Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

430

Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON a causa di un difetto di produzione del guscio in plastica che contiene le celle. I clienti che hanno comprato una di queste Ebike hanno ricevuto la seguente email.

Con questa mail desideriamo informarla di un avviso di sicurezza relativo alla batteria della sua Spectral:ON CF / CFR e Torque:ON CF. In base ai nostri dati, lei ha acquistato una bicicletta da noi che include la batteria interessata con i numeri di modello BT0001, BT0002, BT0003 e BT0004.

Le batterie di Canyon E Bikes provengono da aziende affidabili e sono testate per soddisfare o superare gli standard del settore. Ci rammarichiamo ancora di più del fatto che in piccole quantità possano verificarsi danni all’alloggiamento, come crepe o fessure. Questo potrebbe portare all’ingresso di umidità all’interno della batteria che, in casi molto rari, potrebbe innescare un cortocircuito in grado di bypassare i meccanismi di protezione di sicurezza della batteria. Non possiamo escludere che la batteria possa prendere fuoco, con il rischio di lesioni personali o danni alle cose.

Vi invitiamo pertanto a sospendere immediatamente l’uso della batteria interessata nella vostra bicicletta e a non caricarla.

Si prega di smontare la batteria dalla bicicletta e di ispezionare visivamente l’alloggiamento per individuare eventuali danni, come crepe o spazi vuoti.

Se si rilevano danni potenziali nell’alloggiamento, ritiriamo le batterie presso i nostri centri di assistenza Canyon in Germania (Coblenza), Belgio (Rotselaar), Paesi Bassi (Eindhoven), Spagna (Tres Cantos/Madrid) e Stati Uniti (Carlsbad). In caso contrario, smaltire la batteria in conformità alle disposizioni di legge locali. Attenersi a questi requisiti e non gettare in nessun caso la batteria nei rifiuti domestici o incenerirla.

Se non sono stati rilevati guasti nell’alloggiamento, reinstallare la batteria sulla bicicletta, ma non utilizzarla!

Entro le prossime 4 settimane, vi contatteremo nuovamente per informarvi sulle fasi successive per tornare a guidare la vostra bicicletta.

Qui trovate come controllare la vostra batteria. Rivolgetevi poi all’assistenza clienti di Canyon e seguite le loro istruzioni per la sostituzione.

Commenti

  1. Io vorrei sapere se c'è qualcuno che ha trovato crepe e la smaltita o la sta tenendo ancora ? Io sono un po' preoccupato visto che per gioco forza sono obbligato a tenere la byke in casa...
  2. MISTER HYDE:

    Per fare un confronto, Specialized: sostituzione batteria e motori in pochi giorni e nella peggiore ipotesi è sempre avvenuto in 15 giorni e come è risaputo di motori nel 2021 - 2022 ne hanno sostituiti tantissimi.
    Aaaaah mò só cazzi tua!
  3. SKAKIO:

    Non penso che un problema possa essere solo sul disegno... ma se il problema è la plastica usata (come diceva un altro utente più indietro), che poi usano la stessa mescola su altri stampi il problema ci sarebbe lo stesso, no?
    Una a caso... Orbea usa batterie custom?
Articolo successivo

[Test] Santa Cruz Vala: come un VPP, ma con il giunto Horst

Articolo precedente

Il Tecnico in Ebike si può fare?

Gli ultimi articoli in News