Batteria Ebike: 750Wh sono meglio di 625Wh?

154

Diverse bici elettriche offono la possibilità di scegliere una una batteria più o meno grande, come la nuova Orbea Wild che vi abbiamo presentato qualche giorno fa. Motorizzata Bosch, ha dei modelli con la batteria da  750Wh e altri da 625Wh. Quale è meglio? Quale fa al caso nostro?

In collaborazione con Bike Lab Torino.

Commenti

  1. muscolare:

    Il tuo peso c'entra eccome perche se sei 90 Kg (non di ciccia) maneggi una bici da 23 Kg meglio di quanto faccia uno di 65 Kg con bici da 20Kg. Ma anche a parità di peso rider onestamente una differenza di peso della bici nell'ordine del 10% non la definirei "altro pianeta". Ma ognuno ha le sue e giusto così.
    Dove hai letto 10%? "Una bici più magra è un altro pianeta" è piuttosto più generico di un 10%.
    Il peso di cui parli tu è "potenza delle fibre muscolari", che ha poco a vedere con la ciccia.

    No, perchè sulle bici tradizionali c'è la vecchia scuola che insegna "prima togli kg sulla pancia che è più economico", qua invece si sta formando la scuola di pensiero "Vai in palestra e vedrai come li maneggi 25 kg".
  2. Treppy:

    Uscivo 3 volte al mese se andava bene, altrimenti meno!

    Non tiriamo in mezzo le ebike alleggerire, il confronto era tra una pachidermica e un'eventuale ebike dimagrita per via delle nuove tecnologie
    Te lo sai che le "nuove tecnologie" del 2017 facevano già emtb in alluminio da 22 chili vero? Ecco va là ....
  3. Treppy:

    No, non lo so, se riusciresti a essere più esplicativo mi sarebbe utile così capirei di cosa parli.
    Che le emtb dimagrite per via delle nuove tecnologie non esistono.... se ultimamente le mettono a dieta é solo perché ora c'è richiesta (e l'esempio del 2017 è che già allora sfornavano bici leggere tanto quanto quelle che fanno ora.... solo che in pochi se le filavano).
    Per le pachiderma che a te tanto piace tirare in ballo, considera che vanno prese tanto quanto le emtb light.... un filone per chi ha determe necessità (e non certamente la regola per mancanza di tecnologia).
Articolo successivo

Visita a SRAM Schweinfurt, Germania

Articolo precedente

Scott Lumen: 15.5 kg di bici elettrica per 130mm di escursione

Gli ultimi articoli in Tech Corner