Canyon offre un rimborso parziale per le batterie difettose

20

I problemi di sicurezza delle batterie hanno recentemente indotto Canyon Bicycles a emettere un avviso di “stop all’uso” per i possessori delle Canyon Spectral:ON CF e CFR e delle Canyon Torque:ON CFR. Le crepe che si formano nell’alloggiamento delle batterie rappresentano un problema di sicurezza, in quanto consentono all’umidità di penetrare nel sistema, con la possibilità di innescare un cortocircuito che bypassa i meccanismi di protezione. Non tutte le biciclette sono interessate, ma ai biker è stato chiesto di rimuovere la batteria principale per controllarne il numero di serie e di smettere di usare la bicicletta se fosse stata identificata come parte dei lotti interessati. All’epoca, Canyon non era in grado di offrire ai clienti colpiti una soluzione al problema: un rimborso o una batteria sostitutiva.

Tuttavia, a partire da mercoledì 11 dicembre, Canyon offre un rimborso parziale, con un annuncio sulla soluzione del problema previsto per febbraio 2025. Al momento non è chiaro quale possa essere questa soluzione. I clienti interessati possono richiedere un rimborso parziale tramite questo link. Secondo quanto ci è stato riferito, l’importo rimborsato varierà a seconda del modello acquistato, ma si tratta di una percentuale modesta del prezzo di acquisto originale della bicicletta: 260-596 euro per i modelli Spectral:ON e 260-447 euro per i modelli Torque:ON.

In alternativa, Canyon offre un buono per il proprio negozio web che supera del 50% l’offerta di rimborso in contanti; questa opzione, tuttavia, non è disponibile per i clienti di Regno Unito, Canada e Australia.

Abbiamo chiesto a Canyon se il rimborso parziale è disponibile solo per il proprietario originale. Fortunatamente, ci hanno risposto che anche i proprietari di seconda mano dei modelli interessati hanno diritto al rimborso parziale.

 

Commenti

  1. berserk:

    Questa notte ho ricevuto nota di credito da Canyon per il rimborso da me richiesto per il periodo di inutilizzo della mia Torque, per cui a brevissimo dovrei avere i soldi sul mio conto. Ora attendiamo metà gennaio per altre info e si spera a febbraio la nuova batteria
    Si, anche a me.

    Per il discorso dell 1/72 come rimborso ho ricevuto l'equivalente di 4,3 mesi per una bici comprata a fine maggio '24
  2. berserk:

    Sì nel mio caso il calcolo 1/72 coincide per il tempo dal 06/11 a fine febbraio 2025
    Ecco, quindi lo hanno calcolato fino ad una data CERTA... si presume he siano certi di risolvere, altrimenti ci sarà altro tempo di fermo... ergo altro rimborso.
  3. marco:

    leggere oltre il titolo aiuta

    Tuttavia, a partire da mercoledì 11 dicembre, Canyon offre un rimborso parziale, con un annuncio sulla soluzione del problema previsto per febbraio 2025.
    ah beh, col titolo acchiappaclic si manda avanti la baracca come biasimarti.. ci sta...
Articolo successivo

Nuova Scott Patron ST con ABS di Bosch

Articolo precedente

Con la ebike in Norvegia

Gli ultimi articoli in Magazine