Notturne in Ebike: Magicshine Monteer 8000s 2.0

43

Le giornate sono corte più che mai e quando uno lavora è praticamente impossibile uscire dall’ufficio e andare a girare in bici con la luce naturale. È dunque ora di attrezzarsi con luci e abbigliamento invernale. взять займ на карту с 18 лет без отказа

Magicshine mi ha mandato la nuova versione della loro lampada più potente, la Monteer 8000s, ora dotata di comando remoto a manubrio senza fili. In questo video ve la presento e la testo sul campo, in combinazione con una luce frontale posta sul casco, la Magicshine 906s che ho provato qui.

Prima di lanciarvi con i commenti sul prezzo, guardate il video fino in fondo perché affronto la tematica, così come quella riguardante la scelta di avere una batteria esterna.

Potete entrambe acquistarle online sul sito Magicshine:

 

Commenti

  1. muscolare:

    A parte che di questi tempi trovare qualcosa non è scontato da nessuna parte, se ti riferisci al modello ME 2000 di Magicshine credo sia un modello nuovo appena uscito e forse ancora non molto diffuso, col tempo dovrebbe arrivare. Si trova comunque in qualche store europeo ben fornito, ad esempio ...

    https://www.evelostore.com/en/bike-lights/13730-magicshine-prieksejais-lukturis-me-2000-prieks-e-bikes.html

    col tempo dovrebbe arrivare anche da noi in qualche modo.
    Arrivata ieri la mia ME2000 completa di cavo di collegamento al motore acquistata direttamente dal sito di Magicshine ad un prezzaccio al black friday, spedizione da Taiwan non fulminea (circa 15 giorni) ma ci sta, non è mica un bene di prima necessità. Prima impressione ottima, corpo interamente in alluminio e solidissimo, sembra fatta per durare, per ora ho trovato il modo di aggiungere altri 140 gr. alla bici, appena riesco a montarla e provarla vi dico come va.
  2. marcus69:

    Motore Bosch performance cx gen4. La riserva dedicata è del 10%(testato personalmente). fatto disattivare . continuerò ad usare le batt lipo esterne
    Qualcuno sa se anche Brose prevede un qualche tipo di riserva nel caso vengano collegate le luci? Sulla mia l'uscita luci era attiva già di fabbrica senza che io abbia chiesto nulla, ma non so se sia attivo un meccanismo di riserva tipo quello del Bosch. Nel caso lo farei disattivare e mi procurerei una batteria da alloggiare all'interno della parte superiore dell'obliquo.
  3. NONNOCICLISTA:

    ... ho comperato , su Amazon, un faro a due led , con batteria al litio, ricaricabile, tre potenze e comprensivo di luce rossa posteriore a meno di 25 euro, ... Ho trovato un faro anteriore a sei led e 3600 lumen con batteria da 10.000 , a trenta euro sto valutando l'acquisto. Naturalmente il faro vecchio, continua a funzionare benissimo, mai avuto problemi con la batteria, di durata di circa 10 e passa ore.
    Che su molte cose si possa risparmiare OK, ma quando si parla di batterie litio ricaricabili un minimo di cautela la terrei. Io non dubito che la roba che hai preso o che pensi di prendere vada benissimo, ma se un pacco batteria litio da 10000 mAh con relativo caricatore offerto da un venditore nazionale, rintracciabile fisicamente sul territorio e con garanzia costa così:

    https://www.ebay.it/itm/162442275573

    ed è solo il pacco batteria, poi ci va messa la luce, qualche domanda me la faccio, sulla sicurezza innanzi tutto. Non è un mistero che in rete è pieno di batterie cinesi di qualità infima e visto che pure quelle di produttori rinomati ogni tanto fanno i fuochi d'artificio ... poi ad esempio rimanendo su un pacco batteria equivalente si trova ovviamente qualcosa a meno:

    https://www.ebay.it/itm/144083463228

    ed immagino su Aliexpress trovi a meno ancora, ma ... boh. Una cosa però, se tiene una luce da 3600 Lumen (veri) a piena potenza con una batteria da 10.000 mAh col cavolo che ti dura 10 e passa ore, quindi o non sono veri i Lumen dichiarati o la batteria da 10000 mAh dichiarati è miracolosa. Propendo per la prima.
Articolo successivo

Il liquido antiforatura corrode i cerchi?

Articolo precedente

Quando arriva la nuova ebike

Gli ultimi articoli in Test