SPECIALIZED TURBO CREO

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
Anche a me sembra che le leve siano messe sbagliate troppo rivolte verso l'alto,la sella rivolta troppo in basso e un fuori sella esagerato per il resto del telaio.
fuorisella da mtb,per forza poi per stare comodo devi alzare manubrio e leve,ma al contempo ti devi anche allungare perche'alzando accorci
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Ragazzi poi ognuno di noi dice la sua ci mancherebbe, però che da una foto siete riusciti a focalizzare tutti questi problemi ....mha'....io da profano, anche se vado in bicicletta da oltre 20 anni, posso dirvi che dopo 3 ore di bicicletta avere un leggero fastidio al collo, ora eliminato ribaltando la pipa, non mi sembra così esagerata come errore di misure. Il fuorisella a me piace, ho 3 cm ancora di regolazione, la pipa la metterò a zero gradi e 1 cm più lunga. Poi, più compatta la preferisco, ho il busto corto rispetto alle quote tradizionali, mi sono sentito sempre più a mio agio sulle tag.53/55 che vi devo dire ..so' fatto male... :)
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Se ti senti bene così nessun problema,la bici la si mette come si sta più comodi dietro il fisico.
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Ragazzi poi ognuno di noi dice la sua ci mancherebbe, però che da una foto siete riusciti a focalizzare tutti questi problemi ....mha'....io da profano, anche se vado in bicicletta da oltre 20 anni, posso dirvi che dopo 3 ore di bicicletta avere un leggero fastidio al collo, ora eliminato ribaltando la pipa, non mi sembra così esagerata come errore di misure. Il fuorisella a me piace, ho 3 cm ancora di regolazione, la pipa la metterò a zero gradi e 1 cm più lunga. Poi, più compatta la preferisco, ho il busto corto rispetto alle quote tradizionali, mi sono sentito sempre più a mio agio sulle tag.53/55 che vi devo dire ..so' fatto male... :)
Scusa posso chiederti a quanto pedali? Sopra centro sella/movimento centrale?
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Con smp ho abbassato a 87 cm, altrimenti 88/90....dipende a volte anche dalle scarpe...poi ho montato dei pedali secondo me sbagliati, sono da mtb, i crank brothers 2 , li avevo in garage,ma secondo me con pedali tipo strada i tacchetti mi sembrano più sottili....ma sicuramente è una mia sega mentale...
Comunque l'importante secondo me è poter stare in sella delle ore senza tanti dolorini o fastidi....il resto dei discorsi li porta via il vento...:)
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Con smp ho abbassato a 87 cm, altrimenti 88/90....dipende a volte anche dalle scarpe...poi ho montato dei pedali secondo me sbagliati, sono da mtb, i crank brothers 2 , li avevo in garage,ma secondo me con pedali tipo strada i tacchetti mi sembrano più sottili....ma sicuramente è una mia sega mentale...
Comunque l'importante secondo me è poter stare in sella delle ore senza tanti dolorini o fastidi....il resto dei discorsi li porta via il vento...:)
Guarda io te lo chiedevo semplicemente perche' sto valutando l'acquisto assieme ad altri modelli ma le geometrie non mi convincono ancora. Quindi eventualmente dovessi ordinarla alla cieca voglio esser sicuro. Io pedalo a 76.4 con quasi 87 di cavallo. Ma sei sicuro che il tuo cavallo sia solo di 87? Pedali altissimo cmq
 

