News #bikepark

Bikepark senza risalite meccanizzate

Bikepark senza risalite meccanizzate

Staff, 09/11/2020
Staff, 09/11/2020

Una ebike risolve il problema degli impianti chiusi o inesistenti!

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Per rispondere al quesito iniziale direi di nì ! Certo ad impianti chiusi o inesistenti con la e-bike puoi fare qualche giro di circuito in più che con una mtb senza motore , ma sicuramente non è la stessa cosa : fatica per risalire se ne fa ugualmente e non si ha quella fase di "riposo" tipica delle risalite con impianti o mezzi. Comunque non riuscirai mai ad avvicinarti al numero di giri fatti con impianto aperto ( ad esempio personalmente lo scorso anno al Mottolino in giornata ho fatto 19 risalite , dubito di riuscire ad eguagliarle con la e-bike )
  2. DIRT-E-BIKE:

    Mediamente quanto tempo ci vuole a scendere dal mottolino (senza fretta)?
    Dipende dal tracciato scelto , diciamo dai 10 ai 20 minuti e se non erro la funivia ne impiega 7-8 per la risalita (escluso code o intoppi vari) non ricordo precisamente dovrei andare a rivedere i dati sul Garmin ( l'avevo tenuto acceso in tasca durante tutta la giornata al park , ma la batteria,del garmin , non ha retto per tutte le19 discese e risalite e sinceramente anche io a fine giornata ero distrutto specie le mani!) , comunque mediamente in una giornata al Mottolino riesci tranquillamente a fare 10-12 risalite , diverso è il discorso se vai anche sull'altro versante a sfruttare gli impianti del Carosello 3000 ( dove però si vedono più e-bike )
  3. Impianti chiusi o inesistenti , oltre al furgone e alla e-bike c'è anche un'altra soluzione ( un pò onerosa!) : l'Elibike !;)
 

POTRESTI ESSERTI PERSO