News #sram

Motore di SRAM in arrivo?

Motore di SRAM in arrivo?

marco, 02/06/2022
marco, 02/06/2022

Oggi si è corsa la prima prova delle E-Ews in Scozia e pare che il rider del team Nukeproof hanno girato su dei prototipi della Megawatt, non verniciati e con un motore sconosciuto. Nel video vlog di Kelan Grant (il video è diventato privato) si vedono dei dettagli interessanti.

Il motore non è di sicuro l’EP8 di Shimano con cui esce la Megawatt.

La sua forma è piuttosto allungata.

Non sembrano esserci comandi remoti a manubrio, né cavi. Probabilmente il comando per l’assistenza è integrato con la famiglia di prodotti wireless AXS.

Altro angolo del manubrio:

A guardare bene (ingrandite l’immagine) sembra che ci sia un cavo che parte dal deragliatore posteriore. Forse la batteria centrale va ad alimentare i componenti elettronici, al posto delle consuete batterie SRAM?

Il display si trova sul tubo orizzontale, insieme al bottone di accensione del sistema.

Cosa ne pensate?

 

Commenti

  1. muscolare:

    Mi hai interpretato male, io resterei sicuramente a piedi perchè mi dimenticherei sicuramente di ricaricarle. Già è tanto se mi ricordo di caricare la batteria principale della bici. Comunque per chi volesse passare al lato wireless dell'"antichità" (cambio a deragliatore) di recente ho visto una mega offertona sul kit AXS in versione GX a 399€

    https://www.bike-discount.de/de/sram-gx-eagle-axs-upgrade-kit

    quasi metà prezzo rispetto al lancio. Io passo la mano agli impavidi.
    Che rimarresti a piedi per dimenticanza di ricarica l'avevo capito e la mia risposta riguarda la soluzione da me adottata per sopperire a tali dimenticanze , anche se ormai sono sicuro qualche imprevisto mi accadrà ugualmente. Aggiungo inoltre che utilizzo un Garmin 1030 il quale si collega al sistema AXS e su cui compare lo stato di carica delle batterie ; ma purtroppo c'è sempre il detto : " la fortuna è ceca, ma la sfiga ci vede benissimo! " ; non ho ancora trovato in commercio uno "sfigaprotector" efficace !