Specialized Turbo Levo SL: poco peso tanta resa?

Specialized Turbo Levo SL: poco peso tanta resa?

25/02/2020
Whatsapp
25/02/2020
YouTube video

 

Peso record, motore miniaturizzato, batteria da soli 320Wh, telaio in carbonio. Specialized ha fatto parlare di sé durante la presentazione della nuova Turbo Levo SL. Non poteva quindi mancare una prova sul campo, documentata dal nostro video.

Le domande principali sono:

  • quanto dura la batteria?
  • Quanto spinge il motore in salita?
  • Come va la bici in discesa?

Buona visione!

 

Commenti

  1. Ciao Marco, grazie per il test interessantissimo
    Una domanda: eco hai fatto vedere bene che è bello sportivo (ci devi mettere abbastanza di gamba e alla fine non hai fatto un tampone 5 minuti meno mi sembra), cosa che trovo molto buona perché normalmente salgo pedalando, ma che sensazioni hai avuto con trail (o turbo), spinge o è sempre piuttosto basso? Nel senso se uno una volta non ha troppo voglia di pedalare (e non ha problemi di consumo, es 500-600 m di dislivello), sali bene o devi sempre darci dentro? Grazie per la risposta, bel test (se tu avessi opportunità di rifare la salita in trail o turbo per vedere consumi e tempi sarebbe spettacolare) Francesco
  2. tostarello:

    test interessante ed anche la bici sembrerebbe interessante per chi ha la gamba allenata, un eco del solo 30% è davvero pochino anche se questa ebike pesa 5-6Kg meno delle ebike classiche; mi accodo alla domando di frapas70, con trail quanto è necessario spingere? assiste più corposamente e quale percentuale aveva di assistenza?
    ho risposto sopra. Nel video però dico che i livelli di assistenza sono quelli di fabbrica, non ho toccato niente.
  3. marco:

    la matematica è presto fatta: il wattaggio da me usato era 35% di 240 in eco (=84W). 60% in trail e 100 in turbo.
    Quindi la risposta è sì, spinge di più nelle altre modalità di assistenza. Fai il paragone con la tua ebike attuale per una proporzione, è un riferimento migliore delle mie sensazioni. Comunque se ho l'occasione posso farlo di persona, anche se non mi piace proprio salire con tanta assistenza.
    Marco ultima domanda, nella configurazione che hai usato (eco 35%) hai faticato più o meno rispetto ad una bici da enduro (quella con cui sali in 1 ora), perché se uguale o meno sei cmq salito 5-6 minuti più veloce...
    Grazie per la risposta