[Test] Luce Magicshine Monteer 8000s

8

Qualche settimana fa Magichshine ci ha mandato la sua nuova luce Monteer 8000s. Come dice il nome, si tratta di un faretto dalla potenza massima di ben 8000 lumen, una manna per quando si gira sui sentieri di notte.

Nel video trovate il test, in cui si può notare bene come funziona la luce e quanto illumini, più sotto invece ci sono i dettagli e i prezzi.

YouTube video

 

Nella confezione si trova l’attacco manubrio (sx) e quello per il casco, regolabile in inclinazione. Il sistema di aggancio e sgancio è lo stesso del Garmin.

La batteria ha 7.2V 10000mAh e 75 Wh. Il peso è di 415 grammi rilevati. La sua forma allungata la rende facile da attaccare al telaio, grazie a due fasce in velcro.

Il cavo che va dal faretto alla batteria è molto lungo. Se la cosa non dà fastidio quando si mette la batteria nello zaino e la luce sul casco, è invece un po’ fastidiosa quando la Monteer è posizionata sul manubrio.

Prezzo: 399$, acquistabile online sul sito Magicshine.

 

Commenti

  1. Noto che spesso si finisce a fare paragoni con le "cinesate" di basso costo , ma in definitiva è come per le e-bike : ci sono le RockRider , le Haibike e le S-Works (queste Magicshine Monteer 8000s secondo me sono un pò come le Haibike ) , tutte funzionano per lo scopo prefissato , ma qualitativamente sono differenti.
  2. Lollo72:

    Noto che spesso si finisce a fare paragoni con le "cinesate" di basso costo , ma in definitiva è come per le e-bike : ci sono le RockRider , le Haibike e le S-Works (queste Magicshine Monteer 8000s secondo me sono un pò come le Haibike ) , tutte funzionano per lo scopo prefissato , ma qualitativamente sono differenti.
    Io la paragonerei piu ad una sworks
  3. Gamba:

    Io la paragonerei piu ad una sworks
    La S-Works potrebbe essere la Lupine Alpha (che come forma un pò assomiglia alla Monteer 8000 )
Articolo successivo

Come mettere via la ebike per l’inverno

Articolo precedente

Bikepark senza risalite meccanizzate

Gli ultimi articoli in Test