Come regolare la serie sterzo integrata - EBIKE MAG

Come regolare la serie sterzo integrata

5

Sempre più biciclette escono con il passaggio dei cavi integrato nella serie sterzo. Pur essendo più complicata da manutenere, con le giuste accortezze si può regolare in altezza senza troppi improperi.

In collaborazione con Bike Lab.

Commenti

  1. Il problema è quando dovrai sostituire i cuscinetti sterzo, non alzare o abbassare il manubrio con relativo stem.
    :mad:
  2. Quindi la serie sterzo con passaggio cavi integrato non solo rende più scomode le operazioni di manutenzione, non solo costringe cavi e tubi a pieghe più accentuate (con l'AXS è facile), ma vincola anche all'utilizzo di stem, spessori inferiori e spessori superiori compatibili con la serie sterzo in uso ... ho capito bene? Altro che "La corazzata Potëmkin"! :)
  3. Nel video parla della serie sterzo Orbea che ha una forma particolare, quella che ho in mano in negozio (s.s. Acros) ha gli spessori "normalmente rotondi", quello che non mi piace è la piega che fanno i cavi entrando nel telaio (invece quella della Unno presentata su queste pagine recentemente è decisamente migliore, secondo me), ma il problema principale a mio avviso è che se devi sostituire il cuscinetto sterzo superiore devi sganciare tutto. Va bene che il cuscinetto superiore è quello che si cambia meno frequentemente, però ecchediamine!
Articolo successivo

Lapierre E-Zesty: 18kg sono la frontiera delle Ebike leggere?

Articolo precedente

Luci WAG per notturne epiche

Gli ultimi articoli in Tech Corner