La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

08/06/2020
Whatsapp
08/06/2020

Lapierre ci ha mandato la nuova Overvolt GLP 2, presentata nel turbolento periodo del lockdown e passata un po’ in sordina. Andiamo a vederla nel dettaglio prima di metterla alla frusta con il nostro test:

YouTube video

 

 

Commenti

  1. steka:

    Capisco che per la stragrande maggioranza delle persone l'estetica sia il principale fattore per scegliere una bici, fortunatamente non è così per tutti.
    C'è anche chi mette davanti i contenuti, vedi geometrie, distribuzione dei pesi, scelte tecniche e l'estetica passa in secondo piano se non oltre.
    D'altronde non tutti prendono la bici per fare i poser al bar, c'è anche chi la usa e si vuole divertire e pretende che il mezzo gli dia soddisfazione nella guida.
    Come dicevo prima, non è che tutte le bici belle vanno peggio di quelle brutte, basta scegliere.
    Le Ferrari e le Porsche vanno bene e sono belle .... per dire
  2. Paolo M.:

    Certo che l'estetica è soggettiva, concordo, mai detto il contrario, ne dimostra il fatto che a te ad esempio è piaciuta da matti la Moterra, pensa che invece quelli che conosco, nonostante l'hanno presa (per motivi di comodità negozio-assistenza) hanno sempre ammesso e sostenuto "una delle più brutte, se non la più brutta", ebike mai messa in commercio, parlando di marche blasonate. Detto questo, bisogna ammettere che se una bici esteticamente fa cagare al 90% della gente, forse qualche "problema" ce l'ha davvero, ma più che altro bisogna accettarlo e non controbattere. In ultimo, e questo veramente mi fa ridere, (non stò parlando di gente che ha partecipato a questa discussione, in quanto non li conosco e non so come vanno in bici) però spesso accade che ci sia gente che và a "difendere" un particolare accorgimento positivo (laddove la bici in sè fa pietà, ) facendo notare che però appunto quel tal particolare aggiunge "performance e positività" alla bici, che solo 1 rider su 100 lo noterebbe, rider con i controcoglioni naturalmente, ecco, questo mi fa veramente ridere ....
    Mi sa che hai capito poco di quello che ho scritto
    Io ho detto che una volta asserito che una bici piace o no, c’e no da discutere, la discussione verte su una prova e un test, quello è interessante non se è bella o brutta che ognuno decide per se.
    Ma a quanto pare tu continui a parlare di bellezza e bruttezza il che non da nessun contributo aggiuntivo a thread
  3. Paolo M.:

    Si ma non esiste una bici come dici tu, non ci sarà mai una bici (a parità di prezzo) che andrà estremamente meglio dell'altra, anche tra ugual brutte e ugual belle, specialmente poi nel tuo caso dove dici che sei una capra (l'hai detto tu) dove non noteresti mai quel tantino in più che ti dà una vs l'altra, capisci cosa intendo? Che poi a prescindere, non ci sarà mai una bici che va meglio su tutto, ci sarà quella che và meglio "là" e un'altra che và meglio "quà", quindi il messaggio mio è di non farsi tante seghe mentali per quella virgola in più, che tanto non la notiamo, prendiamo una kaiser di bici che almeno ci piaccia, è una bici cazzarola, non uno shuttle. Chiudo dicendo che tanti fanno "lo sbaglio" che tu ipotizzi, e cioè "quando leggo che la bici "X" và meglio della bici "Y", naturalmente mi oriento sulla bici "X" al di là del brutto o bello"! SBAGLIATO!!!!! Dovete provarle voi le bici, e vedere se vestono a voi ..... ma poi ... tu hai sentito ancora di un videotester-bike che parla male di una bici? Io mai! Quindi?
    Ad esempio meglio spendere € 4.600,00 per questa...
    https://www.specialized.com/it/it/turbo-levo-m5-2020/p/170520?color=273821-170520
    Oppure spendere €3.300,00 per questa che ha la stessa dotazione?
    https://www.decathlon.it/mtb-elettrica-stilus-e-am-id_8581581.html