Finisce il lockdown dell’attività outdoor. Possiamo finalmente rispondere al richiamo dei boschi, delle cime delle montagne, dei sentieri… abbandonarci alla sensazione di libertà che solo la natura sa donare e che molto ci è mancata durante questo periodo di contenimento.
È dunque arrivato il momento di tornare in sella e per accompagnare chi voglia farlo acquistando una e-mtb, THOK dà il via al “THOK UNLOCK”. L’operazione prevede, oltre alla spedizione gratuita di tutti i modelli della gamma THOK, una versione celebrativa della sua famosa MIG, per festeggiare la ripartenza.
Arriva la MIG “FLAG EDITION”.
MIG “FLAG EDITION” in versione Tricolore: la e-mtb celebrativa della fine del lockdown per emergenza Covid-19. Ogni paese può richiederla con la livrea della sua nazione.
Upgrade della THOK MIG, la FLAG EDITION è una versione Limited, caratterizzata da una componentistica generale più performante: forcella Lyric, freni Shimano XT a doppio pistone, trasmissione Shimano XT, nonché livrea “wrappata” con i colori della nazione ed il nome del proprietario. Viene consegnata, senza spese di spedizione, con due ruote anteriori: quella di serie da 27.5” più una versione da 29″.
Il prezzo della MIG FLAG EDITION è € 4.590.
Per ulteriori informazioni e per le grafiche disponibili consultare il sito: www.thokbikes.com
vero che hanno abbassato il prz, io intendevo qualcosa di un pelo più aggressivo considerando che quando uscira (a breve) il motore nuovo questa e molte altre shimano saranno bike con il motore di 3/4 anni fa!!
xche’ tutti i sivende ti diranno questo! e quindi per piazzarla dovrai faticare lavorando di prezzo.......
la ruota non la considero a me hanno regalato: pedali, visore dati bike, cavalletto, latticizzazione, oltre allo sconto sulla bike nuova uscita da 4 mesi.
cmqe a chi è interessato e vuole comprarsela valutera’ se trova vantaggiosa l’offerta.
Io ho una MetaPower con batteria esterna da 504Wh. La praticità di questa batteria è eccezionale, così come il suo peso (credo sia la più leggera della fascia 500Wh, sui 2,7kg). E zero problemi di surriscaldamento.
Avendo abbastanza gamba giro quasi solo in ECO (ultimamente impostato mid) e quindi l'autonomia non è mai stata un problema.
In cambio ho una bici più leggera della media (22kg reali, telaio in Alu), con un'ottima distribuzione dei pesi (batteria piccola = peso più in basso rispetto a lunghe batterie infilate nell'obliquo che, per ragioni di ingombro laterale devono necessariamente essere sviluppate in lunghezza).
Che poi il mercato vada sull'integrazione della batteria lo sappiamo tutti. Ma la ragione è solo estetica.
Il piantone che ospita la batteria generalmente infatti va sovradimensionato (detto da diversi costruttori) e quindi pesa di più -> vai col carbonio per contenere il peso, però aumenta il prezzo.
Batteria integrata significa anche possibili problemi di surriscaldamento se si usa tanto motore.
Se esteticamente le batterie esterne sono meno apprezzabili, a mio avviso ci sono eccezioni. La Thok sicuramente è una di queste. Anzi la batteria esterna in quella particolare posizione, abbinata alla cover che la nascondo, la rende unica e a mio giudizio piacevole alla vista.
Dall'altra parte, tante e-bike con batteria integrata hanno dei tubi obliqui veramente inguardabili.
In definitiva, ci sono tanti modi di concepire l'e-bike.
Io sono sicuramente un utilizzatore atipico (vengo da 27 anni di muscolare) e prediligo enduro/dh al resto.
Per esperienza ritengo che ci siano sono aspetti decisamente più importanti su una e-bike rispetto alla capacità della batteria. Geometrie complessive in primis. Chiaro che se pesassi 100/120Kg metterei la capacità della batteria al primo posto.