News #canyon

Canyon aggiorna le sue ebike con lo Shimano EP8 e batterie più grandi

Canyon aggiorna le sue ebike con lo Shimano EP8 e batterie più grandi

marco, 02/02/2021
marco, 02/02/2021

Oltre alla novità riguardante la nuova Torque:ON, Canyon ha aggiornato tutte le sue ebike con il nuovo motore Shimano EP8 e con nuove batterie. A maggio 2020 avevo pubblicato il test della Canyon Spectral:ON, una bici con 150mm di escursione anteriore e posteriore, telaio in carbonio, ruote da 27.5″ dietro e 29″ davanti e tanti dettagli ben pensati:

YouTube video

 

Eccovi il modello 2021, con il motore Shimano EP8 e una batteria da 630WH, contro i 504WH del predecessore. Le geometrie e il montaggio del top di gamma, che Canyon ci ha gentilmente inviato, sono identici, così come il peso rilevato: 22kg senza pedali in taglia L.

Shimano EP8, con coppia di 85Nm e batteria di 630WH su tutte le taglia.

Dettaglio del display a manubrio.

Per rendere il test più interessante, preparatevi ad una video prova con attenzione particolare al nuovo motore e alla batteria da 630WH.

Neuron:ON

Anche in questo caso Canyon ha montato il nuovo Shimano EP8 e la nuova batteria da 630WH.

Grand Canyon: ON

Idem come sopra.

Ulteriori dettaglio sul sito Canyon.

 

Commenti

  1. Nella fascia intermedia di prezzo hanno tolto a tutte l'ammo bloccabile.... Ovvero hanno impoverito la componentistica...
  2. Vettore2480:

    @marco dammi un consiglio, :idea: per ua ragazzina h163/c78 che adesso ha la taglia S dells spactral.on CF, e non so quanto crescerà,, volevo prendere la stessa bici (la bici attuale passa alla sorella), in realtà pensavo alla taglia M.
    Io la bici attuale glie la vedo giusta se non addirittura piccola, mentre i selettore taglie di Canyon mi obbliga comunque alla SMALL, anche se imposto 12 cm di altezza in più rispetto ai 163 che misura oggi.
    Questa foto può aiutare, sembra un tricilo, boh...
    Devi guardare l'altezza minima di sella consentita dalla taglia che ti interessa.