Nuova Cannondale Topstone Neo Carbon gravel - EBIKE MAG
Topstone Neo Carbon 1 Lefty - 3Q

Nuova Cannondale Topstone Neo Carbon gravel

8
Cannondale lancia oggi tre nuove biciclette gravel: Topstone Carbon Lefty, Topstone Neo Carbon e Topstone Neo Carbon Lefty.
La Topstone Neo Carbon Lefty riprende lo spirito della Cannondale Slate, una delle prime bici proposte in tempi recenti per un utilizzo al confine tra vari generi, ma si spinge ancora oltre grazie all’aggiunta di una nuova forcella Lefty Oliver progettata appositamente per il gravel, ed ovviamente l’aggiunta del motore
Topstone Neo Carbon 1 Lefty – 3Q

La Topstone Neo Carbon e la Topstone Neo Carbon Lefty, segnano l’incontro tra le e-bike e il gravel. La Topstone è stata dotata di ammortizzatore posteriore KingPin, un sistema che Cannondale ha ripreso da altri suoi modelli storici e l’ha integrato con la nuova forcella da gravel Lefty Oliver e ruote fat da 650b e pneumatici da 47mm (1,85″), rendendola una bici capace in ogni situazione.

Cuore della nuova Topstone è la Lefty Oliver, una forcella derivata dalla recente Lefty Ocho, ma scalata per un utilizzo più soft. La Lefty Oliver è una forcella ammortizzata monopiastra super leggera realizzata appositamente per il gravel. È dotata di 30 mm di escursione che utilizza gli stessi cuscinetti ad aghi interni della Lefty Ocho, la sua cugina più robusta da gare XC. Questo sistema garantisce una fluidità grazie alla costruzione a rullini che permette uno scorrimento ottimale del fodero nello stelo anche se sotto torsione. La Lefty Oliver è dotata di un blocco con blow off, in modo da aprirsi in caso di urti.

Topstone Neo Carbon 1 Lefty Spd

La Lefty Oliver è dotata del nuovo attacco per freni StopLock. Questo attacco è progettato appositamente per pinze Flat-mount e consente di rimuovere la ruota anteriore in modo semplice e veloce, senza la necessità di attrezzi, come nel caso delle precedenti Lefty, che necessitavano di svitare la pinza del freno per rimuovere la ruota.

Anche il circuito interno è mutuato dalla Ocho in modo da isolare il ritorno dalla compressione, ed aumentando il range del ritorno. Il circuito idraulico delle basse velocità è più frenato, in modo da garantire minor affondamento nella pedalata, venendo incontro alle esigenze di un utilizzo più pensato anche all’asfalto.

La gamma delle nuove Topstone Carbon Lefty è composta da quattro modelli, di cui uno da donna. I modelli unisex saranno disponibili nelle misure XS, S, M, L

Il motore delle Topstone Neo è il Bosch Performance Line CX da 250W nominali e 500Wh. Il Display è il Bosch Kiox.

La Topstone Neo Carbon è disponibile in due configurazioni di modelli: una versione con ruote da 700c dotata di forcella rigida in carbonio e una versione con ruote da 650b dotata della nuova Lefty Oliver.  La versione con forcella rigida e la CArbon Lefty 3 sono montate con il gruppo 2X da gravel di Shimano, il GRX. Mentre la versione Carbon 1 con forcella Lefty è montata con un mix SRAM tra Force e Eagle X01, entrambe in versione AXS.

Tutti i modelli sono compatibili con reggisella telescopico e parafanghi, per una capacità totale di carico di 127kg.

 

Topstone Neo Carbon 2 –
Topstone Neo Carbon 4 –
Topstone Neo Carbon 3 Lefty –

.La gammadelle nuove Topstone Carbon Lefty è composta da quattro modelli, di cui uno da donna. I modelli unisex saranno disponibili nelle misure XS, S, M, L e XL, mentre il modello da donna verrà prodotto nelle misure XS, S e M. La Topstone Neo Carbon sarà disponibile in due modelli 650b Lefty Oliver e in due modelli 700c; entrambe le versioni saranno prodotte nelle misure S, M, L e XL.

Prezzi:

Topstone Neo Carbon 1 Lefty: 8999eu

Topstone Neo Carbon 2: 6299eu

Topstone Neo Carbon 3 Lefty: 5799eu

Topstone Neo Carbon 4: 4499eu

 

Per ulteriori informazioni sulla nuova Topstone, visita il sito www.cannondale.com.

Commenti

  1. La moterra fa' un po' paura (ne ho anche comprata una!) ma questa non ce la farei proprio... :poop:
  2. con la monoforca è proprio brutta brutta...... ha un po’ della mantide religiosa!!
    anche il motore così grosso la fa sembrare incinta.
    io le eroad le preferisco un po’ slim, più alla Belen Rodriguez che come Elettra Lamborghini..... poi son gusti!!
  3. Come dice il testo di una famosa canzone napoletana ...ogni scarafone é bello a mamma sua....
    Personalmente mi piace molto (ma ero già stato nel passato attratto dalla Slate )e per questa ragione sul finire dei mie giorni :skull: ho provveduto a ordinare la versione Neo 3 leftyo_Oo_O Sono certo che , anche se caratterialmente sono schivo e preferisco
    uscire o da solo o con una ristrettissima cerchia di sodali , non passerò inosservato
    Confesso che da quando ,per motivi di salute ,sono dovuto passare alla e-road , mal digerivo ( da ex-ciclista di medio livello) i commenti e gli sguardi di che inevitabilmente mi venivano rivolti dagli atletici muscolari.
    Ora che avrò anche un mezzo assistito per i più , potrò almeno bearmi della voluta ghettizzazione o_Oo_OSe a qualcuno poi interesserà , vedrò di riferire i commenti e le impressioni di utilizzo
    buone pedalate
    Blackvipergts
Articolo successivo

APEMAN Action Cam A77: affarone o bidone?

Articolo precedente

Fantic: 0.25€ al km se vieni al lavoro in ebike

Gli ultimi articoli in News