[Test] Orbea Rise contro Specialized Levo SL

273

Eccovi finalmente la tanto attesa comparativa fra le due bici più discusse del momento: Orbea Rise e Specialized Levo SL. Due mezzi crossover fra mountain bike normali ed elettriche, o forse il meglio dei due mondi? Siamo lontani dai panzer over 20 kg, ci muoviamo in un ambito in cui la discesa ha ancora quel gusto tipico della mountain bike spinta solo dalle proprie gambe.

Mettetevi comodi, godetevi il video e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

YouTube video

 

YouTube video

 

YouTube video

 

 

Commenti

  1. MaxSantucci:

    oppure ti fai una 500 con i pesi dove devono stare con un anteriore leggero e attualmente hai la versione grassottella delle ebike light...mi pare che di queste ce n'è una sola... :innocent: il costo non è proibitivo scontato e stai a 22kg max 23...
    BRAVO'LP GLPII :p
  2. Sherco:

    Qui tutti che vanno "al gancio", che se freni 2 secondi prima perdi tutto il divertimento..:kissing_heart::kissing_heart:
    oppure: qui tutti che prendono fischi per fiaschi, quando a dire il vero si parla di ebikes e le si paragona fra di loro. :expressionless:
  3. AlfreDoss:

    Non posso che essere d'accordo, personalmente nel caso abbia bisogno di cambiare la batteria alla mia Levo non so se prenderei la 700, il peso in più si andrebbe distribuire su tutto l'obliquo con ovvio aumento del carico soprattutto sul davanti, oltre che a non averne quasi bisogno nell'ottica dei miei giri tipo.
    quanto sarebbe?
    la batteria da 625 della Giant pesa esattamente uguale alla 500 (che per me pesava cmq troppo) poi dice dipende dalla distanza delle celle...boh devo ancora capire la migliore soluzione
Articolo successivo

Nuova Trek E-caliber

Articolo precedente

La posizione base in MTB

Gli ultimi articoli in Test