Olympia Hammer

Olympia Hammer: il test

209

L’Olympia Hammer è stata presentata a febbraio 2023 su queste pagine, ora è venuto il momento di capire come si comporta sul campo. Telaio in carbonio, escursione di 170/170mm, motore Oli con batteria da 900Wh, formato ruote mullet. Un’enduro che non sfigura neanche in salita.

Il percorso del test.

Geometria

Olympia Hammer

Montaggio

Prezzo: 7.692 euro

Olympia

Commenti

  1. Avendo una Hammer,consiglio ai possessori di prestare attenzione ai cuscinetti carro...sono di tipo 2z, schermati solo alla polvere e non all'acqua,con degrado precoce degli stessi.
    Consiglio anche di prestare attenzione al perno del carro,progettato in modo particolare,(vorrei veramente saperne il motivo).. va serrato,controllato e mantenuto lubrificato,per non incorrere in antipatiche rotture.
    La serie sterzo è imbarazzante(acros),soprattutto quella superiore,convoglia l'acqua proprio sui cuscinetti(specie quello inferiore),riducendone drasticamente la durata.(maledetti cavi integrati)
    La mia Hammer presenta uno stock in zona sterzo,potrebbe essere la forca(maledetto canotto da 1.8),il blocco di rotazione oppure la serie sterzo superiore(quella inferiore l'ho sostituita, meno di un anno di vita..)
    Se e quando risolverò, aggiornerò.
  2. Leio:

    Avendo una Hammer,consiglio ai possessori di prestare attenzione ai cuscinetti carro...sono di tipo 2z, schermati solo alla polvere e non all'acqua,con degrado precoce degli stessi.

    Confermo, sostituiti con cuscinetti Enduro dopo "esplosione", fortunatamente la loro sostituzione è veramente semplice.
Articolo successivo

All Around EMTB 2023: vinci una partecipazione!

Articolo precedente

Mondraker Neat: la Ebike leggera del marchio spagnolo

Gli ultimi articoli in Test