Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

07/11/2019
Whatsapp
07/11/2019

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

Commenti

  1. ducams4r:

    Se fosse per me no, la legge è quella e non si discute, ci si adegua o si trsgredisce.

    Prossima bici acquista una S-pedelec, con circa 100€ fai l'immatricolazione, assicurazione annuale, bollo è esente (almeno in alcune regioni) e salti quanto vuoi e ci vai pure su strada in serenità! ;)
    Ci ho pensato anche io. Ma temo di no. Perché la spedelecca ha la targhetta: ci vai per strada ma non credo sia permesso sui sentieri
  2. e-runza70:

    Non prendo posizione, ma in alcuni sentieri quando ci sono tratti quasi in piano, pochi, con ebike mi pianto intorno ai 25kmh circa con la muscolare tiro facilmente 30/35+kmh stesso tratto, sempre in fuoristrada discesa capita di fare puntatine attorno ai 45kmh anche con ebike, con la muscolare su asfalto in discesa alcune puntate a 60kmh le ho fatte, parere mio le ebike in furistrada potrebbero andare bene con una assistenza fino a 30kmh su strada vanno bene anche i 25kmh, anche se con una bdc si possono tirare velocità a confronto stratosferiche e continuo a pensare che sia pericolosa anche un bdc.
    in fuoristrada con un uso su trail da enduro quindi con strappi in salita anche lunghi avere il tiro del motore oltre i 25 rende la bici più sicura e molto ma molto più divertente. Poi possiamo stare qui due anni a parlarne il succo è che non si può e chi trasgredisce lo fa sotto la propria responsabilità. Io non sono nessuno e non giudico nessuno contesterei solo chi mette in pericolo la sicurezza degli altri e di questi ce ne sono tanti con modifica e senza. In caso di problemi per un qualsiasi incidente non mi metto di lato al poliziotto a dire: ci faccia la multina ci faccia la multina...- Dai siamo grandi e grossi e ognuno sa quello che fa.