Eagle Powertrain

Eagle Powertrain: ora anche SRAM ha il cambio automatico

13

La scorsa settimana abbiamo discusso a lungo sul cambio automatico di Shimano, oggi tocca a SRAM presentare la propria soluzione. Anche in questo caso c’è la possibilità che la bici cambi da sola in salita e in pianura, cioé quando si pedala, e in discesa, cioé a pedali fermi. L’unico modo per farlo è la presenza di un motore. SRAM ha lavorato con Brose per dare vita ad un sistema integrato con la famiglia AXS.

Eagle Powertrain

Sembra che la via del cambio automatico sia diventata una priorità per i due giganti delle trasmissioni, probabilmente per semplificare la vita a principianti e a chi noleggia la bici elettrica quando è in vacanza. Lo proveremo quanto prima, intanto eccovi tutti i dettagli.

Al momento l’Eagle Powertrain si trova solo sulle bici elettriche di Propain, Nukeproof, Transition e Gas Gas.

SRAM

Commenti

  1. wally73:

    fin'ora in ambito MTB tutto quello che è stato automatico o semiautomatico è stato alla fine bocciato dagli utenti. soprattutto all'aumentare delle escursioni. però vero è che la tecnologia va vanti. vero è che il mondo ebike è un po' particolare sotto certi punti di vista. vedremo...
    Sta di fatto che le 4 bici presentate col Powertrain sono tutte Enduro sportive (race, direi) con escursione da 160 a 170mm al posteriore.
    In un momento (...) di crisi delle vendite, sarà un giocattolo per ricchi sfaticati che bardati di tutto punto ci andranno al bar o al massimo ci faranno trial in discesa, o l’arma letale dei Kom-bikers?
Articolo successivo

Shimano Auto Shift: il cambio automatico funziona?

Articolo precedente

Le classifiche di Training Camp di settembre 2023 (e Garmin sync!)

Gli ultimi articoli in News

Nuova Focus VAM² SL

Focus presenta la sua nuova ebike leggera, la VAM² SL. [Comunicato stampa] VAM² SL è una…