Notturne in Ebike: Magicshine Monteer 8000s 2.0

43

Le giornate sono corte più che mai e quando uno lavora è praticamente impossibile uscire dall’ufficio e andare a girare in bici con la luce naturale. È dunque ora di attrezzarsi con luci e abbigliamento invernale. взять займ на карту с 18 лет без отказа

Magicshine mi ha mandato la nuova versione della loro lampada più potente, la Monteer 8000s, ora dotata di comando remoto a manubrio senza fili. In questo video ve la presento e la testo sul campo, in combinazione con una luce frontale posta sul casco, la Magicshine 906s che ho provato qui.

Prima di lanciarvi con i commenti sul prezzo, guardate il video fino in fondo perché affronto la tematica, così come quella riguardante la scelta di avere una batteria esterna.

Potete entrambe acquistarle online sul sito Magicshine:

 

Commenti

  1. capellone24:

    Non so bosch ma shimano una volta collegata la lampada al motore riserva una porzione di batteria alla lampada, per cui l’autonomia della Bici cala anche se la luce non viene utilizzata.
    Anche Bosch riserva il 5% della batteria alla lampada ma si può far togliere dal rivenditore ufficiale Bosch tramite il loro programma, io ho montato la luce originale in un secondo momento e avevo chiesto di togliere la riserva, mi avevano detto che si poteva fare.
  2. Dopi il servizio di Marco, è scattata la curiosità e il desiderio di acquistarla. Grazie ad un offerta last minute l'ho acquistata il 21 novembre scorso. Il tracking è stato lungo (12 email) ed un sms lunedì che mi avvisava che dovevo pagare 55€ di tassa doganale:confused:, pagato in line (287€) e oggi è arrivata. Confezione al top manuale da lente di ingrandimento ma l'ho sistemata e provata fuori all'aperto. Una bomba sembra di essere a mezzanotte dell'ultimo dell'anno con la luce dei fuochi d'artificio. Posseggo da anni una Lupin da 1500 lumen da casco sempre con telecomando Bluetooth quindi già abituato ad un buon prodotto e ottima resa, ma questa è davvero favolosa e a prima vista anche la qualità di costruzione , dichiarata da Marco, sembra ineccepibile !! Stasera diluvia ma domani vediamo di fare una prima uscita !! .....:p
  3. NONNOCICLISTA:

    ... ho comperato , su Amazon, un faro a due led , con batteria al litio, ricaricabile, tre potenze e comprensivo di luce rossa posteriore a meno di 25 euro, ... Ho trovato un faro anteriore a sei led e 3600 lumen con batteria da 10.000 , a trenta euro sto valutando l'acquisto. Naturalmente il faro vecchio, continua a funzionare benissimo, mai avuto problemi con la batteria, di durata di circa 10 e passa ore.
    Che su molte cose si possa risparmiare OK, ma quando si parla di batterie litio ricaricabili un minimo di cautela la terrei. Io non dubito che la roba che hai preso o che pensi di prendere vada benissimo, ma se un pacco batteria litio da 10000 mAh con relativo caricatore offerto da un venditore nazionale, rintracciabile fisicamente sul territorio e con garanzia costa così:

    https://www.ebay.it/itm/162442275573

    ed è solo il pacco batteria, poi ci va messa la luce, qualche domanda me la faccio, sulla sicurezza innanzi tutto. Non è un mistero che in rete è pieno di batterie cinesi di qualità infima e visto che pure quelle di produttori rinomati ogni tanto fanno i fuochi d'artificio ... poi ad esempio rimanendo su un pacco batteria equivalente si trova ovviamente qualcosa a meno:

    https://www.ebay.it/itm/144083463228

    ed immagino su Aliexpress trovi a meno ancora, ma ... boh. Una cosa però, se tiene una luce da 3600 Lumen (veri) a piena potenza con una batteria da 10.000 mAh col cavolo che ti dura 10 e passa ore, quindi o non sono veri i Lumen dichiarati o la batteria da 10000 mAh dichiarati è miracolosa. Propendo per la prima.
Articolo successivo

Il liquido antiforatura corrode i cerchi?

Articolo precedente

Quando arriva la nuova ebike

Gli ultimi articoli in Test