Come mettere via la ebike per l’inverno

38

Il vero biker non si ferma mai, neanche con il freddo o con la neve. Magari qualcuno preferisce però dedicarsi agli sport invernali o andare in palestra, non utilizzando la bici d’inverno. Ecco come metterla via e ritrovarla in perfette condizioni in primavera. Particolare attenzione necessitano le ebike e le loro batterie.

YouTube video

 

Olio catena
Bike Protect
Silicone Spray
MO94
Ebike ultra corrosion defence

In collaborazione con Bike Lab Torino.

YouTube video

 

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Elbranko:

    Anche io lo faccio, ma quindi le sospensioni che fate?
    Mah....sinceramente non le ho mai sgonfiate.....chissà..a mio avviso pian piano si sgonfiano da sole infatti occorre ad intervalli controllare la pressione con la apposita pompa.
  2. 8Grunf:

    Table 3:

    https://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries

    Batterie vecchie di 7 anni (con poche cariche a dire il vero) tenute al freddo fuori servizio godono ancora di ottima salute.
    Guarda non sono un esperto, ma la cosa di mettere la batteria nel frigo (o peggio nel freezer) non mi convince. Se la temperatura bassa aiuta (come dicono nel link che hai postato), non discuto. Ma frigo e freezer sono luoghi umidi, non asciutti. E siccome leggo in vari posti (manuale Bosch, ammennicoli elettronici vari) di conservare in luogo fresco e asciutto, il frigo non mi convince. Il freddo andrà bene. L'umido che ghiaccia, si può gonfiare e spaccare dove si è infilato non credo faccia bene alle batterie. Imho
Articolo successivo

Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Articolo precedente

[Test] Luce Magicshine Monteer 8000s

Gli ultimi articoli in Tech Corner