Tech Corner #tech corner

7 upgrade inutili, e 7 utili

7 upgrade inutili, e 7 utili

Daniel Naftali, 18/03/2021

Noi ebiker siamo ossessionati dal peso e dall’estetica della nostra bicicletta. Delle volte, però, ci lasciamo abbagliare e non ci accorgiamo di sperperare i nostri soldi per dei prodotti che portano dei vantaggi veramente esigui, se non addirittura degli svantaggi.

[youtube v=”ByrkPxakue0″]

 

Dopo i 7 upgrade inutili, ecco sette prodotti che servono veramente a chi gira in ebike.

[youtube v=”evx7hA1ir5k”]

 

Manubrio in carbonio
Reggisella telescopico
Freni oppure questi
Gomme
Parafango
Multitool
Manopole

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Un upgrade utile ritengo possa essere quello della sella con un modello adatto alla propia anatomia , può essere indispensabile per alcune patologie , ma anche nella "normalità" può prevenire dolori e favorire una migliore posizione in pedalata .
  2. sideman:

    ,,,

    Trovo invece assurdo il multitool nel telaio, chi ha uno zaino lo porta sempre anche perchè insieme al multitool ha altre cose essenziali come vermicelli e pompa che difficilmente si scorda dovesse per caso cambiare zaino

    ,,,
    ormai in diversi amici abbiamo preso il borsetto doppio decathlon: non infastidisce ed ha una buona capienza, io ci tengo attrezzi, pompetta, luci, ed altre cose varie per un totale di 1.1 Kg che ho così tolto dallo zaino (che porto sempre) alleggerendolo e rendendolo meno "pieno"

    può sembrare brutto ma è comodissimo
    https://www.decathlon.it/p/borsa-da-telaio-doppia-520-2l-nera/_/R-p-142447?mc=8349734&c=NERO
  3. Che marca di manubrio in carbonio è valida ma che non costi un occhio della testa? Su Ali express costano pochissimo ma non mi fido, preferirei un prodotto anche non di marca ma ben realizzato al giusto prezzo. A me più che la riduzione di peso mi interessa salvaguardare i polsi, che in percorsi lunghi mi fanno un po' male anche dopo aver aggiustato la posizione dei freni. Per EX 900 sport.