[First ride] La nuova Canyon Torque:ON

76

Canyon presenta una bici elettrica pensata per chi ama il gravity: la Torque:ON. Il nostro redattore spagnolo Hector Saura ha avuto modo di provarla sui trail asciutti di Barcellona. Inutile dire che siamo tutti un po’ invidiosi delle condizioni invernali in cui lui può girare. Cliccate su CC per i sottotitoli in italiano!

YouTube video

 

 

Caratteristiche

  • Telaio in alluminio
  • Ruote da 27.5″
  • Escursione: 180mm ant. / 175mm post.
  • Motore Shimano EP8 con 85Nm
  • Batteria da 504Wh
  • Batteria integrata ma estraibile
  • Taglie: S, M, L, XL
  • Peso: 23,81kg

Geometria

Montaggi e prezzi

Per non appesantire troppo la bici, Canyon ha optato per una batteria da “soli” 504WH. Propone però un prezzo speciale per la Torque con batteria di scorta:

Alcuni dettagli

Se il video non vi basta, ecco i dettagli della bici in foto.

Canyon.com

Commenti

  1. Per tenere basso il peso, fa ridere
    Sempre più convinto della commencal, la aspetto l'anno prossimo che caccia fuori la versione mullet
  2. Auanagana:

    La realtà è un'altra.
    Una bici da discesa pura come questa torque , dovrebbe essere usata per fare 3 discese toste principalmente, enduro e dh da 400/450 mt circa di dislivello ciascuna , e normalmente in questo uso tipico "stile furgonata" di solito le risalite sono su asfalto o carraia e dopo tre discese "vere" spesso sei cotto ( dalla fatica in discesa più che dalla salita fatta a passo lento ) per cui la batteria più piccola ha il suo senso per per contenere il peso e favorire la guidabilità complessiva .
    A quel punto meglio una batteria da 500 e una guidabilità buona che avere una 630 per non potere fare tanto di più ....perchè sei comunque stanco o ti ci verrebbe solo una parte di una ipotetica quarta discesa.
    Questo è l'uso che vedo fare a tanti qua sul litorale toscano , Massa, Monte Serra, Livorno, Massa Marittima, Puntala, Tirli, Castiglione della Pescaia etc...con 500wh con questo uso fai le stesse cose che con 630 o 700 :blush:
    si ho capito ma non è che ho i milioni per prendermi una bici da discesa, una da trail, una da AM ecc... io, e tanti come me, possono magari permettersi una ebike, non una per ogni stile. E se mi piace fare la discesa, ma anche i giri ai rifugi o mille altre cose e peso 95kg non ci penso neanche a prenderla con una batteria da 500, per quanto mi possa piacere il modello. E non mi porto i kg di una seconda batteria nello zaino.
  3. stevie812:



    per curiosità, qualcuno ha esperienza con una seconda batteria nello zaino?
    si, fatto una volta per non farlo mai più. A meno che non ti porti solo quella con uno zaino con protezione per la schiena. All'inizio non sembra pesante, ma se fai giri di ore auguri
Articolo successivo

Canyon aggiorna le sue ebike con lo Shimano EP8 e batterie più grandi

Articolo precedente

Quali tipi di grasso e frenafiletto applicare sulla bici (e dove)

Gli ultimi articoli in Test