Oli Edge, proviamo il nuovo software

17

In ottobre 2023 Oli rilascerà un aggiornamento firmware che permette di modificare i parametri di assistenza direttamente da display. Ci siamo fatti spiegare tutto nel dettaglio, e l’abbiamo provato su sentiero.

Oli Ebike

Commenti

  1. lumerennù:

    @marco le mappature di cui si parla nel video, sono come i livelli di assistenza negli altri motori (es: Bosch ha eco, tour, e-mtb e turbo)?
    Poi se ho ben capito, all'interno di ogni mappatura si possono variare i parametri, giusto?
    no, ma come spiegato da @flaser qui:

    flaser:

    io trovo sia tutto molto semplice, vi sono 4 preset, il primo è quello messo a punto dal marchio che monta il motore e ha i livelli di assistenza da lui scelti, mentre gli altri 3 sono mappati dalla Oli e di livelli ne hanno 4. Si scelgono in base al percorso, il primo dei 3 fa risparmiare batteria, il secondo ha un utilizzo standard, mentre il terzo privilegia la potenza ed è dotato di over-ride. ogni livello dei 3 è personalizzabile modificando la risposta. Altrettanto semplice è ritornare al parametro iniziale. Il tutto utilizzando i pulsanti del controller, da fermo o mentre si pedala. Questo da la possibilità di cambiare il tipo di assistenza in brevissimo tempo a seconda del tratto di percorso che hai davanti.
  2. Grazie delle info. Sicuramente dal vero sarà più semplice che leggedo. Peccato che OLI sia poco diffuso e non posso farmi prestare una e-bike da nessuno per provarlo.
Articolo successivo

Manda automaticamente le tracce GPS da Training Camp al tuo Garmin

Articolo precedente

Nuova GasGas ECC

Gli ultimi articoli in Test