Zaino nuovo cosa prendere??

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per tutti i possessori di MULE o HAWG modello Pro (ovvero quello con la possibilità di inserire il paraschiena), che su Pro-M si trova il paraschiena Camelback scontatissimo a 30 euro (da 50) inclusa spedizione
Io ne ho approfittato subito, lo sto aspettando

sid
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
52
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
scrivo qui per non aprire altro topic

Domandona per chi usa più "Zaini"?
io ne uso 3

1 piccolo da 10 litri per giri brevi
1 più capiente per quando faccio giri lunghi e carico anche la seconda batterie
1 marsupio per giri brevi in estate per sudare meno


Volevo sapere se avete "attrezzato" tutti gli zaini con kit vari o spostate da uno all'altro con il rischio di dimenticare qualche cosa

Con la sfiga che ti serva proprio quello che ti hai dimenticato a casa .........

grazie

ciao
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
scrivo qui per non aprire altro topic

Domandona per chi usa più "Zaini"?
io ne uso 3

1 piccolo da 10 litri per giri brevi
1 più capiente per quando faccio giri lunghi e carico anche la seconda batterie
1 marsupio per giri brevi in estate per sudare meno


Volevo sapere se avete "attrezzato" tutti gli zaini con kit vari o spostate da uno all'altro con il rischio di dimenticare qualche cosa

Con la sfiga che ti serva proprio quello che ti hai dimenticato a casa .........

grazie

ciao
Io ne ho 2, un Mule e un HAWG il mule non lo uso quasi più se non in estate quando non devo portare quasi nulla
comunque casomai sposto attrezzi e quant'altro, anche per questo poi tendo sempre ad utilizzare l'HAWG, ora poi che gli ho comprato il paraschiena a maggior ragione
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
36
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Anche io personalmente ho trovato una quadra con il mio zaino USWE da 12l in cui riesco a farci stare tutto il necessario senza doverlo mai alternare. Mi è capitato solo una volta che per un viaggio particolare ho avuto la necessità di usare uno zaino un pò più capiente e semplicemente ho trasferito tutto il contenuto dal "piccolo" al "grande". non si può sbagliare ;)
 
  • Like
Reactions: Serghei

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.169
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
  • Like
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.317
4.151
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Riuppo questa piuttosto che iniziarne un'altra. Mi sto liberando dell'Evoc Ride 12 che uso da più di 3 anni in quanto oggettivamente troppo piccolo per le mie esigenze, specie nei giri invernali, non so dove siano i 12 litri teorici ma io ne vedo molti meno, in estate basta infilarci la sacca idrica da 2 litri piena e l'astuccio con l'officina portatile e già siamo quasi a tappo.

Premesso che ammiro in modo sconfinato chi riesce a girare con solo un piccolo marsupio, l'idea è quella di sostituirlo con uno zaino da 16 litri "nominali" che a questo punto mi sembra il compromesso migliore per me. Requisito indispenabile è che deve avere due tasche capienti chiuse da zip ai lati della cintura ventrale. Al momento ho adocchiato questo USWE Shred 16l

1765915261510.png

ma non mi convince molto il sistema di chiusura "strano" al posto della solita cinghietta regolabile in altezza. Qualcuno ha avuto modo di provare uno zaino USWE con questa chiusura? Se si, si è trovato bene? Altre marche/modelli simili da segnalare?
 

gianlucatest

Ebiker normalus
26 Dicembre 2020
59
24
8
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scott e-genius
Vengo da Evoc Neo, zaino solidissimo, qualità dei materiali eccezionale, tuttavia ingombrante e “ ballerino”. Sono passato a uswe flow trail e sebbene i materiali siano oggettivamente meno ricercati il sistema di chiusura è un grosso plus per due motivi, uno perché effettivamente lo zaino non si muove e due perché la zona ascellare è libera e le braccia non toccano ma gli spallacci perché questi sono orientati in diagonale. In sintesi come feeling molto meglio di Evoc, come fattura no, ma nel complesso anche questa è soddisfacente
 
