Zaino nuovo cosa prendere??

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma nessuno di voi fioi :D ha provato o usa il marsupio?io da quando un anno fà ho avuto un evoch da un amico...a parte x le girate alpine con i panni di ricambio e piu acqua...lozaino nn lo uso piu...ma mica x moda,ma x la comodità devastante e la schiena praticamente sempre asciutta...l evoch era un 3lt con sacca idrica da 1.5,ora mi sono preso un osprey da 8 lt mi piace da matti e ci sta anche una maglietta e un antivento...oltre chiaramente a pompa..vermi...pezze.. camera e multitool...davverodi una comodita disarmante...mi son dovuto abituare a partire con zaino e ginocchiere da casa...ma poca noia cmq.Brakky
Ho un amico che lo usa xo’ a me quel bozzo lì mi da un po’ del maniaco…..
anche xche’ 8lt sono un bel po di roba!
Cmqe son gusti ne……

0C5857F7-0ACD-45D8-A914-FD13B4168246.jpeg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Quando ti penti di scrivere.....comprate gli zaini che prefetite.Buone cose.Brakky
Adesso facendo i seri, vero che quando esco senza un casso xchè faccio il giretto e torno a casa con schiena asciutta (quasi) mi dico sempre lo zaino non lo metto più…..
Xo’ tra l’avere 8lt concentrati sul fondoschiena o averli distribuiti lungo tt la schiena e legata in più punti scelgo la seconda anche se devo pagare pegno sul sudore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Docste and sideman

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.183
4.255
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mhà...io ricordo una decina di anni fà eri in giro tu in maresana senza falsamaglia...senza elemosinare te l ho data.Brakky
A parte che non ricordo l'episodio, non devi prendertela e non era un attacco nei tuoi confronti, era per scherzare, ovvio che il marsupio sarà più comodo ma di contro non ti permette di portarti più roba dietro.
Io stesso avendo lo zaino non è che mi porto tutta l'officina, ma l'indispensabile che mi può salvare il giro o evitare di restare a piedi.
Che poi non è sicuramente il tuo caso perché so dove giri e sai benissimo gli imprevisti che possono capitare, ma davvero c'è gente che parte senza niente dietro perché vuole stare leggera, e poi deve confidare nella buona sorte o generosità altrui, e finché va bene buon per loro
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.061
2.834
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
A parte che se da 8L continuare a chiamarlo marsupio è un po' una forzatura, a molti non piace proprio il concetto (io sono uno di questi) e bon, mica c'è da prendersela, sono gusti personali. Tu usi il marsupio e un altro usa lo zaino. In altro post un po' di tempo fa mi perculavano perchè uso le borracce e non la sacca, ma che mi frega? Ognuno va con quello con cui si trova bene. L'importante è non chiudersi ad altre opzioni che possono potenzialmente portare vantaggi, io ho cambiato opinione su più di una cosa leggendo qua sul forum, per altre sono rimasto delle mie. E' normale.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma io mai andato senza zaino.
Solo se faccio un giro tipo bdc su strada borraccia e sottosella con attrezzi.
Altrimenti zaino idrico forever....ma con poche cose dentro....quelle indispensabili.
A meno di fare un mega giro ...cosa diavolo ci mettete dentro?????
L'intera officina compreso un "flessibile" per tagliare i reticolati????
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
tornando serio, sono passato da bici-mania che ha una bella dotazione di Evoc (manca solo il 18...) e li ho guardati bene...
per me il 16 ce ne sono diversi é piccolo
di 20 ce ne sono diversi ma il 20 diventa grosso, come ingombro generale e come peso...
a parte che simo oltre i 200€...
gli schienalini non mi piacciono poco ergonomici, saranno i paraschiena?
bretelle piene e poco areate e in generale poco areati e molto pesanti
sicuramente molto curati e robusti, ma...
bho... più li guardo e meno mi convincono
c'era un Vaude da 22 ... bello ma troppo grande e poco byke
mi sa che resto con il mio cube e vedo di fare la modifica alla cintura come suggerito da @muscolare :cool:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.806
6.697
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
tornando serio, sono passato da bici-mania che ha una bella dotazione di Evoc (manca solo il 18...) e li ho guardati bene...
per me il 16 ce ne sono diversi é piccolo
di 20 ce ne sono diversi ma il 20 diventa grosso, come ingombro generale e come peso...
a parte che simo oltre i 200€...
gli schienalini non mi piacciono poco ergonomici, saranno i paraschiena?
bretelle piene e poco areate e in generale poco areati e molto pesanti
sicuramente molto curati e robusti, ma...
bho... più li guardo e meno mi convincono
c'era un Vaude da 22 ... bello ma troppo grande e poco byke
mi sa che resto con il mio cube e vedo di fare la modifica alla cintura come suggerito da @muscolare :cool:
Prendi anche tu il Hawg pro a 75 euro
A quel prezzo
Ne sono rimasti 2
Gli spallacci sono iperareati come piacciono a te lo schienale idem