Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

07/11/2019
Whatsapp
07/11/2019

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

Commenti

  1. Rolly:

    Sono sempre d'accordo con te....ma andare a più di 20 km/h su di una ciclabile....a meno che non sei solo(impossibile.....)è più delinquenziale che sbloccare......
    Ci sono ciclabili/marciapiedi in città dove concordo che anche i 20 km sono fuori luogo. Le ciclabili come quelle lungo il Po e buona parte di quelle sui Navigli fuori città sono un altra cosa.
    La e-bike é omologata per 25kmh e lo sblocco si usa in zone ristrette non accessibili. Certo non si usa sulle statali e sulle ciclabili con il traffico domenicale.
  2. direi che meno se ne parla dello sblocco e meglio è, chi lo ha ed è contento sa quello che fa e non conviene a nessuno che lo sbandieri ai quattro venti chi non lo ha si vede che pensa che sia meglio così e vuole stare tranquillo. Se a qualcuno capiterà di incappare in controlli sa a cosa andrà incontro...
    Cercare di far alzare il limite è inutile e sopratutto si da la possibilità di metterci assicurazione ecc...nel pacchetto.