SPECIALIZED TURBO CREO

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.612
1.371
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
A quanto capisco vorrest mettere una ruota motorizzata su una bici muscolare. Se è così non ti so rispondere. La mia bici è motorizzata "nativa" e, come tutte le bici che usano il sistema ebike motion, utilizza normalmente il cambio. Nel mio caso un ultegra con 50/34 davanti e 11/32 dietro. Ma c'è ne sono che montano il 105 o il dura ace. Ovviamente cessa l'aiuto a circa 25 km/h
Ok ti ringrazio, ma quanti pignoni hai dietro?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Leggo con interesse la discussione, in particolare sull’analisi dei tipi di motore da installare: centrale, posteriore con torsionetro o meno.
Ero interessato al motore posteriore per allestire una bici da trekking (cube touring) e mi sono documentato un po’.
Il motore posteriore può avere diverse configurazioni: a seconda che sia più adatto per alte velocità o per salite qui sotto metto un link interessante a riguardo
Hub o centrale?

Per quanto riguardo quelli a hub (motore posteriore) quanti rapporti si posson montare?
E si può mantenere il deragliatore anteriore?

Grazie
I motori hub possono essere a cassetta o a filetto e con la prima soluzione conservi i rapporti originali compreso il deragliatore anteriore.
Come è scritto nella vecchia discussione che sei andato a ravanare gli hub possono essere HT e cioè ad alta coppia e pochi rpm o HS e cioè da velocità oltre codice. I motori per bdc da kit sono normalmente i Keyde che hanno centralina e pas interni al motore. Giordano lo ha montato di recente. Per usi meno specifici di solito si montano motori Bafang
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
confermo che c’e’ un extender in borraccia ORIGINALE.
circa 300/350 w.
ma non ho idea del prezzo.


correzione : mi SCUSO. NON AVEVO VISTO IL VIDEO.....
sul sito specialized parlano di un extender da 160 w per un costo di 370 euro speravo fosse un po’ più capiente, comunque si raggiungono i 500 e è su una stradale non sono male
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
si.....ma sono PAZZI.
dentro un extender non ci sono diamanti....
Ma , ad esempio, 10 celle 20700 da 5000 mAh....... che se sono di ottima marca....costano a noi comuni privati........60/70€.
Come possono venderlo a 350€??????

Si, ok....BMS, CONNETTORI, BORRACCINA...... ma il valore di un oggetto cosi poco tecnologico non si puo INVENTARE!
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
674
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Ho imparato mio malgrado che il marketing Specialized lavora bene !
posizionano il prodotto nella giusta fascia ... come fu x la TL19 , qual è l’alternativa alla Creo ?
Che intendi per alternativa? Se vuoi un motore sul sistema centrale tutte quelle che usano il sistema fazua, Pinarello, focus ecc, oppure polini, come bianchi. Se intendi ebike in generale tutte quelle che utilizzano il sistema ebikemotion (motore sul mozzo posteriore) come wilier, Orbea, bianchi solo per restare su marchi "blasonati"
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Che intendi per alternativa? Se vuoi un motore sul sistema centrale tutte quelle che usano il sistema fazua, Pinarello, focus ecc, oppure polini, come bianchi. Se intendi ebike in generale tutte quelle che utilizzano il sistema ebikemotion (motore sul mozzo posteriore) come wilier, Orbea, bianchi solo per restare su marchi "blasonati"

di tutte quelle che hai citato ne esistono con il sistema customizzabile come Specy, cn extender, con quel peso ?
E con la quasi totale assenza di Attriti oltre i 25 km/h ? ( questo è da verificare )
il prezzo è, sui modelli ”abbordabili” attorno ai 7/7500 euro che considerato l’allestimento non è una bestemia.

