Zaino nuovo cosa prendere??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Alla fine ho preso l'Evoc Ride 12L, mi è arrivato completo di sacca idrica da 2L, veramente ben fatto anche se questi zaini costano uno sproposito per quel che sono. La misura direi azzeccata, è comunque davvero compatto ed è giusto per giri di una giornata se si vuole portare un po' di attrezzi e parti di ricambio, camera di scorta e patch, pompa pneumatici, protezioni, una maglia di ricambio ed un guscio, qualcosa da mangiare e sacca idrica piena. Per giretti mordi e fuggi ho già un piccolo zaino del Decathlon da 5L, anche quello con sacca idrica e veramente piccolo. A proposito di sacche idriche, qual'è il modo migliore di conservarle quando non in uso?
Sempre in freezer, la tiri fuori la sera prima e la rimetti vuota appena finisci il giro
 

RandyGramola

Ebiker normalus
31 Gennaio 2019
71
16
8
empoli
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Io sto usando da oltre un anno uno zaino XLC 23l con portabatteria, devo dire che la qualità dei materiali lascia abbastanza a desiderare, cinghie e strap vari che si scuciono .... pensavo fosse di qualità migliore!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io sto usando xlc 17 e debbo dire che fa il suo lavoro egregiamente, non sono uno che va Trail estremi però sta tenendo bene, nessun cucitura smollata, fast on che tengono bene come le cinghie con velcro, non ho avuto altri zaini simili a questo però debbo dire che rapporto qualità prezzo ottimo
 
  • Like
Reactions: Roby002 and sideman

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Io per i giri piccoli dove serve poco spazio ho svoltato con lo SCOTT Trail Protect Evo FR' 12 .
E' uno dei più leggeri per chi vuole la protezione schiena. Vi assicuro che può essere utile come protezione aggountiva anche se si usa un paraschiena morbido.
Una volta per scherzo ho rotolato volontariamente sullerba con una borraccia di alluminio dentro lo zaino senza paraschiena, indossavo un corpetto dainese, ho sentito una bella piegata alla colonna, non piacevole...
Gli Evoc li ho sempre trovati troppo massicci e pesanti....
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Ciao Anche io ho preso l'XLC 17 e mi trovo molto bene, considera che mi porto nei giri lunghi la batteria Giant da 4 kg e non fa una piega. Ho anche un EVOC da 12 litri e le rifiniture sono migliori ma costa molto di più.
Per quello che serve a me del XLC io sono soddisfatto.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Anche io ho preso l'XLC 17 e mi trovo molto bene, considera che mi porto nei giri lunghi la batteria Giant da 4 kg e non fa una piega. Ho anche un EVOC da 12 litri e le rifiniture sono migliori ma costa molto di più.
Per quello che serve a me del XLC io sono soddisfatto.
io direi 4,4 kg
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Ciao, al momento sto utilizzando per uscite in MTB e trekking uno zaino Evoc CC10L. È il mio primo zaino e lo avevo scelto perché mi piaceva compatto e con sacca idrica. Mi sono reso conto però che è davvero poco capiente, faccio fatica a farci stare dei vestiti di ricambio o una giacca. Mia moglie ha un Deuter Compact Exp da 12l e nonostante la poca differenza nominale è molto più capiente.
Vorrei quindi cambiare zaino e sono indeciso tra il Deuter Compact Exp 14 oppure il Vaude Tremalzo 12 o 16L. Il Deuter so che è valido essendo simile a quello di mia moglie, del Vaude mi piace la rete sulla schiena che dovrebbe garantire una maggiore ventilazione.
Qualcuno li ha provati entrambi? Cosa consigliate?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se sei disposto a rinunciare al paraschiena ed avere invece uno schienale più aerato questo è molto valido, preso in offerta a 85€ un paio di anni fa su Alltricks
@AlfreDoss

riuppo questo tread,
domanda, ma lo stage 18 (zaino stupendo) che vendono senza sacca idrica, è possibile comprarla a posteriori oppure è pensato per chi usa solo la borraccia??

sid
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.010
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ma lo stage 18 (zaino stupendo) che vendono senza sacca idrica, è possibile comprarla a posteriori oppure è pensato per chi usa solo la borraccia??

Penso proprio che tu possa comprarla a posteriori, ad esempio:


ma ovviamente non le regalano, e come spesso ultimamente devi trovarla disponibile. Ma penso che puoi anche utilizzarne una già in tuo possesso (se ce l'hai). Forse puoi anche usarne una del Deca tipo questa


per risparmiare un bel po' di soldi ...
 
  • Like
Reactions: ducams4r