Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

322

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

Commenti

  1. Se fai un incidente o causi un danno a qlcn con la garanzia bosch ci fai ben poco.
    Quella ti serve per la riparazione del motore/batteria ma stiamo parlando di ordini di grandezza, potenzialmente, molto diversi
  2. Qualcuno sta facendo confusione. Qualsiasi modifica che aumenti la potenza di un veicolo omologato rispetto all'omologazione è illegale: auto camion o scooter che sia. Anche manomettere lo scooter togliendo il diframma che lo fa andare più veloce è illegale. Punto. Le ebike non sono veicoli omologati. Il problema è questo. Se Bafang o altri vendono motori pr ebike limitate a 25 che sono "sbloccabili" con un pulsante secondo me sono illegali anche quelle: andrebbe approfondito. Il fatto poi che le possano vendere non implica siano per forza legali: come si possono comprare altre cose non conformi alle norme italiane (dagli scarichi moto a parti speciali per auto ecc.) cosi potrebbe essere per questi motori. Il produttore può dire: te lo vendo ma è utilizzabile solo...
  3. mariano54:

    mi dispiace che tu mi reputi "poco serio" e comunque un forum credo sia fatto per discutere sulle cose, certo sarebbe bene non credere di avere la verità in tasca ed è per questo che esprimo dubbi sulle tue certezze.
    Comunque se ogni discussione su quest'argomento sempre finisce con l'apostrofare coloro che dubitano delle opinioni altrui in modo poco simpatico mi pare meglio, in futuro, evitarle...così non ci scaldiamo più:mad:.
    Vuoi dire che non hai capito "lo spirito della norma"?

    Ok, non ne parliamo più! :cool:
Articolo successivo

Scott Podcast: i segreti delle batterie Ebike

Articolo precedente

Lapierre eZesty VR46 RA Limited Edition

Gli ultimi articoli in News