La scorsa settimana vi abbiamo presentato il nuovo motore Bosch Performance CX Race. Sono andato a provarlo sui sentieri di casa, cioé quelli di Finale Ligure. Ecco come è andata.
Gli ultimi articoli in Test
Scott presenta la nuova Patron, la sua ebike full power con il nuovo motore Bosch Gen…
Schwalbe ha introdotto la tecnologia radiale sui suoi pneumatici da mountain bike ad agosto 2024. Vediamo…
Quante volte avete sentito la frase “Ma io con l’ebike faccio la stessa fatica che fai…
Abbiamo fatto un gran discutere della Santa Cruz Vala, la nuova ebike del marchio californiano. Rinunciando…
THOK E-Bikes presenta la nuova TP4, disponibile in versione R e LTD: questa e-mtb inaugura una…
Una domanda.. useresti la modalità race su dei trail che non hai mai fatto?
Su questo motore hai 2 modalità dotate di overrun, eMTB che ha una spinta più dolce e calante, e Race invece con una spinta più vigorosa e "quadrata" cioè che quando finisce termina di botto, 100-0.
Se fosse personalizzabile cone altri parametri, potrebbe essere interessante, ma bisognerebbe poter intervenire su più parametri, quale durata, corposità della spinta e curva della spinta... Forse troppo. Più immediato averne 2 di default.come ho scritto sopra.
Disattivato dal freno direi proprio di no, perché il freno posteriore ti serve per modulare sianla spinta del motore mentre stai pedalando e anche per correggere l'overrun in caso di necessità, quindi preferisco limitarlo e non disattivarlo. Se in un tratto senti la necessità di disattivarlo, puoi utilizzare Turbo che non beneficia di questa funzione o utilizzare eMTB che ce l'ha, ma più facile da gestire.