News #bosch

Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

Staff, 07/11/2019
Staff, 07/11/2019

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

Commenti

  1. Manca una opzione utile per capire alcune cose.
    "Hai usato in passato un sistema di sblocco e ora non piu"
    Mi confesso.
    Io l' ho fatto per un anno circa ( 2016) e poi l' ho tolto...perche' l' ho tolto? Perche' ho iniziato a fare qualche garetta e non avevo nessuna intenzione di barare e perche' gli svantaggi superano i benefici.
    Frequenti malfunzionamenti dovuti a umidita' e errori di comunicazione, messaggi di errore frequenti . Rischi per la garanzia ( reali non presunti...basta che vogliano controllare e vedono tutto dai report motore..che poi non vogliano farlo e' un altro dicorso) , rischi legali da collisione ed eventuale sequestro del mezzo per perizia tecnica ( si se ci sono feriti gravi e' la prassi) .
    Insomma alla fine, non importandomi nulla dei trasferimenti su strada ad oltre 25kmh l' unico vantaggio era per la discesa..dove sui rilanci lo stacco assistenza e' innaturale e fastidioso se si vuol andar forte.
    Possedendo anche una ebike city con motore al mozzo dico che il limite dei 25kmh e' dal punto di vista della sicurezza, STRADALE , sacrosanto. Non tanto per le mie capacita' di guida ma per quello dell' utilizzatore medio ( vecchietti, donne con poca esperienza etc..) .la pedalata e' simbolica e ti "scollega" dalla guida ed e' molto diverso andare a 25 o oltre con una muscolare o al limite con una ebike con motore centrale e sensore di sforzo..se sei costretto a spingere anche poco sui pedali il controllo della bici e' maggiore rispetto a far finta di pedalare come sulle assistite classiche senza sensore di sforzo . Provare per credere .. ;) :innocent:
  2. comesquirol98:

    Prendo spunto dal Post precedente: quindi un pilota di formula uno è autorizzato ad andare a 300 km/h in autostrada? Perchè lui è bravo? E chi decide della sua bravura? ....lui? Perchè anch'io mi sento bravino con il volante :joy:
    in autostrada però non passi col giallo