SPECIALIZED TURBO CREO

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Si il manubrio è già con i raiser rialzati..e per quanto riguarda le misure, chi come me ha gamba lunga e busto corto, si ritrova a dover fare magheggi per adattare il corpo alla bici... Tommasini te la cuce addosso...però non si possan guardare oggi...troppo classiche...
Comunque con la pipa girata e ora altri piccoli aggiustaggi comincio a trovare la quadra della posizione.... :)
La creo in alluminio non sarebbe affatto male...il mio sivende a follonica ne ha una appena arrivata....quando l'ho presa io c'era solo carbonio e a conti fatti mi è venuta poco di più...
Un saluto
[/QUOTE
Si il manubrio è già con i raiser rialzati..e per quanto riguarda le misure, chi come me ha gamba lunga e busto corto, si ritrova a dover fare magheggi per adattare il corpo alla bici... Tommasini te la cuce addosso...però non si possan guardare oggi...troppo classiche...
Comunque con la pipa girata e ora altri piccoli aggiustaggi comincio a trovare la quadra della posizione.... :)
La creo in alluminio non sarebbe affatto male...il mio sivende a follonica ne ha una appena arrivata....quando l'ho presa io c'era solo carbonio e a conti fatti mi è venuta poco di più...
Un saluto
Si te l'ho detto che per trovare il settaggio giusto ci vuole un po'. Guarda forse lunedì porto la mia muscolare a valutare in permuta per la creo in alluminio. Stavo valutando tante bici ma il motore a mozzo non mi convince e tra quelle con il centrale non so perche' ma di specialized mi fido. Ho avuto una tarmac per tanti anni ed e' stata la bici con cui mi sono trovato mejo anche a livello di geometrie.
In caso anche io prenderei una M anche se penso potrei avere il tuo stesso problema. La tua e' la comp carbon? Potresti dirmi gentilmente la misura esatta del canotto tubo sterzo compresi i distanziali fino a sotto l'attacco manubrio? Grazie
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Si, è la comp carbon, la.misura di tutto il tubo del canotto di sterzo e' 105 mm. La misura l'ho presa dalla forcella a tutto il telaio, invece se arrivo sotto la pipa, quindi misuro anche la lunghezza del soffietto in gomma dell'ammo è 160 mm spaccati...
 
  • Like
Reactions: Newguy

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
in effetti pare che vai a pedalare in cielo....

OT
Bello il cavalletto cosa è pf.....? ne sto cercando uno bello robusto e stabile x la TL.
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
La foto lo fa' sembrare esagerato....in realtà è molto meno di quello che appare, il manubrio sale rispetto alla pipa, quindi in verità il dsl sella/manubrio non è cosi elevato, anzi con la pipa capovolta secondo me ce n'è poco....mi sento il manubrio un po' troppo in bocca...infatti dovrò quanto prima rimettere una pipa a zero per non viziare troppo la posizione, esageratamente comoda... :)
Per le misure del modello in alluminio sentirei un rivenditore, mi pare strano una differenza di così tanti cm...
Il cavalletto non ricordo la marca...cmq ci metto sopra anche l'emtb da 24 kg e non fa' una piega...
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
La foto lo fa' sembrare esagerato....in realtà è molto meno di quello che appare, il manubrio sale rispetto alla pipa, quindi in verità il dsl sella/manubrio non è cosi elevato, anzi con la pipa capovolta secondo me ce n'è poco....mi sento il manubrio un po' troppo in bocca...infatti dovrò quanto prima rimettere una pipa a zero per non viziare troppo la posizione, esageratamente comoda... :)
Per le misure del modello in alluminio sentirei un rivenditore, mi pare strano una differenza di così tanti cm...
Il cavalletto non ricordo la marca...cmq ci metto sopra anche l'emtb da 24 kg e non fa' una piega...
Mah si e' anche il piantone verticale che rispetto alle misure delle muscolari ha uno slooping esagerato. Guarda le misure le ho viste sul sito relativo alla M. Ora non vorrei aver letto male. Ma mi sembra fossero quelle.
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Newguy non so di dove sei, ma a follonica, Toscana, provincia di Grosseto,il negozio specialized ne ha una nera alluminio...se lo chiami ti potrebbe togliere qualche dubbio, Niccolò è persona molto disponibile e gentile, magari una misura può prenderla e confermarla...
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Newguy non so di dove sei, ma a follonica, Toscana, provincia di Grosseto,il negozio specialized ne ha una nera alluminio...se lo chiami ti potrebbe togliere qualche dubbio, Niccolò è persona molto disponibile e gentile, magari una misura può prenderla e confermarla...
Sto a qualche centinaio di km. Guarda abbiamo le misure molto simili io sono 1.75 per 86 abbondante di cavallo. Cmq opterei per una media. Il problema e' la confusione sul modello da scegliere. Martedì vado dal sivende con la muscolare per la permuta. Vediamo quanto ci riusciamo a mettere d'accordo. Anche se il periodo per acquistare la bici e' il peggiore. In quanto sta uscendo la collezione 2021. E con il bonus mobilita' si e' ridotto lo sconto che ti applicano anche sui fondi di magazzino.
Stavo dando un'occhiata anche alla nuova turbo vado al per una posizione piu' confortevole. Vediamo. Quando sto sul campo di battaglia vedremo :)
 
  • Like
Reactions: Il_bezzo

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Vedi l'allegato 30871
Questa è la foto della bici di come è regolata con fuorisella e pipa al contrario..

Perché non metti la bici parallela al terreno e la fotografi lateralmente,perché vedendola così mi si rizzano i capelli da come e regolata,non a niente si sensato,le leve quardano il cielo la sella perterra,suorisella esagerato sembra troppo piccola la bici ecc...
PS=-Da notare che sono quasi calvo.
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Anche a me sembra che le leve siano messe sbagliate troppo rivolte verso l'alto,la sella rivolta troppo in basso e un fuori sella esagerato per il resto del telaio.