Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

07/11/2019
Whatsapp
07/11/2019

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

Commenti

  1. mariano54:

    e tu hai capito l'esempio che ho fatto?
    Per me la questione era chiusa, ma visto che mi chiedi se avevo capito l'esempio dello scooter, ti faccio presente di aver quotato il post #234 di @angor assolutamente esplicativo, con un commento chiaramente inequivocabile...... ;)
  2. kilowatt:

    Comunque per farla breve la legge è chiara (una delle poche in Italia). Cose dice? Andare sopra i 25kmh assistiti nun ze po'. Poi si possono trovare escamotage, giustificazioni, si può anche decidere di andarci...
    Secondo me e mio cuggino con questo nuovo prodotto che volatilizza nel giro di un paio d'ore, è legale:
    View attachment
  3. mariano54:

    Visto che io sono: o persona poco seria o poco intelligente :worried:, mi sento almeno abilitato a chiedere un'ulteriore chiarimento:
    quindi è vostra opinione che già lo SCARICARE un'applicazione che consentra (tra altre numerose cose) lo sblocco, anche senza averlo mai utilizzato, sconfiguri un'infrazione al codice della strada?

    Per cui questa cosa qui sotto è errata?
    Mariano e stai sereno dai. Nessuno ti ha detto quelle cose (men che meno io) :p Io alla tua domanda non ho una risposta certa. L'ho già detto in altre circostanze. Diciamo che le app che consentono "anche" lo sblocco sono a mio avviso borderline. Si usano...Sempre a mio avviso sono un' "ottima soluzione" (per chi vuole andare più forte) perché un agente in un controllo non potrà mai beccarti: per la privacy non ti possono guardare nel cellulare. Cosa possa succedere se fai fuori un pedone è un altro discorso: ma anche li dovrebbero sequestrarti subito il cellulare, dimostrare che il diametro ruota era modificato intenzionalmente e non per errore... Però ho l'impressione che quel tipo di "sblocco" coi nuovi firmware dei motori cesserà