Yamaha YDX Moro 07

Yamaha presenta la Moro 07

29

Yamaha presenta tre nuove bici elettriche, fra cui YDX Moro 07 che non solo hanno la motorizzazione del marchio giapponese, ma anche un telaio appositamente sviluppato. Abbiamo potuto provarle brevemente tutte e tre nella sede di Yamaha presso l’autodromo di Monza, un test dettagliato del modello MTB seguirà.

Intanto ecco i dettagli nel comunicato e le modalità di acquisto ufficiale.

YDX Moro 07, Wabash RT e Crosscore RC, sono le tre e-bike Yamaha ufficialmente in vendita in Italia attraverso gli Yamaha e-Bike Experience Center (YEEC) a partire da maggio 2023.

Per garantire a ogni cliente il massimo livello di soddisfazione, Yamaha ha sviluppato un sistema di distribuzione multicanale che offre un’esperienza di acquisto semplice e fluida, che accompagna il cliente dalla richiesta iniziale, passando per l’acquisto fino alla consegna finale del prodotto. Il cuore di questo processo sono i punti vendita dedicati, all’interno della rete dei concessionari ufficiali, identificati con la sigla YEEC (Yamaha e-Bike Experience Center), che lavorano in stretta sinergia con la nuova piattaforma di e-commerce.

Un’esperienza contemporanea e immersiva è quella che attende chiunque voglia scoprire la nuova gamma a pedalata assistita Yamaha, perché garantisce la possibilità di toccare con mano e provare il prodotto, ma offre la semplicità e l’immediatezza di poterlo comprare comodamente on line. La visita dello Yamaha e-Bike Experience Center permette di capire quale sia il modello più adatto sia attraverso un test ride, sia grazie al personale specializzato e appositamente formato in grado di rispondere a qualsiasi domanda tecnica o richiesta di informazioni.

Una volta identificata la bici che fa al proprio caso, l’acquisto può essere perfezionato tramite la piattaforma online e scegliere se ricevere la ebike direttamente a casa oppure ritirarla presso il concessionario e godere di tutta la consulenza che la rete Yamaha è abituata a fornire ai propri clienti.

Il meccanismo di vendita nasce dalla necessità di voler andare incontro agli utenti sfruttando la rapidità dell’e-commerce e alla professionalità della rete dealer, un insieme di servizi online e offline che rende l’esperienza d’acquisto unica nel settore. È la garanzia di poter conquistare – con la medesima qualità, preparazione, affidabilità e cura del cliente – anche un pubblico differente con la certezza di accoglierlo in una ampia community che fa della passione e dell’attenzione per il servizio prestato due pilastri della filosofia del brand.
Gli Yamaha e-Bike Experience Center sono caratterizzati da un’area espositiva dedicata e dall’esposizione e disponibilità alla prova di tutti i modelli della gamma.

Tre ebike pensate per i segmenti MTB, Gravel e Urban

La Moro 07 è l’eMTB premium di Yamaha con un design unico che presenta un doppio telaio Dual Twin e l’unità motore PW-X3 a coppia elevata, sviluppati all’unisono per offrire prestazioni fluide e potenti anche sui percorsi più impegnativi.

Con il suo design elegante e funzionale, la Wabash RT è rivolta agli utenti che apprezzano il divertimento, la libertà di viaggiare e la condivisione delle avventure, parti integrante di tutta l’esperienza di un ciclista. Il suo vero fascino è offrire la possibilità di evadere dal territorio urbano ed esplorare nuovi posti e godersi ogni secondo del percorso, perché la destinazione è importante quanto il viaggio.

Funzionale ed elegante, offre un valore eccellente e grandi prestazioni, il modello Crosscore RC è un mezzo versatile progettato come la e-bike ideale per utenti di tutte le età e per svariate tipologie di percorsi, dall’urbano alle più sconnesse strade bianche.

Geometrie Yamaha Moro 07

Prezzo Yamaha Moro 07: 4.699€
Come acquistare

Yamaha

Commenti

  1. Progetto “vecchio” sbarcato in EU un paio d’ anni dopo gli USA.
    Sul tubo girano un paio di video/test di un paio di bici già modificate per il TES. Una montata Formula, l’ altra Öhlins, mi pare entrambe col 29” anteriore ma nessun dettaglio su escursione.

    L’ idea del telaio perimetrale non è male, alleggerisce la vista di parecchio, dal vivo non è male ma quei cerchi da 40mm di canale con le 2.6” mi danno il voltastomaco.

    Particolare il sensore “radiale” della ruota. Qualche altro marchio motorizzato Yamaha lo utilizza? Il problema è che, per come è fatto, limita la ruota posteriore ai mozzi centerlock.

    Bello il comunicato stampa, ma le sensazioni dopo il breve test?
  2. Se questa Moro 07 è la massima espressione di tecnologia in ambito emtb che sa esprimere Yamaha li vedo messi male !
    In un ipotetico confronto tra Yamaha e Ducati ( Thok ) mi sa che si avrebbe un risultato rispecchiante le recenti gare di moto GP al Mugello , perlomeno Yamaha si produce il motore da se !
    Se come dice il comunicato sono 30 anni che producono ebike non mi pare abbiano fatto grandi passi in avanti , da un brand come Yamaha mi sarei aspettato qualche cosa di più evoluto magari anche in una fascia alta di mercato , ma probabilmente è quello il target che hanno scelto e far cambiare opinione ai jap è impossibile piuttosto fanno harakiri !
  3. DIRT-E-BIKE:

    Qui uno dei TEST più completi sulla YAMAHA MORO 07 (versione 30Th anniversary) fatta da EMBN sui trail di FINALE LIGURE.

    [MEDIA=youtube]K3MoHFbAweg[/MEDIA]
    stavo scorrendo le risposte e mi domandavo....
    ma quando arriva il DIRT ????
    :p :p :p :p

    Per me ottima bici in generale, che sarà pesantemente danneggiata a livello marketing dalla batteria da 500
Articolo successivo

Nuova Olympia Karbo Edge in test

Articolo precedente

La nuova Canyon Neuron:ON in prova

Gli ultimi articoli in News

Nuova Focus VAM² SL

Focus presenta la sua nuova ebike leggera, la VAM² SL. [Comunicato stampa] VAM² SL è una…