Il rumore dello Shimano EP8 è dovuto al tiro catena?

69

In una discussione del forum, riguardante il rumore metallico del nuovo motore Shimano EP8 Tostarello ha giustamente fatto notare che potrebbe essere dovuto al tiro catena, tipico di ogni full suspension. Ho così fatto una prova, usando la nuova Canyon Spectral:ON.

YouTube video

 

 

Commenti

  1. marco:

    però mi chiedo che senso abbia. Va bene che è bello pedalare senza attriti, ma quante volte si pedala una ebike senza motore?
    In effetti poche, se poi pensi che magari ti compri una bici con batt da millemila watt che pesa 30 kg la cosa ha ancora meno senso
  2. Babi:

    In effetti poche, se poi pensi che magari ti compri una bici con batt da millemila watt che pesa 30 kg la cosa ha ancora meno senso
    Il bello della emtb è proprio gestire l assistenza in base alla situazione, pedalare a motore spento non è vietato e anche con la mia flyon da 28 kg è fattibile, senza pretendere di andare veloci si fa!
    Io lo faccio se esco direttamente di casa con la bici è se c’è un tratto in pianura o con poca pendenza,6 o 7 km per scaldarsi fanno bene al fiato e all autonomia della batteria !!
  3. Forse hai ragione Fil, ma cavolo spere di spendere ennemila euro per una bici che già sulla carta ha un "difetto" così, mi stà un po' sulle ballotte sinceramente.
    tra l'altro io sono nella situazione che nei prossimi mesi vorrei cambiare bici, e una papabile per me era appunto la Spectral ON, e avendo ora un Brose puoi immaginare che la cosa mi brucerebbe non poco
Articolo successivo

Come funziona la garanzia per bici e componenti

Articolo precedente

Nuova bici per giri epici: Orbea Rise

Gli ultimi articoli in Test