Oli Edge: il nuovo update per personalizzare l'assistenza da display - EBIKE MAG

Oli Edge: il nuovo update per personalizzare l’assistenza da display

67

L’italianissima Oli ci ha mandato in anteprima il suo nuovo aggiornamento software che permette di personalizzare le assistenze e il comportamento del motore Edge fin nell’ultimo dettaglio.

Quest’estate ho provato due bici con questo motore, l’Olympia Hammer e la Karbo. Se andate a riguardate i test, potete vedere come l’Oli Edge mi avesse convinto in quanto è veramente “pieno” ad ogni cadenza, offrendo un’ottima assistenza in ogni frangente. Mancava la customizzazione dei livelli di assistenza, ed Oli ha risolto in una maniera molto intelligente, senza bisogno di app da collegare alla bici.

Potete provarlo da domani anche all’Italian Bike Festival 2023, stand Misano P1B.

Oli Edge

 

 

 

Commenti

  1. kilowatt:

    Azz non sapevo, quindi i motori elettrici li sanno fare eccome e anche belli robusti visto il lavoraccio che.fanno quelli dei vibratori industriali
    Ma certo. Infatti sul mercato delle light ebike vedrai se questi non SFONDANO :cool:
  2. kilowatt:

    @marco : un paragone col Bosch Cx? Quale è più potente o meglio quale spinge di più alle basse (che a me interessano), medie e alte cadenze? Oli ha introdotto modalità automatiche tipo Emtb o Auto di Bosch?
    per quel poco che ho provato la hammer di un amico, l'oli spinge tanto a basse cadenze e mura di piu' alle alte cadenze (ma poi manco troppo rispetto a bosch cx gen4).

    Considera che con i livelli di serie della hammer, ad assistenza 1 hai un aiuto un po' maggiore dell'eco di bosch, quasi un tour.

    Che io sappia 3-4-5 dovrebbero essere dei livelli di assistenza dinamici su oli, e a sensazione sembra proprio di si.
Articolo successivo

Heckler SL: la prima ebike leggera di Santa Cruz

Articolo precedente

Nuova Haibike Hybe, per il vero endurista

Gli ultimi articoli in Test