Oli Edge: il nuovo update per personalizzare l’assistenza da display

67

L’italianissima Oli ci ha mandato in anteprima il suo nuovo aggiornamento software che permette di personalizzare le assistenze e il comportamento del motore Edge fin nell’ultimo dettaglio.

Quest’estate ho provato due bici con questo motore, l’Olympia Hammer e la Karbo. Se andate a riguardate i test, potete vedere come l’Oli Edge mi avesse convinto in quanto è veramente “pieno” ad ogni cadenza, offrendo un’ottima assistenza in ogni frangente. Mancava la customizzazione dei livelli di assistenza, ed Oli ha risolto in una maniera molto intelligente, senza bisogno di app da collegare alla bici.

Potete provarlo da domani anche all’Italian Bike Festival 2023, stand Misano P1B.

Oli Edge

 

 

 

Commenti

  1. MAX80BO:

    Rimane solo brose con 3 perché shimano col fine tune ne ha fino a 15(io ad esempio ne uso 4o5 a secondo del giro e compagnia). Era uno dei pochi difetti che mi faceva girare le scatole con la vecchia levo.
    Forse sarebbe stato meglio come con le nuove levo avere la possibilità di fare regolazioni fini al volo, questo pollini mi sembra molto macchinoso da modificare(solo potenza al volo e le regolazioni più complesse con app) . Però da lodare che si siano ascoltate le lamentele degli utilizzatori, é sicuramente un passo avanti.
    Pollini? Mocassino o stringato? :p Comunque qua si parla di Oli ;)
  2. kilowatt:

    Cioè Oli meglio di Specy? Fig@ si fa interessante... attendiamo prova!
    da display definitivamente, per quanto riguarda il software. A quello mi riferivo. Per il motore, vale il discorso del confronto con Bosch.
  3. Io non dicevo delle possibilità di programmazione dei livelli di assistenza. Io dicevo di quanti livelli di possono selezionare da comando al manubrio mentre si pedala.
    Levo ne ha 3: eco Trail turbo.
    Adesso so che fantic ne ha 4. Come bosch.
    E anche Shimano col nuovo motore. 4 o 5?
Articolo successivo

Heckler SL: la prima ebike leggera di Santa Cruz

Articolo precedente

Nuova Haibike Hybe, per il vero endurista

Gli ultimi articoli in Test