News #bosch

Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

Staff, 07/11/2019
Staff, 07/11/2019

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

Commenti

  1. kilowatt:

    Nooooo. Davvero? @marco ma non hai messo il voto unico? Che fai come i sondaggi di certi partiti politici e certi giornali che ammettono il voto multiplo per avere più voti? Così non vale! :joy: :innocent:
    c'è il voto unico. Se poi c'è qualcuno che fa il furbo e vota 2 volte, sapete anche che ognuno si merita i politici che ha
  2. MISTER HYDE:

    In effetti il limite di 25 kmh perché ? con quale logica ? In altri paesi ad esempio il limite è 30/32 kmh che secondo me è un limite più equo, visto e considerato appunto che un ciclista ben allenato con una bici normale anche MTB XC per non parlare di bdc li supera ampiamente. Guardate questi ad esempio... :eek:

    [MEDIA=youtube]iO7_Fq56g2c[/MEDIA]
    Ma il 25 è una norma Ue recepita anche dall'Italia, non italiana. Diverso in Svizzera, Usa, Papuasia... in altri paesi Ue e uguale. Poi ci sono le S-pedelec