Io ho provato una wilier ed il sistema non mi è piaciuto per niente perché decisamente poco naturale, il fazua nn l’ho provato.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
674
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
di tutte quelle che hai citato ne esistono con il sistema customizzabile come Specy, cn extender, con quel peso ?
E con la quasi totale assenza di Attriti oltre i 25 km/h ? ( questo è da verificare )
il prezzo è, sui modelli ”abbordabili” attorno ai 7/7500 euro che considerato l’allestimento non è una bestemia.

Io ho provato una wilier ed il sistema non mi è piaciuto per niente perché decisamente poco naturale, il fazua nn l’ho provato.
Strano. Io ho una wilier cento1 hy e praticamente non mi accorgo se il motore spinge o no. Almeno alla potenza minima che normalmente adopero. certo che se metti il boost te ne accorgi, del resto sono 250w che spingono. La mia ha una batteria supplementare, pesa, nuda, 12kg, e l'ho pagata 3800€ più 380 di batteria supplementare. Esiste anche con durace. Ovviamente telaio in carbonio. Se vai su altre marche con telaio in alluminio, arrivi a 14kg e costano meno di 3000 €
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Strano. Io ho una wilier cento1 hy e praticamente non mi accorgo se il motore spinge o no. Almeno alla potenza minima che normalmente adopero. certo che se metti il boost te ne accorgi, del resto sono 250w che spingono. La mia ha una batteria supplementare, pesa, nuda, 12kg, e l'ho pagata 3800€ più 380 di batteria supplementare. Esiste anche con durace. Ovviamente telaio in carbonio. Se vai su altre marche con telaio in alluminio, arrivi a 14kg e costano meno di 3000 €

Della Wilier notavo molto la differenza tra stacco e attacco in prossimità dei 25km/h.
Mi sembra che l’erogazione motore non sia variabile da app , ma magari sbaglio.
Il di2 della Specy lo paghi.
la batteria ha la stessa capacità?
E comunque il sistema è completamente diverso ... non credo che il motore su mozzo posteriore sia con assistenza variabile come nel motore centrale in quanto non penso abbia un torsimetro o un dispositivo tale da rilevare la tua spinta e amplificarla di quanto deve.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
674
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Il motore è con assistenza variabile ed è ottimizzato per velocità diverse per i vari livelli di assistenza (10 15 20 Km/h se non sbaglio). Addirittura, su alcune bici (non la Wilier, forse la Orbea) è customizzabile la curva di erogazione della potenza (scusa se uso termini approssimativi, ma non sono un tecnico) tramite app in modo da rendere l'erogazione vicina alle proprie esigenze (almeno così dice il manuale di istruzione della app)
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Il motore è con assistenza variabile ed è ottimizzato per velocità diverse per i vari livelli di assistenza (10 15 20 Km/h se non sbaglio). Addirittura, su alcune bici (non la Wilier, forse la Orbea) è customizzabile la curva di erogazione della potenza (scusa se uso termini approssimativi, ma non sono un tecnico) tramite app in modo da rendere l'erogazione vicina alle proprie esigenze (almeno così dice il manuale di istruzione della app)

un motore hub ha peculiarità diverse da un centrale ... semplicità costi e leggerezza ... ma non potrà mai essere sensibile come un centrale proprio perché non ha nessun sensore che rileva la spinta del biker sulle pedivelle, poi che modifichi l’assistenza in base alle velocità è sicuramente un buon compromesso ma lontanamente confrontabile ad un centrale con torsimetro.
 

mk60

Ebiker novello
23 Settembre 2019
5
1
3
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Roubaix
anche io ho saputo che ora escono solo con la Sw e successivamente con le versioni normali.
Non ho pero’ notizie del prezzo 4/5 k.
Mi pare troppo basso rispetto alla SW, visto che il gruppo motore e batteria rimarrebbe uguale...
Pare che escano con una Versione più umana ... con costi attorno ai 4/5
Ho visto oggi sul sito specialized una nuova versione creo sl comp a 6499 €
Versioni attorno ai 4/5 K mi sembra difficile, spero di sbagliarmi.