Test #lapierre

La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

Mirko Isetta, 08/06/2020

Lapierre ci ha mandato la nuova Overvolt GLP 2, presentata nel turbolento periodo del lockdown e passata un po’ in sordina. Andiamo a vederla nel dettaglio prima di metterla alla frusta con il nostro test:

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Paolo M.:

    Ma ... esteticamente non è meglio questa? ha lo stesso motore, stesse escursioni, e in più ha la batteria da 625wh, peserà sicuramente un pò di più ... però nel complesso direi meglio, no? Lasciamo perdere per un'attimo i montaggi (questa costa anche molto meno) View attachment

    Capisco che qualcuno voglia ridurre tutta la fuffa a "estetica e quantità batteria"....ma se era un concetto uguale a questa sopra Lapierre perchè l'avrebbe creata sta glpII ? :innocent::cool:
    Solo per farvi gridare "brutta brutta" e "dove vai ormai con la batteria da 500 nel 2021".... :p
  2. Auanagana:

    Capisco che qualcuno voglia ridurre tutta la fuffa a "estetica e quantità batteria"....ma se era un concetto uguale a questo Lapierre perchè l'avrebbe creata assieme a quella sopra? :innocent::cool:
    Solo per farvi gridare "brutta brutta" e "dove vai ormai con la batteria da 500 nel 2021".... :p
    Si beh chiaramente (e logicamente) trattasi di 2 concetti diversi, (che comunque non ho ben afferrato cosa c'è di così diverso), di solito rimanendo nella stessa casa, non mi risulta che nessun'altra marca proponga 2 ebike che si collocano nello stesso settore, con pari escursioni e stesse finalità d'uso, oltretutto di solito quelle "brutte" costano meno :p. C'è Specialized che ha la Levo e la Levo SL, pur essendo collocate nello stesso settore (trial-bike) e con le stesse escursioni (150-150), hanno però motori diversi, batterie diverse (con metà wh) e non per ultimo, pesi molto diversi, quindi con una platea completamente diversa anche di utenti. Ma qui mi sembra che l'utente finale sarà lo stesso ;),sbaglio?
  3. la posizione della batteria influisce molto sulla guida
    soprattutto in discesa e soprattutto nei salti
    messa nella zona tubo obliquo tende a far cadere il davanti
    e nelle curve aumenta l'inerzia del mezzo
    messa in zona baricentrica da meno fastidio

    basta fare la prova a fare una discesa con e senza batteria per notare la differenza