La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.
Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.
Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.


Grazie per la collaborazione!
Non so se per l'inerzia o per altro, ma non s'è mica fermato nonostante tutte le madonne che gli ho tirato...
Se m'avesse preso dentro saremmo finiti tutti in ospedale, altro che sblocco...
Se tieni medie come tu dici, non penso che sia un problema del motore che PROGRESSIVAMENTE stacca dopo i 25 km/h (ho un Bosch CX anch'io), vuol dire che per mantenerle hai delle punte che vanno oltre...
Quindi, se non lo sapessi, esistono le s-pedelec: legalmente adatte al tuo utilizzo.
Idem se vuoi uscire con i compagni non elettrici.
Le e- pedelec sono BICICLETTE non pagano bolli, assicurazioni, non hanno targa: se godi dei vantaggi, accettane i (pochi) limiti.
Se no....lo ho già scritto sopra..