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
Guarda io te lo chiedevo semplicemente perche' sto valutando l'acquisto assieme ad altri modelli ma le geometrie non mi convincono ancora. Quindi eventualmente dovessi ordinarla alla cieca voglio esser sicuro. Io pedalo a 76.4 con quasi 87 di cavallo. Ma sei sicuro che il tuo cavallo sia solo di 87? Pedali altissimo cmq
1,79 cavallo 86,5 pedalo a 75,6,misure fatte dal biomeccanico,avevo la diverge 54,decisamente piccola,e'in generale prendevo tutte M,(mi piaceva la bike compatta)da quando ho cambiato il parco bici,salendo di misura mi si e'aperto un mondo nuovo:)
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Scusate....ho sbagliato a scrivere...pedalo a 77,5....ho preso la misura in questo momento...
Hai visto avevo ragione. C'era qualcosa che non mi quadrava. Quindi sarebbe anche il mio fuorisella. Io pedalo a 76.5 scarsi. Devo dire in sincerita' che sia esteticamente sia come assetto viste le geometrie non mi entusiasma molto.
Di contro con una L si allungherebbe troppo l'orizzontale.
Forse riviro sulla synapse neo o specialized turbo vado 4.0 per un assetto piu' comodo
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
445
200
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Scusate io sono alto 1,84 e ho 87 di cavallo. Pedalò a 76,5. Ho una bdc sarto su misura con orizzontale di 57 con pipa da 10 ma potrei usare anche quella da 11. La creo ha un reach corto perché nasce come endurance/gravel difatti per le mie quote dovrei prendere la xl. Come anche il sito suggerisce. Di conseguenza voi dovevate prendere una L perché è una bici che porta il piantone sterzo ad alzarsi. A mio unico e personale parere avete sbagliato a prendere una misura troppo piccola. Dalla foto si vede che c'è troppo dislivello sella manubrio. Nenache i prof usano un dislivello simile. Aggiungo che il male al collo è un fastidio comune agli stradisti che può essere risolto da vari fattori assolutamente soggettivi e cioè lunghezza pipa, spessori manubrio e larghezza manubrio. Entrò sempre certe misure
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Scusate io sono alto 1,84 e ho 87 di cavallo. Pedalò a 76,5. Ho una bdc sarto su misura con orizzontale di 57 con pipa da 10 ma potrei usare anche quella da 11. La creo ha un reach corto perché nasce come endurance/gravel difatti per le mie quote dovrei prendere la xl. Come anche il sito suggerisce. Di conseguenza voi dovevate prendere una L perché è una bici che porta il piantone sterzo ad alzarsi. A mio unico e personale parere avete sbagliato a prendere una misura troppo piccola. Dalla foto si vede che c'è troppo dislivello sella manubrio. Nenache i prof usano un dislivello simile. Aggiungo che il male al collo è un fastidio comune agli stradisti che può essere risolto da vari fattori assolutamente soggettivi e cioè lunghezza pipa, spessori manubrio e larghezza manubrio. Entrò sempre certe misure
No io non l'ho presa. La stavo valutando insieme ad altre. Pero le mie misure si avvicinano cmq a quelle postate e nell'insieme non mi convincono. Devo vederla di persona e salirci. Vedo se il sivende ne ha una da provare e misurare. Pero' ad occhio e croce l'altra che stavo visionando mi ispira di piu' a livello geometrico (sinapse neo). Se devo rimanere su strada.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
445
200
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
No io non l'ho presa. La stavo valutando insieme ad altre. Pero le mie misure si avvicinano cmq a quelle postate e nell'insieme non mi convincono. Devo vederla di persona e salirci. Vedo se il sivende ne ha una da provare e misurare. Pero' ad occhio e croce l'altra che stavo visionando mi ispira di piu' a livello geometrico (sinapse neo). Se devo rimanere su strada.
Dato che valuti la synapse ti suggerisco di prendere in forte considerazione le eroad che montano il motore polini. Un motore a mio avviso eccezionale. La creo la vedo come bici per gente allenata a differenza della cannondale che monta un motore che aiuta di piu. Di conseguenza per me il polini è superiore. Ottimo prezzo la canyon ma il fazua non lo ho mai provato. Ricordo in ultimo che un grosso limite delle eroad a differenza delle emtb è il blocco a 25 km che essendo bici da corsa è facile superare. A mio avviso o si vive vicino a montagne e allora si possono sfruttare a pieno oppure acquistare una eroad che dopo i 25 si pedali facilmente e qui la creo ha una marcia in più. Non considero le bici con motore al mozzo in questa analisi.
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Dato che valuti la synapse ti suggerisco di prendere in forte considerazione le eroad che montano il motore polini. Un motore a mio avviso eccezionale. La creo la vedo come bici per gente allenata a differenza della cannondale che monta un motore che aiuta di piu. Di conseguenza per me il polini è superiore. Ottimo prezzo la canyon ma il fazua non lo ho mai provato. Ricordo in ultimo che un grosso limite delle eroad a differenza delle emtb è il blocco a 25 km che essendo bici da corsa è facile superare. A mio avviso o si vive vicino a montagne e allora si possono sfruttare a pieno oppure acquistare una eroad che dopo i 25 si pedali facilmente e qui la creo ha una marcia in più. Non considero le bici con motore al mozzo in questa analisi.
Grazie dei consigli. Guarda avevo aperto un thread apposito su quali stavo scegliendo. Considera ogni giorno cambio idea 10 volte.
Del Polini me l'ha detto anche qualchun'altro ma tra le 2 ballano un migliaio di euro e non sono pochi. Guarda a me l'assistenza serve in falso piano 3/4% e salitelle brevi in quanto non posso salire su con i battiti. E considerato il mio problema di salute avuto, fortunatamente superato, non ho piu' intenzioni bellicose. Voglio solo mantenere la passione di pedalare nella natura. A ragion di cio' sono anche combattuto dopo 25 anni di muscolare mi piacerebbe anche un assetto piu' comodo e spensierato ecco perche' sto vedendo anche la turbo vado 4.0
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Io rimango della mia idea,che per passare 2/3 uscite settimanali, dalle percorrenze per me soddisfacenti,100 km più o meno, e tornare a casa dopo 3 ore soddisfatto, avere ancora oltre il 40% della batteria, guidare una e bike come la turbo creo x me è una bicicletta eccezionale....mai avuto niente di simile prima,posseggo anche una cannondale habit neo 3...ma questa si pedala in pianura e nel gruppo pari alla diverge che avevo prima, sopra i 27,5 ci vuole gamba...è vero...ma è anche il suo bello, così ti consente di avere un'assistenza leggera,apparentemente invisibile ,ma toglie lo sfozo delle salite,dei falsi piani o controvento e rimane liscia come una bdc normale in pianura....per me è unica...lo so' son di parte...:)
E per quanto riguarda le misure...forse sarà un po' la mia gobbetta,e il busto corto che ahimè mi fa stare bene su una bici "sproporzionata" ...me ne farò una ragione....l'importante è pedalare...
 
  • Like
Reactions: Newguy