Test #orbea

[Test] Orbea Rise contro Specialized Levo SL

[Test] Orbea Rise contro Specialized Levo SL

marco, 04/03/2021
marco, 04/03/2021

Eccovi finalmente la tanto attesa comparativa fra le due bici più discusse del momento: Orbea Rise e Specialized Levo SL. Due mezzi crossover fra mountain bike normali ed elettriche, o forse il meglio dei due mondi? Siamo lontani dai panzer over 20 kg, ci muoviamo in un ambito in cui la discesa ha ancora quel gusto tipico della mountain bike spinta solo dalle proprie gambe.

Mettetevi comodi, godetevi il video e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

YouTube video

 

YouTube video

 

YouTube video

 

 

Commenti

  1. tostarello:

    Io in quattro anni non l'ho mai ricaricata attaccata alla bici... Il motivo è che nel box la luce è condominiale, e non trovo corretto approfittarne
    Per questo escludo a priori l'acquisto di qualunque modello con batteria non rimuovibile
    Bene!! Le persone oneste scarseggiano....quindi viva gli ebiker onesti.... :)
  2. ciao... stavo leggendo i vari post relative ai pesi ebike light vs muscolare vs ebike.
    in particolare per mia esperienza personale ho potuto provare per 5 una settimana a noleggio una Ghost hybrid 160 Universal e ne sono rimasto veramente sorpreso da quanto non si avverta peso (che credo sia sui 25kg).. credo dipenda dal posizionamento del motore batteria (piattaforma telai alluminio che condivide con Lapierre) .. carro abbastanza corto 440mm e angolo sterzo meno di 66. come confronto posso farlo con turbo levo Expert 2021 e KTM macina kapohoo. devo dire che me la sono goduta...ma questa storia dei rivenditori con al max 3% di sconto non mi va giù.
    ho provato 2gg anche la rise ma devo ammettere (pur essendo stupenda)che ho fatto troppa fatica e non me la sono goduta in discesa... in pratica sono tornato un po' deluso al ritorno a casa,credo che dipenda anche dalle aspettative psicologiche prima del giro... e da condizione fisica (mia scarsa)
  3. sideman:

    Scusami una cosa,
    ma nel video "pachidermi da 24/25 kg" con l'aggiunta "poco divertenti, si poco divertenti"... al minuto 27 me lo sono sognato io??

    Perchè se me lo sono sognato, allora mi prendo e accetto tutti gli insulti del mondo, anzi mi posso anche insultare da solo già che ci sono
    Se invece è stato detto, a me sembra un pò differente dal dire che sono "più divertenti..."

    sid
    e allora? Su quei tipi di sentieri, senza parlare poi dei salti, sono poco divertenti. Non sei d'accordo? Amen.
    Sul senso dell'humor stendo un velo pietoso (pachidermiche).