Zaino nuovo cosa prendere??

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
mi permetto di segnalare questo:
secondo me é stupendo (per il prezzo)
e quindi l'ho comprato,
l'ho usato 3 ore e ho scoperto che per me ha un problema:
l'attacco a della cintura é tutto spostato a sinistra, ma io ho un problema alla spalla destra che mi fa male se estendo il braccio tutto a sinistra, quindi l'ho messo in vendita a malincuore, qui sul mercatino
se non avete problemi alla spalla destra é molto bello e consigliato
PS: ha un schienalino rigido stupendo e può essere aggiunto il para-schiena
la sacca non é inclusa ma va bene quella della deca da 10 €
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.674
6.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mi permetto di segnalare questo:
secondo me é stupendo (per il prezzo)
e quindi l'ho comprato,
l'ho usato 3 ore e ho scoperto che per me ha un problema:
l'attacco a della cintura é tutto spostato a sinistra, ma io ho un problema alla spalla destra che mi fa male se estendo il braccio tutto a sinistra, quindi l'ho messo in vendita a malincuore, qui sul mercatino
se non avete problemi alla spalla destra é molto bello e consigliato
PS: ha un schienalino rigido stupendo e può essere aggiunto il para-schiena
la sacca non é inclusa ma va bene quella della deca da 10 €

Mio modesto parere
a quel prezzo si trova lo Stage 18 lit che anche solo per come sono disposte le tasche a mio avviso è nettamente preferibile, senza considerare la qualità Evoc (o Camelback) che è una sicurezza
opinione personale
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
mi permetto di segnalare questo:
secondo me é stupendo (per il prezzo)
e quindi l'ho comprato,
l'ho usato 3 ore e ho scoperto che per me ha un problema:
l'attacco a della cintura é tutto spostato a sinistra, ma io ho un problema alla spalla destra che mi fa male se estendo il braccio tutto a sinistra, quindi l'ho messo in vendita a malincuore, qui sul mercatino
se non avete problemi alla spalla destra é molto bello e consigliato
PS: ha un schienalino rigido stupendo e può essere aggiunto il para-schiena
la sacca non é inclusa ma va bene quella della deca da 10 €
Li fa la Deuter, qualità al top.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.674
6.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Penso proprio che tu possa comprarla a posteriori, ad esempio:


ma ovviamente non le regalano, e come spesso ultimamente devi trovarla disponibile. Ma penso che puoi anche utilizzarne una già in tuo possesso (se ce l'hai). Forse puoi anche usarne una del Deca tipo questa


per risparmiare un bel po' di soldi ...

Allora io ho da una decina di anni un Mule NV da 11+3

A volte mi accorgo che potrebbe servirmi un pò più spazio per cui volevo affiancarlo con un altro zaino

Avevo notato che mi piacevano

1)
l'EVOC stage 18 (che ha un amico) che si trova sulle 90 euro
ma è senza sacca idrica ma potrei utilizzare quella del mio Camelback ed è senza protezione schiena
evoc.PNG

2)
L'altro che mi intriga a palla è il nuovissimo Camelback HAWG 20 (purtroppo 2 colori tristi) da 20 con sacca compresa e possibilità di inserire il paraschiena, che però si trova a cifre più alte
hwan.PNG


Entrambi leggo siano portabilissimi e comodissimi che è la cosa che più mi importa, diciamo che il prezzo avendo la sacca è dalla parte di Evoc ... cosi come la capienza da 18 che preferisco ai 20

vediamo...

si accettano commenti e valutazioni
 
  • Like
Reactions: Begovic21

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
.. senza considerare la qualità Evoc (o Camelback) che è una sicurezza
Mah, anche io ho un Evoc da 12L, che come capienza per l'estate per me è il minimo sindacale. Bello, ben fatto, ma troppo costoso per le presunte differenze rispetto ad oggetti equivalenti di altri marchi meno blasonati. Quando è stato il momento di prenderne uno più capiente per la stagione invernale mi sono fatto tentare da questo XLC


preso ad un prezzaccio che una volta avuto in mano devo dire soddisfa a pieno le mie esigenze, in particolare ha due ampie tasche montate sulla fascia ventrale e chiudibili con zip per alloggiare in sicurezza alcune cose per me indispensabili da avere a portata di mano e raggiungibili senza doversi togliere lo zaino, cosa che gli Evoc (almeno fino ad una certa capienza) non hanno, predisposizione per sacca idrica ovviamente, e copertura antipioggia compresa. Poca spesa, tantissima resa. Da dire però che io non uso nessuno scudo protettivo dedicato, chi ha questa esigenza deve probabilmente valutare altro.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Allora io ho da una decina di anni un Mule NV da 11+3

A volte mi accorgo che potrebbe servirmi un pò più spazio per cui volevo affiancarlo con un altro zaino

Avevo notato che mi piacevano

1)
l'EVOC stage 18 (che ha un amico) che si trova sulle 90 euro
ma è senza sacca idrica ma potrei utilizzare quella del mio Camelback ed è senza protezione schiena
Vedi l'allegato 47691

2)
L'altro che mi intriga a palla è il nuovissimo Camelback HAWG 20 (purtroppo 2 colori tristi) da 20 con sacca compresa e possibilità di inserire il paraschiena, che però si trova a cifre più alte
Vedi l'allegato 47692


Entrambi leggo siano portabilissimi e comodissimi che è la cosa che più mi importa, diciamo che il prezzo avendo la sacca è dalla parte di Evoc ... cosi come la capienza da 18 che preferisco ai 20

vediamo...

