Test #lapierre

La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

Mirko Isetta, 08/06/2020

Lapierre ci ha mandato la nuova Overvolt GLP 2, presentata nel turbolento periodo del lockdown e passata un po’ in sordina. Andiamo a vederla nel dettaglio prima di metterla alla frusta con il nostro test:

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Paolo M.:

    La mia 2018 è 500 wh (obbligata) la 2019 di mia moglie è 500 wh (per scelta).

    Comunque si, non discuto su quello che dici, sicuramente la manovrabilità paga dazio con batteria sul tubo obliquo, sarebbe da verificare QUANTO paga, se ne vale la pena pagando così tanto in estetica e sopratutto chi lo percepisce; io non ho provato la tua, c'era un day test qui da me anni fa ma alla fine non riuscii ad andarci e adesso il tipo non le tiene più, quindi non ti saprei dire se anch'io avrei trovato o troverei cotanto guadagno. Sicuramente data l'immensa platea di utenti ebiker ci sarà stato pur qualcuno che l'ha provata e poi non se l'è presa e viceversa qualcuno che se l'è presa sulla carta, il mondo è bello perchè ci sono teste varie che concepiscono il divertirsi nell'andare in bici in modo diverso

    Certo è che adesso con tutto sto parlare su Lapierre, pagherei per provarne una,
    maledetto il giorno che il concessionario più vicino ha deciso di "abbandonarle" .... :triumph:
    Il mio rivenditore ieri mi ha confermato probabile
    arrivo fra 1-2 settimane
    Di questa santa e benedetta
    Glp2 lapierre.
  2. AlfreDoss:

    @ducams4r visto che il tema principale su cui ruota il concetto di questa bici (oltre alla bruttezza :D ) è l'accentramento delle masse, e considerato dalle rimembranze del mio passato motociclistico che si usava spesso dare il bilanciamento dei pesi tra anteriore e posteriore, mi chiedevo se non era il caso di fare una cosa simile per tutti i test a venire, sarebbe sufficiente mettere una bilancia pesapersone su superficie piana e poggiare prima la ruota anteriore, poi la posteriore e annotare i due pesi, oltre a quello totale.
    Non so se possa essere utile o dare una indicazione a grandi linee del bilanciamento del mezzo, ovviamente a livello puramente statico.
    Cosa ne pensi?
    Non l'ho mai visto fare in ambito ciclistico, e visto il peso limitato di una eMTB (leggi imtb) non so se il dato rilevato sia utile, comunque credo che servano 2 bilance che non ho, per accontentarti proverò con una, vediamo cosa ne esce.

    Ps: la mia bilancia fa anche l'analisi corporea: acqua, muscoli, grassi, ossa...ecc., ti interessa sapere le percentuali della composizione della bici?:p