SPECIALIZED TURBO CREO

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Girata la pipa e la faccenda è decisamente migliorata. Oggi ho fatto una pedalata veloce, 1 ora e 30 min , nessun dolorino, ottimo...ora devo rivedere la posizione della sella, il manubrio pare di averlo in bocca quindi devo arretrare un pochino col sedere...allego una foto, in effetti proprio bella da vedere non è, in futuro prenderò una pipa diversa e sistemo anche l'estetica... :)
Grazie dei preziosi consigli...
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Certo,stamattina l'ho chiamato e con l'ammo nel canotto di sterzo mi ha confermato che non si mettono spessori, mi ha detto gira la pipa...da -6 a +6...ti dirò, è migliorata di molto la presa sotto, il confort è aumentato e soprattutto non ho avuto nessun fastidio al collo... :)
Per il montaggio è tornato come prima ma con la pipa ora un po' ritta ...:)
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
In effetti non è male. Con un attacco a 0° probabilmente risolveresti sia i problemi di postura che estetici.
Guarda QUI per vedere come cambia l'assetto al cambiare dell'attacco manubrio.
 
  • Like
Reactions: Il_bezzo

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Girata la pipa e la faccenda è decisamente migliorata. Oggi ho fatto una pedalata veloce, 1 ora e 30 min , nessun dolorino, ottimo...ora devo rivedere la posizione della sella, il manubrio pare di averlo in bocca quindi devo arretrare un pochino col sedere...allego una foto, in effetti proprio bella da vedere non è, in futuro prenderò una pipa diversa e sistemo anche l'estetica... :)
Grazie dei preziosi consigli...
Posso chiederti quanto sei alto, cavallo e che misura hai preso?
 

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
Girata la pipa e la faccenda è decisamente migliorata. Oggi ho fatto una pedalata veloce, 1 ora e 30 min , nessun dolorino, ottimo...ora devo rivedere la posizione della sella, il manubrio pare di averlo in bocca quindi devo arretrare un pochino col sedere...allego una foto, in effetti proprio bella da vedere non è, in futuro prenderò una pipa diversa e sistemo anche l'estetica... :)
Grazie dei preziosi consigli...
io non arretrerei la sella se cosi'stai bene,ti serve una pipa un cm piu'lunga,perche' mettendola in positivo si accorcia la distanza manubrio/sella
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Ho preso una taglia M , sono alto 178 cm e cavallo mi pare 87 cm. La diverge tag 54 era un filo lunga per me, questa con la modifica della pipa e un leggero fuori sella me la sento meglio sotto al sedere.Va fatta una premessa... presa in piena pandemia taglie e prezzi vanno "accomodati".... :)
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Ho preso una taglia M , sono alto 178 cm e cavallo mi pare 87 cm. La diverge tag 54 era un filo lunga per me, questa con la modifica della pipa e un leggero fuori sella me la sento meglio sotto al sedere.Va fatta una premessa... presa in piena pandemia taglie e prezzi vanno "accomodati".... :)
Sospettavo che avessi le mie stesse misure e quando ho visto il fuorisella. Io sono 175 per 86 abbondante di cavallo. E busto corto. Ti dico la verità che per trovare un equilibrio con queste misure e' un macello. Ecco perche' avevi il dolore al collo. 87 di cavallo e' abbastanza.
Tra le varie scelte della mia prossima ebike (anche se devo digerire il prezzo, e sto valutando anche la turbo vado al) c'è la creo sl in alluminio pero'. Stavo studiando le geometrie e i tuoi messaggi infatti
 
  • Like
Reactions: Il_bezzo

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Si il manubrio è già con i raiser rialzati..e per quanto riguarda le misure, chi come me ha gamba lunga e busto corto, si ritrova a dover fare magheggi per adattare il corpo alla bici... Tommasini te la cuce addosso...però non si possan guardare oggi...troppo classiche...
Comunque con la pipa girata e ora altri piccoli aggiustaggi comincio a trovare la quadra della posizione.... :)
La creo in alluminio non sarebbe affatto male...il mio sivende a follonica ne ha una appena arrivata....quando l'ho presa io c'era solo carbonio e a conti fatti mi è venuta poco di più...
Un saluto