  • Like
Reactions: muscolare

Andrea321

Ebiker velocibus
27 Settembre 2018
302
343
63
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
....
ma non mi convince molto il sistema di chiusura "strano" al posto della solita cinghietta regolabile in altezza. Qualcuno ha avuto modo di provare uno zaino USWE con questa chiusura? Se si, si è trovato bene? Altre marche/modelli simili da segnalare?
lo zaino in questione essendo capiente ha anche la fascia lombare mentre il mio uswe no perchè a parte la sacca da 3 litri ci sta poco altro (credo sia dato per 9 litri totali). Lo trovo molto comodo, rimane piuttosto alto sulla schiena (almeno il mio modello) e sembra di non averlo addosso, probabilmente il più comodo che ho mai avuto. Qualità generale effettivamente non tanto alta, le cerniere si sono bloccate dopo un inverno di non utilizzo (e l'ho conservato in lavanderia non fuori sotto alla pioggia!)
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Lo zaino è un oggetto che si usa per anni ed anni (ho ancora perfetto un Camelback Mule da 20 anni...
Il mio consiglio è di restare sui brand ipercollaudati come:
Camelback
Evoc
Deuter


PS
quel tipo di chiusura la propose anche Decathlon anni fa, fu un disastro sotto molti punti di vista a detta degli acquirenti, io lo provai in negozio e non mi ci trovai affatto, se ne parlo' anni ed anni fa sul "marrone"
 

Andrea321

Ebiker velocibus
27 Settembre 2018
302
343
63
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
lo zaino in questione essendo capiente ha anche la fascia lombare mentre il mio uswe no perchè a parte la sacca da 3 litri ci sta poco altro (credo sia dato per 9 litri totali). Lo trovo molto comodo, rimane piuttosto alto sulla schiena (almeno il mio modello) e sembra di non averlo addosso, probabilmente il più comodo che ho mai avuto. Qualità generale effettivamente non tanto alta, le cerniere si sono bloccate dopo un inverno di non utilizzo (e l'ho conservato in lavanderia non fuori sotto alla pioggia!)
mi riquoto perchè guardando meglio la differenza di chiusura tra il mio zaino uswe e quello in foto è sostanziale: gli spallacci nel mio sono collegati in basso con un elastico molto largo allo zaino vero e proprio mentre nello zaino in foto no visto che ha fibbie di nylon non elastiche quindi credo equiparabili a sistemi di chiusura di altri brand (evidentemente la fascia lombare eliminerebbe i benefici degli elastici).
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.317
4.151
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Lo zaino è un oggetto che si usa per anni ed anni (ho ancora perfetto un Camelback Mule da 20 anni...
Il mio consiglio è di restare sui brand ipercollaudati come:
Camelback
Evoc
Deuter

Vero, solo che con le specifiche che cerco io non c'è molta scelta, Evoc ad esempio ce l'ha ma solo su quelli con protezione che io non voglio ed inoltre sono costosissimi. Camelback ha solo roba da 20l e poi si scende a 12 mi pare, di Deuter c'è qualcosa, ma dalle foto gli zaini Deuter mi sembrano meno robusti degli altri nominati.

quel tipo di chiusura la propose anche Decathlon anni fa, fu un disastro sotto molti punti di vista a detta degli acquirenti, io lo provai in negozio e non mi ci trovai affatto, se ne parlo' anni ed anni fa sul "marrone"

Beh, bisogna vedere se la soluzione decathlon era realizzata allo stesso livello di quella di USWE, ma in effetti il mio dubbio è proprio su quel sistema di chiusura. Ho visto alcune recensioni in rete che ne parlano bene però.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Camelback ha solo roba da 20l e poi si scende a 12 mi pare, di Deuter c'è qualcosa, ma dalle foto gli zaini Deuter mi sembrano meno robusti degli altri nominati.
il MULE pro è da 14
io ho il 20 e ti posso assicurare che è strepitoso, organizzatissimo, leggero, la sacca idrica si sa è la migliore in commercio, sistema antisudore eccellente,e il back protector se no lo vuoi non lo compri dato che è optional

se cerchi feci anni fa una recensione abbastanza accurata del 20 litri

 

Classifica giornaliera dislivello