Qualche settimana fa Specialized ha presentato la Turbo Levo Gen 4 in carbonio (qui la nostra prova). Oggi tocca ai modelli in alluminio.
[Comunicato stampa] Con l’introduzione dei modelli Levo 4 Alloy e Levo 4 Comp Alloy, Specialized amplia la gamma della sua e-MTB più avanzata. Dopo il successo delle versioni in carbonio lanciate ad aprile, l’innovazione SuperNatural sbarca su telaio M5 Alloy, offrendo prestazioni da cyborg in una piattaforma più accessibile, senza compromessi in potenza, autonomia o controllo.
Un concentrato di potenza e tecnologia
Equipaggiata con il motore Specialized 3.1, la nuova Turbo Levo 4 Alloy sprigiona fino a 666 watt e 101 Nm di coppia, con una batteria integrata da 840Wh che garantisce fino a 5 ore e mezza di autonomia (in modalità Eco con range extender opzionale da 280Wh). In sella alla Levo 4, ogni salita sembra più breve e ogni trail si trasforma in un terreno di gioco illimitato.
Un telaio in alluminio, stesse prestazioni SuperNatural
Ciò che distingue i nuovi modelli Alloy dai fratelli in carbonio è solo il materiale del telaio: l’M5 Alloy è robusto, affidabile e integrato con lo stesso sistema SWAT per lo stoccaggio interno, geometria regolabile e ruote miste (29″ anteriore / 27.5″ posteriore) per un perfetto bilanciamento tra controllo e agilità.
Due modelli, una missione: ride beyond
Turbo Levo 4 Alloy
Sospensioni: Marzocchi Bomber Z1 (160mm) / Bomber Air (150mm)
Trasmissione: SRAM Eagle 70 T-Type
Freni: SRAM DB8 Stealth
Ruote: Roval Traverse DH Alloy
Turbo Levo 4 Comp Alloy
Sospensioni: FOX 38 Rhythm (160mm) / FLOAT X Performance Elite (150mm)
Trasmissione: SRAM Eagle 90 T-Type
Freni: SRAM Maven Bronze
Ruote: Specialized 29, hookless alloy, 30mm
Controllo totale, sempre visibile
Il cuore elettronico della Levo 4 è il MasterMind TCU, il display e-bike più grande e definito sul mercato, che mette ogni dato sotto controllo. Dai watt alla velocità, dall’autonomia alla modalità di assistenza, tutto è regolabile in tempo reale.
Con la nuova Turbo Levo 4 Alloy, Specialized dimostra ancora una volta che innovazione e accessibilità possono convivere. È la scelta perfetta per chi cerca il massimo della tecnologia e delle performance in una e-MTB robusta, versatile e pronta a tutto. Che si tratti di affrontare lunghe escursioni alpine o trail tecnici nei boschi di casa, la Levo 4 Alloy è progettata per spingersi oltre ogni limite.
ma siccome mi aspettavo di dirlo per la levo G4 (come lo dissi per la G2), ci sta che sono rimasto delusissimo.
O devo per forza dire che è il meglio che ci si poteva aspettare, solo perchè sopra c'è la ESSELUNGA????
Sinceramente a spendere 7.5k e ritrovarmi solo con un telaio in mano, mi sentirei proprio un pirla......
:joy::joy::joy:
non so se sia il colore ma confermo che la gen 2 che avevo (era nera però) le saldature erano esteticamente più belle!
Non sono ancora riuscito ad andare a vederla dal vivo la nuova, magari dal vero è meglio che da foto
lo scrivo per autoconvincermi!