Josh Bryceland sulla Cannondale Moterra Neo LT

22

Il Royal Hills Bike Park nel sud della Francia ospita alcune delle linee di salto più grandi e imponenti del mondo per consentire ai riders di spingersi oltre i propri limiti. Josh Bryceland, alias Ratboy, membro del team Cannondale Waves e leggendario atleta di downhill, non è estraneo alle massime velocità e alle traiettorie ad alto effetto. Nel suo ultimo video, esce dalla sua zona di comfort per mostrare cosa è possibile fare con la eMTB Cannondale Moterra Neo Carbon LT.

All’inizio, Bryceland non era del tutto sicuro che fosse possibile competere al Royal Fest in sella alla Moterra, dato che nessuno ha mai partecipato a un “evento di freestyle” su un eMTB. Dopo aver completato l’intera linea del bike park, Josh dimostra che sfidare la gravità e chiudere una linea di salti che arriva fino a dimensioni da motocross è del tutto possibile con un eMTB, ridefinendo ciò che è possibile per le competizioni future.
Salti di queste dimensioni sarebbero vertiginosi per la maggior parte, ma l’atteggiamento spensierato di Bryceland traspare mentre affronta la sfida per dimostrare che un eMTB non limiterà nessun rider.
Come ulteriore vantaggio, Moterra Neo è la macchina perfetta per i bike park assistiti da navetta in quanto fornisce assistenza per raggiungere gli spot di partenza, senza bruciare alcuna energia aggiuntiva per il giro successivo.

Josh Bryceland: “Stranamente, una volta che ho chiuso i primi salti, mi sono sentito addirittura più sicuro in sella all’eMTB. Quella maggiore stabilità è una bella coperta di sicurezza per me che non sono più abituato a salti di queste dimensioni!

Questo film è uno sguardo nella progressione di Bryceland nel completare la linea più grossa che il bike park Royal Hills ha da offrire, in sella alla Moterra Neo.

Commenti

  1. Vi consiglio allora di gonfiare le gomme ad elio ! Ma anche un bel lassativo così andate al cesso prima di uscire,
    vuoi mettere quanto rende meglio con qualche etto in meno !!! :joy::laughing::joy::laughing:
  2. MISTER HYDE:

    Veramente è quello che ho detto più volte !! Le E-bike vanno guidate in modo diverso. :cool:
    Sfruttare la stabilità infatti per me vuol dire provare a fidarsi un po' di più e frenare un po' di meno, poi vedi che certi gesti riescono ugualmente anche con il maggior peso che diventa inversamente proporzionale alla velocità appunto.
    Ovvio non è sempre possibile sfruttare la velocità, ma non si può avere tutto. ;)
    Ma infatti e' quello che dico da sempre...il limite delle ebike pesanti non e' sul percorso enduro largo, veloce e ben interpretabile magari con piu' traiettorie...
    E nello stretto e nell' all mountain lento che il peso eccessivo diventa un fattore di poco divertimento e fatica aggiuntiva..e 2-3 kg di bici in piu' un rider mediamente esperto li sente eccome.. :blush:
  3. Auanagana:

    Il solito pappardellone individualista insomma ... :oops:
    Ma infatti o messo dei "per me" dappertutto ed ho chiuso dicendo che chi ha altre esigenze ovviamente farà scelte diverse (e non migliori o peggiori), cosa che voi (quasi tutti) non fate mai ... ma ti sarà sfuggito.
Articolo successivo

Perché i freni della Ebike fischiano da bagnati ma quelli delle auto no?

Articolo precedente

Olympia presenta la Karbo con batteria da 900 Wh

Gli ultimi articoli in News