7 upgrade inutili, e 7 utili

7 upgrade inutili, e 7 utili

18/03/2021
Whatsapp
18/03/2021

Noi ebiker siamo ossessionati dal peso e dall’estetica della nostra bicicletta. Delle volte, però, ci lasciamo abbagliare e non ci accorgiamo di sperperare i nostri soldi per dei prodotti che portano dei vantaggi veramente esigui, se non addirittura degli svantaggi.

YouTube video

 

Dopo i 7 upgrade inutili, ecco sette prodotti che servono veramente a chi gira in ebike.

YouTube video

 

Manubrio in carbonio
Reggisella telescopico
Freni oppure questi
Gomme
Parafango
Multitool
Manopole

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. muscolare:

    Se prendi un prodotto valido, di marchio noto, e fai il montaggio bene rispettando le coppie di serraggio dei vari componenti ... ci sta che chi salta come un forsennato possa incappare in occasionali rotture ma non penso sia la norma. Ovviamente non parlo dei manubri in carbonio cinese che trovi sulla baia o su aliexpress a 30 euro. Per come uso io la bici, mi piace andare dappertutto ma alla velocità adeguata al mio mezzo ed alle mie possibilità, può essere una soluzione interessante per via delle reazioni "morbide", degli 80/90 gr. risparmiati onestamente mi frega nulla.
    è chiaro che si parla di manubri seri, come è chiaro che i casi sono rarissimi, però se devo spendere quella cifra per avere anche un 1% di rischio... mi tengo il ferraccio dato che problemi non me ne da...
  2. tostarello:

    ormai in diversi amici abbiamo preso il borsetto doppio decathlon: non infastidisce ed ha una buona capienza, io ci tengo attrezzi, pompetta, luci, ed altre cose varie per un totale di 1.1 Kg che ho così tolto dallo zaino (che porto sempre) alleggerendolo e rendendolo meno "pieno"

    può sembrare brutto ma è comodissimo
    https://www.decathlon.it/p/borsa-da-telaio-doppia-520-2l-nera/_/R-p-142447?mc=8349734&c=NERO
    Eh.. L'estetica non è proprio dalla sua! Ma non balla nelle discese scassate?