Canyon aggiorna le sue ebike con lo Shimano EP8 e batterie più grandi - EBIKE MAG

Canyon aggiorna le sue ebike con lo Shimano EP8 e batterie più grandi

75

Oltre alla novità riguardante la nuova Torque:ON, Canyon ha aggiornato tutte le sue ebike con il nuovo motore Shimano EP8 e con nuove batterie. A maggio 2020 avevo pubblicato il test della Canyon Spectral:ON, una bici con 150mm di escursione anteriore e posteriore, telaio in carbonio, ruote da 27.5″ dietro e 29″ davanti e tanti dettagli ben pensati:

YouTube video

 

Eccovi il modello 2021, con il motore Shimano EP8 e una batteria da 630WH, contro i 504WH del predecessore. Le geometrie e il montaggio del top di gamma, che Canyon ci ha gentilmente inviato, sono identici, così come il peso rilevato: 22kg senza pedali in taglia L.

Shimano EP8, con coppia di 85Nm e batteria di 630WH su tutte le taglia.

Dettaglio del display a manubrio.

Per rendere il test più interessante, preparatevi ad una video prova con attenzione particolare al nuovo motore e alla batteria da 630WH.

Neuron:ON

Anche in questo caso Canyon ha montato il nuovo Shimano EP8 e la nuova batteria da 630WH.

Grand Canyon: ON

Idem come sopra.

Ulteriori dettaglio sul sito Canyon.

 

Commenti

  1. La mia è l’ho ordinata il 2/2 alle 12 , appena ho visto la presentazione, ed è stata spedita il 9/2 ed è arrivata il 17/2.
  2. Motoruzza:

    Canyon spedisce le ebike solo con DHL il codice è solo numerico ed è cominciato a funzionare un paio di giorni dopo la spedizione.......... comunque aldilà di questo almeno alla vista uno spettacolo di bici come rifiniture dettagli e verniciatura..... come andrà ancora non lo so’ domenica prima uscita
    Grazie ancora. Lo so che le bici sono belle, lo so che alla fine arrivano... ne ho già due in casa.
    In ogni caso hanno rotto le scatole, ogni volta c’è una di scusa da parte dei loro customer service....
    A te il tracking si è attivato dopo due giorni, nel mio caso ne sono già passati 7, e oggi mi hanno detto che, probabilmente, dovrò attenderne altri 7 prima che si attivi, prima cioè che la bici lasci il magazzino DHL.
    Tutto ciò poiché mi sono mosso io per chiedere loro delle info, nemmeno un aggiornamento mi è mai giunto proattivamente da parte loro.
    Ecco, il problema di canyon è sempre lo stesso, troppo poco investimento in customer care.
Articolo successivo

Quanto dura la batteria della Specialized Turbo Levo SL?

Articolo precedente

[First ride] La nuova Canyon Torque:ON

Gli ultimi articoli in News