7 upgrade inutili, e 7 utili

18

Noi ebiker siamo ossessionati dal peso e dall’estetica della nostra bicicletta. Delle volte, perĂ², ci lasciamo abbagliare e non ci accorgiamo di sperperare i nostri soldi per dei prodotti che portano dei vantaggi veramente esigui, se non addirittura degli svantaggi.

YouTube video

 

Dopo i 7 upgrade inutili, ecco sette prodotti che servono veramente a chi gira in ebike.

YouTube video

 

Manubrio in carbonio
Reggisella telescopico
Freni oppure questi
Gomme
Parafango
Multitool
Manopole

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. sideman:

    Ho un amico e non il primo arrivato, ha anche il patentino, che per colpa di un manubrio in carbonio, dopo un salto per un pelo non lo racconta...
    Poi, a parte la riduzione di peso a mio avviso insignificante, è assolutamente vero che ammortizza molto di piĂ¹ e risolve per chi li ha, i famosi problemi alle mani.
    Se prendi un prodotto valido, di marchio noto, e fai il montaggio bene rispettando le coppie di serraggio dei vari componenti ... ci sta che chi salta come un forsennato possa incappare in occasionali rotture ma non penso sia la norma. Ovviamente non parlo dei manubri in carbonio cinese che trovi sulla baia o su aliexpress a 30 euro. Per come uso io la bici, mi piace andare dappertutto ma alla velocitĂ  adeguata al mio mezzo ed alle mie possibilitĂ , puĂ² essere una soluzione interessante per via delle reazioni "morbide", degli 80/90 gr. risparmiati onestamente mi frega nulla.
  2. tostarello:

    ormai in diversi amici abbiamo preso il borsetto doppio decathlon: non infastidisce ed ha una buona capienza, io ci tengo attrezzi, pompetta, luci, ed altre cose varie per un totale di 1.1 Kg che ho così tolto dallo zaino (che porto sempre) alleggerendolo e rendendolo meno "pieno"

    puĂ² sembrare brutto ma è comodissimo
    https://www.decathlon.it/p/borsa-da-telaio-doppia-520-2l-nera/_/R-p-142447?mc=8349734&c=NERO
    per l'estetica ho tolto il portaborraccia che non mi serviva... immagina te se posso mettere uno coso simile :p
    comunque ottima dritta, sempre utile, poi chiaro ognuno ha le sue prioritĂ  e preferenze, io preferisco tutto nello zaino e niente sulla bike
  3. sideman:

    la Gold non è certo una gran forcella, soprattutto in scorrevolezza...da vedere se poi è settata bene...
    Per adesso è come uscita di fabbrica. Ad ogni uscita la passo con il finish line. Non posso lamentarmi anche se so che non è il massimo
Articolo successivo

Qual è il miglior olio per catena?

Articolo precedente

Specialized inizia programma di riciclo delle batterie delle ebike

Gli ultimi articoli in Tech Corner