Come scegliere il portabici - EBIKE MAG

Come scegliere il portabici

50

La scelta del portabici è fondamentale per evitare di danneggiare l’auto e le bici stesse. Ecco le soluzioni migliori e tutte le accortezze per essere a norma con il codice della strada e con le assicurazioni in caso di incidente.

Intro | Portabici sul tetto dell’auto | I vantaggi del trasporto sul retro dell’auto | Portabici da portellone | Carichi sporgenti | Portabici da gancio traino | Portabici per ebike.

In collaborazione con Bike Lab.

Commenti

  1. Mi ero informato a suo tempo presso la motorizzazione, la lettera R indica un rimorchio, mentre il porta bici da traino non viene considerato un rimorchio quindi non si deve montare una targa con lettera R
  2. In Svizzera la targa staccabile è una cosa normalissima, magari in italia non si usa, ma è quello che mi hanno indicato, poi se te lavori in motorizzazione, o se ogni motorizzazione ha la sua teoria (cosa possibile)…. non so che dire!
    Il Simbolo R (ripetitiva) e non Rimorchio come da me indicato, non va installata sul porta bici da gancio traino, secondo indicazioni della Motorizzazione Civile, ma solamente su rimorchi o carrelli appendice, ma capisco che qui ne sanno ben di più e chiedo venia!
  3. kilowatt:

    Sono andato a ricercare norme e post: e devo chidedere scusa per quanto detto nei post precedenti, ricordavo male. Allo stato non c'è una normativa per la targa sui portabici da gancio traino. C'è solo per gli autobus (dove è consentita la targa ripetitrice dei rimorchi). Quindi l'opzione sembra staccare la targa dell'auto e metterla al portabici. Il duplicato in Mtc è consentito solo per smarrimento, deterioramento: quindi nada. Forse l'altra opzione è richiedere la targa gialla ripetitrice alla Mtc; anche quella in teoria non va bene ma sembra la più semplice: e in caso di fermo delle Fdo si può dire che una norma non c'è e non sapendo cosa fare ci è stato detto si fare così... Ultima opzione comprarsi una targa gialla riflettente simile a quella della.Mtc
    Ma la targa non deve essere applicata al portabici solo se, una volta montato il portabici e caricate le bici, la targa del mezzo viene nascosta, anche parzialmente?
Articolo successivo

All Around Emtb: 10% di sconto

Articolo precedente

Mabica Ebike: 100% made in Italy

Gli ultimi articoli in Tech Corner