Batteria Ebike: 750Wh sono meglio di 625Wh?

109

Diverse bici elettriche offono la possibilità di scegliere una una batteria più o meno grande, come la nuova Orbea Wild che vi abbiamo presentato qualche giorno fa. Motorizzata Bosch, ha dei modelli con la batteria da  750Wh e altri da 625Wh. Quale è meglio? Quale fa al caso nostro?

In collaborazione con Bike Lab Torino.

Commenti

  1. Auanagana:

    E' roba vecchia...il Fazua 50 è uscito nel 2017 ed è stato montato per prima su Focus Raven e poi Lapierre E-zesty ..concetto interessante soprattutto per via di poter usare la bici muscolare con cover , ma realizzazione incompleta che obbligava ad una form factor del telaio molto particolare.....non ha avuto gran successo.. :rolleyes:
    il fazua 50 lo avrei messo da 70, ma la possibilita' di intercambiare la batteria e di renderla muscolare non mi pare male
  2. etbike72:

    Dipende da quale delle mie……
    ne ho una full…..
    ed una very elight…..
    se la vogliamo proprio mettere per categorie e livello pedalatura!
    forse mi sono spiegato male, la frase detta dal tecnico Scapin era riferita alla mia "masson e-bike, non io riferito a te.... :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
  3. Rolly:

    Ma se passa l'assunto che ciò che conta è il peso totale,calcolato bici piu biker...che senso ha avere una ebike leggera?
    Ha senso per ridurre il più possibile la massa complessiva del sistema, se è questo il requisito numero 1 del rider.

    Rolly:

    Possiamo montare manubri pieni (per sicurezza)
    Gomme sempre ovviamente piene,(per non forare) ..tanto che percentuale è 5 kg in più su una massa bici più biker di 100/120 e passa kg???
    Sono osservazioni senza senso, nessuno ha detto che aggiungere peso non ha alcun effetto. Tutto questo discutere nasce perchè si parlava di aumento di consumi dati da 800 grammi di batteria in più (come unica differenza) su un peso complessivo bici+rider+equipaggiamento di 110 Kg, a parità di motore-setting-gamba-dislivello incidono per quello che sono, molto meno dell'1%. Fatevene una ragione, o dimostrate con un procedimento credibile che 800 grammi in più su 110 Kg aumentano i consumi del 10% e che il peso di biker ed equipaggiamento non conta perchè levita come sosteneva qualcuno. Non si parlava di giocosità o estetica dell'obliquo sottile o altre minxiate varie. Poi se per voi l'autonomia in più data da 800 grammi extra di batteria non valgono la perdita di giocosità o di estetica ci sta tutto, ma questo è un altro discorso. Non dovrebbe essere difficile da capire.
Articolo successivo

Visita a SRAM Schweinfurt, Germania

Articolo precedente

Scott Lumen: 15.5 kg di bici elettrica per 130mm di escursione

Gli ultimi articoli in Tech Corner

Mullet fai da te?

Ha senso trasfomare una bici con ruote da 29 o 27.5″ pollici in mullet, malgrado il…