Oli Edge, proviamo il nuovo software

17

In ottobre 2023 Oli rilascerĂ  un aggiornamento firmware che permette di modificare i parametri di assistenza direttamente da display. Ci siamo fatti spiegare tutto nel dettaglio, e l’abbiamo provato su sentiero.

Oli Ebike

Commenti

  1. kilowatt:

    A me risulta che abbia 3 mappature e all'interno di ciascuna 5 livelli di assistenza. Il tutto configurabile. Poi, ma non ne sono certo, dovrebbe avere anche 2 mappe custom
    Grazie... roba da mal di testa... in realtĂ  tutta sta personalizzazione puĂ² interessare qualche smanettone su 100 ciclisti normali.
    La cosa piĂ¹ interessante è sicuramente l'over-ride.
  2. lumerennĂ¹:

    @marco le mappature di cui si parla nel video, sono come i livelli di assistenza negli altri motori (es: Bosch ha eco, tour, e-mtb e turbo)?
    Poi se ho ben capito, all'interno di ogni mappatura si possono variare i parametri, giusto?
    no, ma come spiegato da @flaser qui:

    flaser:

    io trovo sia tutto molto semplice, vi sono 4 preset, il primo è quello messo a punto dal marchio che monta il motore e ha i livelli di assistenza da lui scelti, mentre gli altri 3 sono mappati dalla Oli e di livelli ne hanno 4. Si scelgono in base al percorso, il primo dei 3 fa risparmiare batteria, il secondo ha un utilizzo standard, mentre il terzo privilegia la potenza ed è dotato di over-ride. ogni livello dei 3 è personalizzabile modificando la risposta. Altrettanto semplice è ritornare al parametro iniziale. Il tutto utilizzando i pulsanti del controller, da fermo o mentre si pedala. Questo da la possibilità di cambiare il tipo di assistenza in brevissimo tempo a seconda del tratto di percorso che hai davanti.
Articolo successivo

Manda automaticamente le tracce GPS da Training Camp al tuo Garmin

Articolo precedente

Nuova GasGas ECC

Gli ultimi articoli in Test