si accettano commenti e valutazioni
Considera che i 18l l'evoc li vede neanche col binocolo, e come lui tutti gli zaini, se prendi le misure sul sito e fai il calcolo arriva a poco più di 16l DI INGOMBRO, dove staranno sti 18 litri
Detto ciò, come comodità e organizzazione degli spazi è ottimo
 

Allegati

  • 20211222_135159.jpg
    20211222_135159.jpg
    264 KB · Visite: 11
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.674
6.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho entrambi evoc da 10lt e camel da 20lt.
A mio avviso qlta’ alta per entrambi ma il camel a me pare meglio.
Usabilità eccelsa x entrambi, in relazione alla loro capienza.
Protezione il kudu camel e’ al top.’
Poi quello che hai postato a sto prezzo non avrei dubbi…..

caxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxo

ma è sicuro questo sito?????
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.674
6.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mah, anche io ho un Evoc da 12L, che come capienza per l'estate per me è il minimo sindacale. Bello, ben fatto, ma troppo costoso per le presunte differenze rispetto ad oggetti equivalenti di altri marchi meno blasonati. Quando è stato il momento di prenderne uno più capiente per la stagione invernale mi sono fatto tentare da questo XLC


preso ad un prezzaccio che una volta avuto in mano devo dire soddisfa a pieno le mie esigenze, in particolare ha due ampie tasche montate sulla fascia ventrale e chiudibili con zip per alloggiare in sicurezza alcune cose per me indispensabili da avere a portata di mano e raggiungibili senza doversi togliere lo zaino, cosa che gli Evoc (almeno fino ad una certa capienza) non hanno, predisposizione per sacca idrica ovviamente, e copertura antipioggia compresa. Poca spesa, tantissima resa. Da dire però che io non uso nessuno scudo protettivo dedicato, chi ha questa esigenza deve probabilmente valutare altro.
la resa dipende....
c'è anche il detto chi spende di più spende meglio

Io oggi considero solo Camelback e Evoc il resto non lo guardo nemmeno, so per certo della durabilità dei loro materiali di uno perchè lo ho, dell'altro perchè lo hanno amici... e uno zaino mi deve durare 15 anni usandolo una volta alla settimana...e hanno una intelligenza nella disposizione delle tasche e scomparti ad altri sconosciuta per non parlare dell'esperienza nel settore

A livello di materiali considererei anche i Deuter... ma sono tedeschi e questo lo si vede nell'organizzazione degli zaini, disposizione di tasche, interni e lacci... a mio avviso proprio non ci siamo... e quel Cube postato sopra il cui primo difetto che ho visto era l'organizzazione ora che mi viene detto che è fatto da Deuter, confermo ancora di più.

Chiaramente IMHO
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho acquistato uno zaino idrico(senza sacca ma ho una sacca termica camelbak) della shimano si chiama ROKKO mi pare sia 16 o18 litri.....bellissimo e leggero.
Lo ho da un'altra parte...non so dove preso....era al 50% in ottobre.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Mio modesto parere
a quel prezzo si trova lo Stage 18 lit che anche solo per come sono disposte le tasche a mio avviso è nettamente preferibile, senza considerare la qualità Evoc (o Camelback) che è una sicurezza
opinione personale
vero, lo stage 18 é molto bello, l'ho guardato bene da bici mania, ma alla fine ho preso il cube per queste ragioni:
  1. é decisamente più capiente, non ci sono 2 litri di differenza
  2. lo schienale e il sistema degli spallacci sono secondo me migliori e più areati
  3. le 2 tasche sulla cintura sono per me imprescindibili
  4. l'evoc a vuoto é decisamente più pesante
se il cube non mi desse il problema ad allacciare la cintura, sarebbe perfetto e lo terrei, é che la spalla mi fa parecchio male

schienale e cinghiaggio sono secondo me un capolavoro:
1640182054683.png
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
...

A livello di materiali considererei anche i Deuter... ma sono tedeschi e questo lo si vede nell'organizzazione degli zaini, disposizione di tasche, interni e lacci... a mio avviso proprio non ci siamo... e quel Cube postato sopra il cui primo difetto che ho visto era l'organizzazione ora che mi viene detto che è fatto da Deuter, confermo ancora di più.
side, perché dici che l'organizzazione del cube non ti piace? mi interessa...
li avevo guardati entrambi ...
il cube ha inoltre:
1 tasca nascosta nello schienale con accesso laterale (per telefono e portafogli...)
una tasca inferiore che contiene un cinghiaggio aggiuntivo per le protezioni e che può contenere la trousse degli attrezzi o la copertura impermeabile
e poi le 2 tasche sulla cintura che Evoc non ha...
cosa trovi meglio nell'Evoc?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
le 2 tasche sulla cintura sono per me imprescindibili

Anche per me, voglio le due tasche sulla cintura ventrale e chiudibili con zip, non la semplice retina aperta, pure su zaini relativamente più piccoli come l'Evoc da 12L che ho preso, e del quale a causa di questo un po' mi sono pentito visto anche il costo.

se il cube non mi desse il problema ad allacciare la cintura, sarebbe perfetto e lo terrei, é che la spalla mi fa parecchio male

Ma scusa, non puoi trovare un sarto/artigiano che te lo adatti accorciando la cinghia sul lato destro ed allungando quella sulla sinistra? Secondo me è un lavoro che si può fare facilmente. Per il resto sembra anche a me molto bello.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr