Zaino nuovo cosa prendere??

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
...ovviamente ognuno fa le proprie scelte in base a alle proprie esigenze, materiale che deve portarsi dietro,abitudini e luoghi in cui gira...ad esempio quando mi voglio portare dietro il binocolo uso lo zaino più capiente...metto 2 foto dei miei zaini...
 

Allegati

  • Screenshot_20201217-093036_Gallery.jpg
    Screenshot_20201217-093036_Gallery.jpg
    200,8 KB · Visite: 59
  • Screenshot_20201217-092539_Video Player.jpg
    Screenshot_20201217-092539_Video Player.jpg
    320 KB · Visite: 58

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
servono in caso di giri di più giorni, ad esempio una tre giorni con pernotto nei rifugi:


io preferisco avere lo zaino più adatto all'occasione, ne ho da 6, da 12, da 20 e da 30 litri, quello che uso di più è il deuter da 12(+3) litri

edit - corretto il link
che come dicevo è la misura factotum o universale ... se ne hai uno solo... (e non risparmio nulla sui tool o qualunque cazzata da portare, ma per una giornata basta e avanza a mio avviso, senza lasciare niente a casa, se stai fuori la notte no)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io....e mi va bene così ... Poi ognuno sulla sua schiena porta quello che vuole.
Per carità, questo è pacifico, però se la si imposta così è inutile venire qui a leggere di esperienze e consigli altrui ed a postare le proprie. Un forum dovrebbe essere un posto dove si trovano informazioni utili per fare una scelta in base alle proprie esigenze, e qualche volta magari si cambia pure idea.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Anch'io ne uso sempre uno da oltre 20 litri, è uno Zephir Ferrino molto leggero ed areato, talvolta ci metto la seconda batteria e quando ho meno materiale con i cinghietti si riduce. Ne ho anche di più piccoli ma il trasbordo del materiale preferisco evitarlo.
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Per carità, questo è pacifico, però se la si imposta così è inutile venire qui a leggere di esperienze e consigli altrui ed a postare le proprie. Un forum dovrebbe essere un posto dove si trovano informazioni utili per fare una scelta in base alle proprie esigenze, e qualche volta magari si cambia pure idea.
Nooo guarda che non intendevo fare polemica....ci mancherebbe e me ne scuso se così è sembrato. Ho risposto che mi trovo bene così anche per giri di poche ore (vedi commento sopra al mio). Pensa che a casa ho il 6 litri, il 15, il 30, il 40....e qualche altro. Uso il 20 anche perchè ha il paraschiena e questa bici in discesa ti invita a correre di più... con tutto quello che, tocchiamoci, può succedere. Poi, ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole. Io ho portato la mia esperienza.
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Per carità, questo è pacifico, però se la si imposta così è inutile venire qui a leggere di esperienze e consigli altrui ed a postare le proprie. Un forum dovrebbe essere un posto dove si trovano informazioni utili per fare una scelta in base alle proprie esigenze, e qualche volta magari si cambia pure idea.
Comunque bisogna mettere tutta la risposta e non estrapolarne una parte. Ho spiegato perchè uso il 20 l.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Domanda secca, zaini Evoc 12 litri, meglio Stage o Ride ? In teoria forse il primo, ma il secondo ben più leggero (590 gr. contro 850 gr.) e un poco più piccolo nonostante la stessa capienza dichiarata.
A vedere le foto io preferirei il Ride, opinione personale, ma gli spallacci dello Stage mi convincono poco, il Ride è il classico Evoc che fanno da una vita a mio avviso perfetto per tutto
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Domanda secca, zaini Evoc 12 litri, meglio Stage o Ride ? In teoria forse il primo, ma il secondo ben più leggero (590 gr. contro 850 gr.) e un poco più piccolo nonostante la stessa capienza dichiarata.
Io prenderei lo stage areazione molto migliore dell’altro sulla schiena e ha un attacco bretelle Piu efficace secondo me.
Se non ti serve il paraschiena ci sono zaini super validi e secondo me migliori dell’evoc più o meno sullo stesso prezzo; prova a vedere in casa Osprey o Deuter fanno ottimi zaino con schienale ventilato.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io prenderei lo stage areazione molto migliore dell’altro sulla schiena e ha un attacco bretelle Piu efficace secondo me.
Se non ti serve il paraschiena ci sono zaini super validi e secondo me migliori dell’evoc più o meno sullo stesso prezzo; prova a vedere in casa Osprey o Deuter fanno ottimi zaino con schienale ventilato.
Mah, onestamente il sistema di attacco degli spallacci non mi convince molto, se poi quelle due bretelline nere sono elastiche come sembra non ci scommetterei sulla durata. Per quanto riguarda il discorso aerazione dello schienale sembrerebbe un po meglio del ride ma sono assolutamente certo che in salita col caldo cacci del gran sudore con entrambi e non so quanta differenza possa fare. Gli spallacci pero mi sembrano più "freschi" quelli del ride.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Alla fine ho preso l'Evoc Ride 12L, mi è arrivato completo di sacca idrica da 2L, veramente ben fatto anche se questi zaini costano uno sproposito per quel che sono. La misura direi azzeccata, è comunque davvero compatto ed è giusto per giri di una giornata se si vuole portare un po' di attrezzi e parti di ricambio, camera di scorta e patch, pompa pneumatici, protezioni, una maglia di ricambio ed un guscio, qualcosa da mangiare e sacca idrica piena. Per giretti mordi e fuggi ho già un piccolo zaino del Decathlon da 5L, anche quello con sacca idrica e veramente piccolo. A proposito di sacche idriche, qual'è il modo migliore di conservarle quando non in uso?
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Alla fine ho preso l'Evoc Ride 12L, mi è arrivato completo di sacca idrica da 2L, veramente ben fatto anche se questi zaini costano uno sproposito per quel che sono. La misura direi azzeccata, è comunque davvero compatto ed è giusto per giri di una giornata se si vuole portare un po' di attrezzi e parti di ricambio, camera di scorta e patch, pompa pneumatici, protezioni, una maglia di ricambio ed un guscio, qualcosa da mangiare e sacca idrica piena. Per giretti mordi e fuggi ho già un piccolo zaino del Decathlon da 5L, anche quello con sacca idrica e veramente piccolo. A proposito di sacche idriche, qual'è il modo migliore di conservarle quando non in uso?
Freezer