7 upgrade inutili, e 7 utili

18

Noi ebiker siamo ossessionati dal peso e dall’estetica della nostra bicicletta. Delle volte, però, ci lasciamo abbagliare e non ci accorgiamo di sperperare i nostri soldi per dei prodotti che portano dei vantaggi veramente esigui, se non addirittura degli svantaggi.

YouTube video

 

Dopo i 7 upgrade inutili, ecco sette prodotti che servono veramente a chi gira in ebike.

YouTube video

 

Manubrio in carbonio
Reggisella telescopico
Freni oppure questi
Gomme
Parafango
Multitool
Manopole

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Grande Daniel, ogni tanto queste lezioni servono. Poi se proprio dalle tasche ci escono bitcoin a spruzzo tutto è concesso ovviamente. Il manubrio in carbonio invece lo proverò per via della citata elasticità, ho visto che per marchi già buoni non serve spendere quella cifra, il renthal ad esempio mi pare si trovi attorno ai 100€ o poco più.
  2. Un upgrade utile ritengo possa essere quello della sella con un modello adatto alla propia anatomia , può essere indispensabile per alcune patologie , ma anche nella "normalità" può prevenire dolori e favorire una migliore posizione in pedalata .
  3. Pedro de Atacama:

    Che marca di manubrio in carbonio è valida ma che non costi un occhio della testa? Su Ali express costano pochissimo ma non mi fido, preferirei un prodotto anche non di marca ma ben realizzato al giusto prezzo. A me più che la riduzione di peso mi interessa salvaguardare i polsi, che in percorsi lunghi mi fanno un po' male anche dopo aver aggiustato la posizione dei freni. Per EX 900 sport.
    https://amzn.to/3f0Q9Is
Articolo successivo

Qual è il miglior olio per catena?

Articolo precedente

Specialized inizia programma di riciclo delle batterie delle ebike

Gli ultimi articoli in Tech Corner

Mullet fai da te?

Ha senso trasfomare una bici con ruote da 29 o 27.5″ pollici in mullet, malgrado il…