Bosch Performance XC Race

La prova del Bosch Performance CX Race

10

La scorsa settimana vi abbiamo presentato il nuovo motore Bosch Performance CX Race. Sono andato a provarlo sui sentieri di casa, cioé quelli di Finale Ligure. Ecco come è andata.

Bosch

Commenti

  1. ducams4r:

    Disattivato dal freno direi proprio di no, perché il freno posteriore ti serve per modulare sianla spinta del motore mentre stai pedalando e anche per correggere l'overrun in caso di necessità, quindi preferisco limitarlo e non disattivarlo
    Su questo non concordo ma poi ognuno ha il suo modo di guidare. Anche quello del brose a volte se non ci fosse sarebbe meglio.
  2. Lollo72:

    Se ho ben compreso questo nuovo motore CX Race ha bisogno di un telaio con caratteristiche specifiche sia per resistere alle sollecitazioni che al tipo di attacco , non potrebbe risultare un limite per quanto riguarda i produttori di telai dover progettare e produrre diverse versioni del medesimo mezzo a seconda che sia una versione destinata alle competizioni o meno ?
    le caratteristiche specifiche del telaio non sono per questo motore, ma per la destinazione d'uso:
    gare di enduro,dove gli allestiementi top di gamma che montano bosch gen 4 smart dei vari brand avranno la possibilità di avere il RACE per avere le caratteristiche di erogazione e assitenza dedicata al quel tipo di utilizzo.

    Il RACE non è un motore più potente e anche gli ingombri sono gli setssi del gen4, ha solo caratteristiche di erogazione che meglio si sposano a chi nelle competizioni ha bisogno di buttare giù i secondi senza perdere tempo in zappate o piantarsi quando non si riesce a fare forza sui pedali.

    I BRAND che vogliono proporre una bici da enduro per le gare sanno che BOSCH ha studiato un elettronica ottimizzata, è un limite, è un opportunità (poi che sia sufficente questo per vincere rispetto ad un BROSE,un PWX3,SHIMANO,POLINI non credo,ma comunque è una buona evoluzione)
Articolo successivo

Nox Epium: light ebike made in Europe

Articolo precedente

Ammortizzatore ad aria o a molla?

Gli ultimi articoli in Test