SPECIALIZED TURBO CREO

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emiliano Ceccherini

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2020
227
23
18
Certakdo
Visita Sito
Bici
Bmc
Giusto una nota sull'uscita di ieri dopo due settimane di maltempo, temperatura sui 4 gradi, consumo batteria praticamente identico alle uscite in estate, al massimo un 2% di differenza, mi ricordo bene che il primo inverno di utilizzo della batteria Shimano su Steps8000 era stato ben differente, la perdita era stata del 20% come minimo, altre celle sicuramente, parlo dell'inverno 2018-19.
Ciao sono emiliano ex stradista . Per problemi di cuore ho venduto la muscolare. Volevo sapere ma se tieni i battiti sui 130 140 su percorsi misti quanti km si riesce a fare ?
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
522
313
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Ciao sono emiliano ex stradista . Per problemi di cuore ho venduto la muscolare. Volevo sapere ma se tieni i battiti sui 130 140 su percorsi misti quanti km si riesce a fare ?
Ah, sui battiti non so dire, mai usato un cardio, sulla percorrenza valgono sempre i soliti paramentri, peso-dislivello-ecc.ecc.
Ti posso dire che pesando 82Kg+15Kg di bici ho fatto un 100km e 2.000d+ ma se ricordo con una quindicina di km a motore off. in perfetto piano.
 

yuk63

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2019
20
3
3
cip2ciop3
Visita Sito
Bici
Canyon
Eccomi, da oggi in possesso di una Turbo Creo SL acquistata dopo la disavventura con Canyon e dopo averla confrontata con diversi altri modelli e motori. Premetto che gli ultimi 3 anni ho pedalato esclusivamente su mtb (12.000km) prevalentemente su Shimano Steps 8000 e un paio di muscolari, ma prima ho fatto circa 25 anni di bdc, ho notato subito che la differenza in NM (35-70) si sente eccome, con i settings di base leggermente modificati in + la spinta rimane moderata, la differenza tra eco e turbo quasi quasi non l'ho notata tanto che ho dovuto guardare bene il pulsante se aveva le tre luci accese, in sostanza le gambe bisogna mettercele eccome. La bici è comoda e il future shock funziona egregiamente su asfalto spesso molto rovinato, i freni sono progressivi il giusto, il consumo batteria come avevo previsto, 80Km e 700m d+ praticamente motore sempre in funzione al limite dei 25kmh consumato il 50% quindi nelle mie aspettative visto che penso di utilizzarla per giri lunghi sui 150km con un 30% motore spento in piano. Molto soddisfatto della pedalata a motore off, effettivamente nessuna resistenza motore. Che dire in fondo, soddisfatto dell'acquisto e appena disponibile prenderò sicuramente il comando remoto delle assistenze motore annunciato a breve. Rimane il fatto che, secondo la mia opinione, è una bici per un ciclista con un pò di gamba e allenamento, per quelli che vogliono solo divertirsi a fatica zero consiglierei una qualunque con motore centrale Bosch, Polini o altro almeno con una coppia di un certo livello.
Quale disavventura con la canyon?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Riprendo la discussione per non aprirne un altra, volevo sapere sapete che cerchi in carbonio magari con profilo da 40 si possono montare sulla creo? volevo farmi un set di cerchi più stradali per le uscite solo asfalto, sul sito specialized ci sono quelle montate sulla expert(mi pare) ma pare siano introvabili.
Altra cosa qualcuno che usa l'estender come impostazioni fate scaricare prima lui o assieme alla batteria?
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Riprendo la discussione per non aprirne un altra, volevo sapere sapete che cerchi in carbonio magari con profilo da 40 si possono montare sulla creo? volevo farmi un set di cerchi più stradali per le uscite solo asfalto, sul sito specialized ci sono quelle montate sulla expert(mi pare) ma pare siano introvabili.
Altra cosa qualcuno che usa l'estender come impostazioni fate scaricare prima lui o assieme alla batteria?
Lo uso poco ma l'extender rende di più scaricandolo insieme alla batteria principale.
 
  • Like
Reactions: Paolo25