Notturne in Ebike: Magicshine Monteer 8000s 2.0 - EBIKE MAG

Notturne in Ebike: Magicshine Monteer 8000s 2.0

43

Le giornate sono corte più che mai e quando uno lavora è praticamente impossibile uscire dall’ufficio e andare a girare in bici con la luce naturale. È dunque ora di attrezzarsi con luci e abbigliamento invernale. взять займ на карту с 18 лет без отказа

Magicshine mi ha mandato la nuova versione della loro lampada più potente, la Monteer 8000s, ora dotata di comando remoto a manubrio senza fili. In questo video ve la presento e la testo sul campo, in combinazione con una luce frontale posta sul casco, la Magicshine 906s che ho provato qui.

Prima di lanciarvi con i commenti sul prezzo, guardate il video fino in fondo perché affronto la tematica, così come quella riguardante la scelta di avere una batteria esterna.

Potete entrambe acquistarle online sul sito Magicshine:

 

Commenti

  1. capellone24:

    Non so bosch ma shimano una volta collegata la lampada al motore riserva una porzione di batteria alla lampada, per cui l’autonomia della Bici cala anche se la luce non viene utilizzata.
    Anche Bosch riserva il 5% della batteria alla lampada ma si può far togliere dal rivenditore ufficiale Bosch tramite il loro programma, io ho montato la luce originale in un secondo momento e avevo chiesto di togliere la riserva, mi avevano detto che si poteva fare.
  2. Approfittando del Black Friday ho preso una Olight RN 3500 (Magicshine Monteer 3500s) e Olight RN 180 TL per il postersiore.
    View attachment
    View attachment

    Per le mie uscite notturne vanno più che bene, soprattutto in questo periodo dove fa buio presto...sempre che smetta di piovere ad oltranza :oops:
    Prima usavo un faretto EBUYFIRE 3000 lumen (secondo me non ci si avvicina nemmeno) preso da amazon che produceva una luce più diffusa e meno intensa dell'Olight, che di per se non era male, ma la batteria non durava granché e dovendone prendere un'altra ho preferito puntare ad un prodotto con una batteria esterna molto più capiente.
    Devo dire però, che l'Olight RN 3500 è un po' fastidioso per gli automobilisti durante gli spostamenti per arrivare ai boschi, anche alla minima luminosità e puntato verso il basso, infastidisce.
    Per la luminosità per sentieri, produce un fascio luminoso molto profondo, ma poco diffuso.
    Illumina benissimo direzionalmente, molto meno nei lati.
    Per quanto mi riguarda, va già bene a 1800 lumen, a 3500 si riceve un riflesso dalle foglie che può dar fastidio...non oso immaginare la 8000.
  3. marcus69:

    Motore Bosch performance cx gen4. La riserva dedicata è del 10%(testato personalmente). fatto disattivare . continuerò ad usare le batt lipo esterne
    Qualcuno sa se anche Brose prevede un qualche tipo di riserva nel caso vengano collegate le luci? Sulla mia l'uscita luci era attiva già di fabbrica senza che io abbia chiesto nulla, ma non so se sia attivo un meccanismo di riserva tipo quello del Bosch. Nel caso lo farei disattivare e mi procurerei una batteria da alloggiare all'interno della parte superiore dell'obliquo.
Articolo successivo

Il liquido antiforatura corrode i cerchi?

Articolo precedente

Quando arriva la nuova ebike

Gli ultimi articoli in Test