Test #shimano

Il rumore dello Shimano EP8 è dovuto al tiro catena?

Il rumore dello Shimano EP8 è dovuto al tiro catena?

marco, 22/02/2021
marco, 22/02/2021

In una discussione del forum, riguardante il rumore metallico del nuovo motore Shimano EP8 Tostarello ha giustamente fatto notare che potrebbe essere dovuto al tiro catena, tipico di ogni full suspension. Ho così fatto una prova, usando la nuova Canyon Spectral:ON.

[youtube v=”RoZCk03d4mE”]

 

 

Commenti

  1. Ok, per cui abbiamo stabilito che non è il tiro catena. E' possibile che il rumore sia attenuato su telai in alluminio anzichè in carbonio, che ne amplificherebbe il rumore, ma di soluzioni secondo me non ce ne sono, se non ci mette di nuovo le mani Shimano!!
  2. alexnotari65:

    OT - Bhe probabilmente non hai letto un pò di post in giro sul Forum, se ne parla da quando è stato presentato, ma con pareri discordanti. E no, il Gen2 non lo fa.
    Fine OT.
    Si, effettivamente sono "nuovo" nel forum ed avevo cercato qualcosa anche su YouTube.
    Grazie per la conferma!
    Fine OT.
  3. Non sarà un difetto , ma ai più infastidisce e non ci sono "supercazzole" che giustifichino ; la situazione mi ricorda la frizione a secco delle vecchie Ducati con il suo particolare tintinnio, ma in quel caso alcuni "Ducatisti" lo ritenevano addirittura un fatto distintivo , difficile che Shimano abbia dei "fans" per tale caratteristica !