano a farsi sentire, il confronto è ribaltato
    Se continui in eco su pendenze toste, quelli allenati con la xc leggera non lo vedi più........perché ti pianta li.....
    Modifico ...perché la esperienza diretta mi fa dire che con una bici di 24/25 kg in eco(bosch) vieni sverniciato comodamente da uno allenato con una bici di 8/ 10 kg.
  3. sideman:

    riprendo questo thead dopo aver visto un video dove con la SL e l'extender fanno più di 3.000 di dislivello e gli rimane ancora batteria...

    da capire come si pedala in ECO, mi piacerebbe veramente provarla

    sid
    Intrippato anche io da quel video mi sono fatto 120km per andare a provare la SL dall'unico conce SPECY che la desse in test. Comunque partendo dal fatto che aveva i settaggi standard, stra-confermo quello che viene ribadito anche da "Zili", non è il mezzo adatto per chi viene già da una emtb. Le assistenze non sono minimamente paragonabili, per fare quei dislivelli ci devi mettere del tuo, tanto del tuo........
    Sarebbe stato forse il giusto passaggio nel momento in cui ho lasciato la non assistita da enduro, ma non ne sono poi neanche tanto convinto.
    Rimane sempre un bell'oggettino ma lo annovero più fra "ero fra i detrattori della ebike a spada tratta, ma mi compro questa, così sembra normale, dico che comunque faccio più fatica e per un pò nessuno mi rinfaccia tutto quello che avevo detto in passato".
    Il Conce che non è l'ultimo dei pirla, mi parlava che le proporzioni di vendita SL - LEVO, sono 1 a 10.