News #bikepark

Bikepark senza risalite meccanizzate

Bikepark senza risalite meccanizzate

Staff, 09/11/2020
Staff, 09/11/2020

Una ebike risolve il problema degli impianti chiusi o inesistenti!

YouTube video

 

 

Commenti

  1. DIRT-E-BIKE:

    Scusate l ignoranza , ma nei bike park ufficiali, con impianti di risalita a pagamento, in caso di infortunio in discesa, c è una copertura assicurativa?
    E invece se ci si fa male in un di quei percorsi costruiti e gestito da qualche club privato?
    Così a occhio mi pare strano. Se vai a girare in pista a Monza con la tua auto, paghi ma non ti fanno assicurazioni: firmi una liberatoria che se ti fai male son problemi tuoi.
  2. czarn:

    comunque io su tutti i trail del mondo non ho trovato linee di panettoni alti 3 metri, wallride in legno, e altre facezie del genere. Insomma, tutto quel genere di strutture per cui serve un'autorizzazione edilizia e l'utilizzo di macchine movimento terra.
    Tutto sommato, sfruttando la spinta della batteria anche in discesa su un dislivello di 100 metri probabilmente si riesce a sviluppare un percorso divertente che richiederebbe il triplo ( o almeno il doppi) del dislivello.

    Probabilmente è solo una mia chimera, ma sono pronto a scommettere che in francia o germania ne esistono già o apriranno entro due anni.
    Domenica sono andato in uno dei trail più conosciuti della zona di Parma,zona da sempre conosciuta per l off road sia in moto che in mtb, che grazie al supporto di chi gestisce le risalite con il furgone che fa manutenzione ai percorsi (segnalati solo per mtb) , è diventanti una bella realtà .
    Domenica avevo solo un paio di ore scarse da dedicare e quindi ho fatto la strada in salita asfaltata per poi fare uno dei 4/5 trail in discesa.
    Totale 10km scarsi di cui 6 in salita con discreta pendenza ( circa 20 minuti fatti con una media dei 17km/h , grazie al motorone della mia flyon che senza troppa fatica mi ha fatto arrivare fresco all inizio dei trail.
    Poi discesa divertente fatta di single track nel bosco,salti, drop naturali e sponde etc.
    Avrei potuto fare e o altre 3 salite e rispettive discese com una carica di batteria, ma vuoi perché ho stallonato e per gli impegni del pomeriggio sono dovuto tornare.
    Altri che risalivano con il furgone più di 5 non riuscivano a farne.
    Quello potrebbe essere in effetti un inizio di e-bike park ( il barba a chi guadagna qualcosa con le risalite con il furgone, anche se avrebbe sempre i muscolari da seguire)
 

POTRESTI ESSERTI PERSO