Batteria Ebike: 750Wh sono meglio di 625Wh?

154

Diverse bici elettriche offono la possibilità di scegliere una una batteria più o meno grande, come la nuova Orbea Wild che vi abbiamo presentato qualche giorno fa. Motorizzata Bosch, ha dei modelli con la batteria da  750Wh e altri da 625Wh. Quale è meglio? Quale fa al caso nostro?

In collaborazione con Bike Lab Torino.

Commenti

  1. Babi:

    Beh portarsi una batteria da 500 nello zaino non mi sembra una controindicazione da poco.. io ad es non lo farei mai per varie ragioni.
    tanto per parlare, mi piacerebbe sapere quali sono le ragioni (peso a parte), visto che fino a qualche anno fa portare una batteria di riserva nello zaino era una pratica diffusa, poi caduta in disuso con l'affermarsi di batterie più capienti, motori che consumano meno e extender vari.
  2. ma quindi in tutta sta guerra a chi ce l'ha + lungo... da quanto ho capito ha vinto Giant che ha fatto la batteria da 800 (1000Neuri) risparmiando peso rispetto alla 625?
  3. dduck76:

    Ba,"sentire di piu' il mezzo con una stazza di 25 kg o oltre" La penso esattamente il contrario.
    Chi ama guidare veramente una Mtb cerca di limare il peso dove puo' anche su emtb.
    La mia da 500wh pesa 22,2 kg e mi sembra gia' un elefante quando scendo dalla montagna,poi certo scendo anche col k 350 da 110 kg negli stessi posti ma con un altro divertimento.soprattutto se e' una discesa tortuosa.
    La Rise e' stata la prma vera emtb leggera riuscita,certo non perfetta in quanto monta l'ep8 castrato come dici tu ma ha comunque 60 Nm di potenza,non sufficienti per farci quello che fai con una full power ma abbastanza per divertirti sia in salita che soprattutto a scendere
    Certo ciascuno ha il suo parere ci mancherebbe. Io vengo dalle moto e già per me 25 kg è come "aver sotto poco": le ebike per me sono già estremamente maneggevoli. "Chi ama guidare veramente..." dicevi: dipende dai punti di vista. C'è chi ama guidare veramente una supermotard, un trial, una moto da rally raid o una Harley. A ciascuno il suo
Articolo successivo

Visita a SRAM Schweinfurt, Germania

Articolo precedente

Scott Lumen: 15.5 kg di bici elettrica per 130mm di escursione

Gli ultimi articoli in Tech Corner